Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Posts written by porkia74

view post Posted: 21/1/2018, 01:44 Che Mito!!!!!! - CAGIVA
Poi la misero anche in vendita.... Prima 300 e poi altre 200 circa 500 pezzi in tutto
view post Posted: 20/1/2018, 21:49 Che Mito!!!!!! - CAGIVA
CITAZIONE (baldios @ 8/1/2018, 11:13) 
CITAZIONE (yari @ 8/1/2018, 01:17) 
e la mito denim dove la lasciamo ....lo sapevate che la mito prima serie era scarenata ?

faceva pena ...a fiancoo al c12 bianco...

era evidente che era un progetto incompleto, il telaietto con fanali e strumentazione troppo esposto e non inglobato con un supporto, idem il radiatore, dico questo confrontandola con honda NSR nata appositamente senza carenatura, forse la cagiva se l'è giocata bene intanto mettendola in commercio in anticipo così chi la comprava avrebbe poi comprato la carenatura mancante quando disponibile e intano ha tolto vendite alla concorrenza

mito-naked(380pixels)

E stata un astuta mossa commerciale.... Inizialmente per fregare i clienti Honda che avessero voluto comprare una NSR, vecchia di mille anni in fianco alla Mito, per poi mettere in commercio la carenata e successivamente vendere i kit di carena per carenare le scarenate...
Ci avevano visto lungo....

Mito scarenata e C12 bianco sono 2 pianeti diversi.... Esteticamente il C12 aveva ancora un appeal forte, ma tecnicamente/ciclisticamente anni luce indietro alla Mito...

CITAZIONE (porkia74 @ 20/1/2018, 21:46) 
CITAZIONE (baldios @ 8/1/2018, 11:13) 
era evidente che era un progetto incompleto, il telaietto con fanali e strumentazione troppo esposto e non inglobato con un supporto, idem il radiatore, dico questo confrontandola con honda NSR nata appositamente senza carenatura, forse la cagiva se l'è giocata bene intanto mettendola in commercio in anticipo così chi la comprava avrebbe poi comprato la carenatura mancante quando disponibile e intano ha tolto vendite alla concorrenza

mito-naked(380pixels)

E stata un astuta mossa commerciale.... Inizialmente per fregare i clienti Honda che avessero voluto comprare una NSR, vecchia di mille anni in fianco alla Mito, per poi mettere in commercio la carenata e successivamente vendere i kit di carena per carenare le scarenate...
Ci avevano visto lungo....

Mito scarenata e C12 bianco sono 2 pianeti diversi.... Esteticamente il C12 aveva ancora un appeal forte, ma tecnicamente/ciclisticamente anni luce indietro alla Mito...

A me personalmente la Mito scarenata non dispiaceva, per quanto riguarda la Mito Denim io la ritengo una delle più brutte livree del tempo. Ma il mio parere e del tutto personale, tanto e vero che oggi e ricercatissima e ultrapagata!!!! :bye: :bye:
view post Posted: 7/1/2018, 11:29 Che Mito!!!!!! - CAGIVA
Ciao!! Ti ho appena risposto in MP ;) ;)
view post Posted: 27/4/2017, 20:48 Piaggio Bravo Cross - I nostri ciclomotori a trasmissione automatica
Il Bravo Cross mi e sempre piaciuto.....
Non e che verniciando la testa e rendendola liscia con la vernice, gli hai tolto quella ruvidità che gli permette di raffreddarsi meglio?? Un mio amico con un P6 aveva fatto la stessa cosa a testa e cilindro, testa nera e cilindro rosso...
Risultato: temperature da panico in estate :o:
view post Posted: 1/1/2017, 16:52 Ktm 360 1976 - KTM
Grande Roberto....! Molto bello!!!!
view post Posted: 3/11/2016, 22:09 fantic super 6m - FANTIC
CITAZIONE (caprax @ 3/11/2016, 20:42) 
Grazie , mi piacerebbe sentire anche i tuoi so che girano forte peccato la distanza
Quel motore lo feci anni fa e non ho foto, visto che lo uso 5 volte all anno non ho mai avuto problemi e non lo ho ancora aperto da allora
I travasi sono stati rivisti totalmente, ho ampliato le luci soprattutto secondari e frontescarico, fatto i pozzetti o cucchiai, ampliato la raggiatura dei condotti e ampliati sia nel carter che gt infatti si vede l epossidica all esterno
Scarico trapezoidale 188° travasi 132° e rdc 15.5:1 squish aperto 2° 0.6 camera emisferica

Immaginavo che da come canta gli avessi messo le mani....
Io sui Radial system non ho fatto grandi cose, a parte sull'SWM che abbiamo approfondito le unghiate e portato lo scarico a 195. RDC 15:1 (se non ricordo male) e squish a 0,9.

Quell'80 e piuttosto cattivello, con 30 VHSH.
Sul Caballero di mio fratello invece e stato fatto un lavoretto radicale, abbiamo aumentato la cilindrata di un 6005 Polini, nel senso che da corsa 42 come dovrebbe essere, gli abbiamo messo una corsa 44 (perche avevamo solo quell'albero :lol: :lol: ) e di conseguenza abbiamo riadattato tutte le fasature e fatto qualche altro lavoretto.
Un Polini 6005 urlante come il suo lo devo ancora sentire...
Lui monta un Kehin da 30.

Magari al prox raduno ci troveremo!!! ;) ;)
view post Posted: 3/11/2016, 19:57 fantic super 6m - FANTIC
Complimenti Cesare! Sei sempre il mio idolo su queste cose.... D'altronde chi ne sa veramente come te, poi i risultati si vedono.... (vedi Aspes).
Peccato per il telaio che non e il massimo quello del Super 6M, ma basta mettere un forcellone a banana dietro e un paio di forche da 35 davanti, e il giochino e fatto....
Moooolto gustoso il motore :applausi: :applausi: :applausi:

Il cilindro lo hai toccato? Nel senso a quanti gradi e lo scarico? Squish? Le luci le hai toccate? RDC a quanto :rolleyes: :)
view post Posted: 3/10/2016, 21:22 La mia Cagiva Mito Lawson pista - CAGIVA
CITAZIONE (Tosknopfler @ 3/10/2016, 22:18) 
getto 490?? Anomalo è dir poco! Pensa che i getti che ti ho detto io, con spillo a smagrire (è più largo dell'originale, equivale a stringere il polverizzatore di 0,001mm), li usavam o senza airbox.
Ho voluto tenere lo scarico relativamente basso per non sacrificare il tiro sotto, non amo i motori da troppi giri.
Alla fine queste 125 fanno bestemmiare almeno quanto fanno divertire, ed il loro bello sta proprio nelle mille ricette possibili per metter mano a questi motori! :)

Condivido al 100%!!!! Se preparate a dovere fanno emozionare e non poco...
Lo sai già anche tu che il tiro sotto per questo tipo di motine e quasi inesistente....
Io per quel problema voglio mettere la Zeeltronic, che ho già, ma non ho mai il tempo di montarla!!!
Ti aggiornerò...!
view post Posted: 3/10/2016, 21:10 La mia Cagiva Mito Lawson pista - CAGIVA
CITAZIONE (Tosknopfler @ 3/10/2016, 22:03) 
Non ho mai girato a 200 di scarico, la mia è a 194 con il pistone a filo travasi al pmi.

Io non mi sento di sconsigliarti il Mikuni TMX35, anzi! L'inghippo di quel carburatore sta nello spillo, con quello di serie sarai sempre grasso. Sostituendolo con un 6AEL04 -61 le cose vanno molto meglio e basta no i getti max da 280 290-300 e 310 per essere tranquilli. Prima di cestinarlo io proverei a tararlo così. Ovviamente d'obbligo il suo collettore.
Con una testa ben riprofilata il motore cambia carattere, vedrai che ne sarai felice!

Se ci giri in pista ti consiglio di alzare lo scarico a quei gradi e vedrai come cambia la moto.... con rdc giusto e squish a 0,9.....

Il problema del Mikuni e che ha il polverizzatore fisso!!! E quella e una cagata pazzesca! Sai cosa avevo io di getto con la Jolly.....??? Il 490!!! Ed era ancora magra agli alti!!!
No comment...
view post Posted: 3/10/2016, 20:55 La mia Cagiva Mito Lawson pista - CAGIVA
Perchè e un carburatore troppo sensibile e poco prevedibile.... oltre che ad avere quei getti maledetti che costano una follia...

La spinta e buona, ma ho sentito altra gentre che ci corre e tutti me lo hanno sconsigliato....
Ormai lo avevo già preso....

Avevo anchio un 73037 su prima, ma ho notato un notevole buco di gira intorno ai 7500-8000, cosa che sul cilindro EV si nota meno....
Io ho portato lo scarico a 200 gradi con testa 200H, ma ora ho un'altra testa da provare, l'abbiamo appena fatta al tornio su specifiche di un amico che preparava le Mito ufficiali...
Ti dirò come va, ma prima devo mettere il 37 e fare qualche altra prova...
Dimenticavo, come imbiellaggio ho montato un Iko dal pieno con gabbie argentate...
13mila senza nessun problema!
view post Posted: 3/10/2016, 20:33 La mia Cagiva Mito Lawson pista - CAGIVA
Complimenti, molto bella..... Raccontaci la cosa più importante.....
Cosa hai fatto al motore! Che cilindro cè su con che carburo e che scarico.....

Hai centraline variabili o fissa?

Io nella mia monto un A0401 (EV) rivisto nello scarico, con Mikuni da 35 (una schifezza) e Jolly moto....
Ho dovuto toglierla perchè incarburabile, ed ho messo una Figaroli che è più corta e riesco a sfruttarla meglio nell'arco di coppia!
Prox modifica monto il 37 della C12 SP e rimetto la Jolly e poi vediamo cosa dice!
Per l'accensione ho preso una Zeeltronic rimappabile in tutto!
view post Posted: 3/10/2016, 20:23 fantic super 6m - FANTIC
Grande Caprax!!!!! Faccelo sentire appena puoi!!!

Sono curioso di sapere come va quel carburatore..... Mooooolto interessante...
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
view post Posted: 13/4/2016, 22:08 Honda NS125RR Rothmans - HONDA
Questa me la ero persa..... Grande Franco!!!
view post Posted: 27/3/2016, 19:22 Cerco scarico Honda! - Compro - Cerco
Grazie Franco!!! L'avevo vista! Ma avevo già trovato una Solfer SP... :shifty: :shifty: :shifty: :rolleyes: ;)
view post Posted: 22/3/2016, 15:43 Cerco scarico Honda! - Compro - Cerco
CITAZIONE (fratta_1976 @ 22/3/2016, 09:26) 
ciao,
ho uno scarico nato per TZR 125 e adattato ad una gilera SP01...
(forse tutt'altro rispetto a quello che cerchi... :D )....
comunque se vuoi valutare ti posso mandare qualche foto...
ciao

Ciao, ti ringrazio ma preferisco aspettare per vedere se trovo qualcosa di specifico!
;)
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