Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Posts written by Ciclone80

view post Posted: 30/5/2018, 12:23 Perdita di giri - Agrati Garelli
CITAZIONE (sambe. @ 30/5/2018, 12:15) 
Ciclone80 sei tu l'amico Facebook che ha fatto il lavoro al CAD x Fcomand?

Si
view post Posted: 29/5/2018, 23:39 Perdita di giri - Agrati Garelli
CITAZIONE (fcomand @ 29/5/2018, 15:38) 
Aggiorno. Collettore riportato in piano e inclinato nuovamente di 3 gradi dalla parte giusta. Grazie ad un utente Facebook che con il CAD ha calcolato l'inclinazione più o meno esatta.
Farò una foto. Per l'accensione ho cambiato candela,ma nessun risultato positivo. Stesso problema. Perdita di coppia e a tratti perdita di potenza agli alti. Forse il condensatore?

Cioè, sono riuscito ad azzeccare l'inclinazione ? :woot:
view post Posted: 8/2/2018, 20:00 Info frizione - Agrati Garelli
Non si finisce mai di imparare, pensavo che i denti del pignone dovessero essere completamente in presa come nella denti elicoidali!
view post Posted: 7/2/2018, 14:12 Info frizione - Agrati Garelli
Mai visto (almeno nei motori che ho visto io) ma poi non avrebbe senso
view post Posted: 3/2/2018, 11:53 Perdita di giri - Agrati Garelli
Scusa ma mon mi sono spiegato bene: può succedere ( anzi a me successe ) che la guarnizione tra collettore e cilindro fosse talmente rovinata da fare trafilare aria. Una curiosità: ti ricordi se il pistone era stato anticipato ? (l'originale ha la base piatta, quello anticipato ha, sempre alla base, una sorta di mezzaluna lato aspirazione).
Lo dico perchè il 6009 anticipato con l'espansione è difficilissimo da carburare; in ogni caso te ne rendi conto, togliendo il carburatore, facendo muovere il volano e guardando il pistone
view post Posted: 3/2/2018, 11:20 Perdita di giri - Agrati Garelli
In ogni caso non c'entra nulla il pignone, un 13 se lo mangia e la quinta è cortissima rispetto alla quarta, sono quasi uguali. A me sembra magro o con infiltrazioni d'aria (collettore montato male o rovinato) Potresti postare un video ?
view post Posted: 16/11/2016, 23:38 Formuno Road 4v da "farcire" - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Cazz, è strano, sul mio motore e ho ancora sia quel cilindro che quel motore, entrava perfettamente.....comunque ho perso il tuo numero di telefono. Sabato passo di persona così vedi sia il mio motore che il cilindro

Ps. ora che ricordo: la Leovinci non si poteva montare col puntale e col Malossi era un chiodo, guarda se puoi rivenderla
view post Posted: 22/10/2016, 13:48 Ciao a tutti - WELCOME! Qui si trova il Regolamento e si fa la Presentazione!
Ciao Giampaolo, missà che ci possiamo anche vedere così ricordiamo qualche aneddoto !
view post Posted: 22/10/2016, 13:43 Formuno Road 4v da "farcire" - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Caspita, mi sa che ci vediamo e me lo fai vedere !! Ebbi anche io il Formuno Road 4v (ho ancora il motore e qualche pezzo!) uguale al tuo ma con colorazione blu al posto del rosso.
La lafranconi originale con un kit dà tantissima ripresa ma poco allungo ( eccezion fatta col malossi 45,5:li c'ra anche l'allungo!!).
anche io ti consiglierei di lasciarlo originale, magari compra un vip e maltratta quello!!!
view post Posted: 9/8/2015, 11:49 ciclone 5v - Compro - Cerco
Io sto ridendo a lacrime da 10 minuti
view post Posted: 10/3/2015, 23:37 Aprilia RX 50 1989 - APRILIA
Ne è valsa la pena, proprio un bel lavoro!
view post Posted: 10/3/2015, 20:34 Aprilia RX 50 1989 - APRILIA
Bella veramente! orientativamente quanto hai speso?
view post Posted: 18/2/2015, 20:26 Regalo di San Valentino!!!! - ALTRI
Molto bello e hai la fortuna che è in ottime condizioni rimesso a nuovo è un gioiello!
626 replies since 1/3/2011