Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Motronman - il mio Motron GL-4 semicarenato, anno 1987

« Older   Newer »
  Share  
gl4-pc
icon5  view post Posted on 25/1/2011, 23:33




* MONDO 50cc. * Il mio MOTRON GL4 semicarenato *

il mio Motron GL4 Semicarenato

Questo è il mio mitico Motron GL4 acquistato a settembre 2009 a Cremona.
l'inizio è stato tragico ma col tempo hanno cominciato ad arrivare tutti i pezzi mancanti, oltre ad una serie di altri pezzi extra per aver una buona scorta di ricambi.

motron04

motrongl493

motrongl495

motrongl498

motrongl499

motrongl4100

motrongl4101

motrongl4104

motrongl4105

motrongl4114

motrongl4115

motrongl4116

motrongl4117

motrongl4118

motrongl4120

motrongl4121

motrongl4122

motrongl4127

motrongl4128

motrongl4133

motrongl4134

motrongl4148

motrongl4149

motrongl4150

motrongl4151

motrongl4155

motrongl4160

Qui con marmitta originale con terminale in alluminio color oro.

motrongl4162

Qui invece, la marmitta originale modificata "Cassius" dal design più sportivo.

motrongl4142

motrongl4141

motrongl4136

motrongl4143

motrongl4145

motrongl4144

Ed ecco le ultime modifiche.

motrongl4164

motrongl4165

motrongl4166

motrongl4167

motrongl4168

motrongl4169

motrongl4170

motrongl4171

motrongl4172

motrongl4173

motrongl4174

motrongl4175

motrongl4177

Dal motore P6/4R a 4 marce, al poderoso motore P6R a 6 marce, cilindro "codice" Bullitt home made carburatore dell'orto sha 16-16 e rapporti 13-32.

Ora mi rimane solo di smontare tutto per cominciare il restauro totale.
Ciao!

Edited by Motronman - 15/3/2013, 22:16
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grande mezzo,attendo di conoscere le ultime evoluzioni!
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 26/1/2011, 09:14) 
Grande mezzo,attendo di conoscere le ultime evoluzioni!

Ciao Andre!
Bel mezzo e bel forum!

Faccio un po' fatica ad usarlo, ma spero di imparare presto!!!!

 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 20:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


novita prove modifiche al Motron??
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 13/2/2011, 18:29




dopo tanto il 1° collettore stà prendendo vita! :D
il terminale è una lafranconi. :shifty:

image

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


pian piano col taglia e cuci farai andar forte anche una marmitta omologata sono sicuro!!!
lo hai provato col tubo da 35?
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 13/2/2011, 19:04




mi manca la fascetta per stringere il terminale sul collettore, adesso sfiata, per cui anche se sembra tirare bene bisogna aspettare di chiudere quel bucaccio!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 08:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


..come proseguono le prove?
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 26/2/2011, 19:30




da alcune prove effettuate con misurazione di velocità con gps, risultano i seguanti valori:
con marmitta da foto, collettore a curva continua Ø 35 esterno e terminale lafranconi la velocità massima è stata di 66 kmh. :(
accorciando di altri 2 cm il collettore, ho toccato i 68 kmh. :angry:
con la marmitta originale modificata cassius, la velocità è stata di 69 kmh. :huh:
e che ca...!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


ma come hai fatto a peggiorare di 15km/H ? io non ci sarei riuscito nemmeno a farlo apposta :lol:
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 26/2/2011, 20:45




e che cax ne sò?
mi rimane solo di provare a rimontare il mio vecchio gt e vedere se c'è qualcosa di diverso.
riproverò prima a misurare lo squish poi vedrò il da farsi.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Ma con quale cilindro hai fatto le prove?
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 27/2/2011, 14:18




CITAZIONE (Bullitt @ 27/2/2011, 14:10)
Ma con quale cilindro hai fatto le prove?

uhm! ehm! no, cioè, mah! eh beh sì, no cioè.......
il 41,4 arrivato da roma.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Come ha fatto a scendere così di velocità?

:wacko:
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 27/2/2011, 14:36




ci sono rimasto male, mi sembrava andasse così bene, ed effettivamente và bene, và su di giri, ma non credo che solo per essere passato da una corona 30 ad una 32 abbia potuto perdere 16 kmh.
devo prima rifare alcune verifiche
 
Top
98 replies since 25/1/2011, 23:33   2706 views
  Share