Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Motronman - il mio Motron GL-4 JPS

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gl4-pc
icon5  view post Posted on 3/4/2011, 09:54




* MONDO 50cc. * Il mio MOTRON GL4 *

Il mio Motron GL-4 '81 livrea JPS

non dico niente. le immagini parlano da sole!















dopo tanto cercare è saltato fuori. anche se in pessime condizioni. ma poteva essere molto peggio. :)

Edited by Motronman - 10/1/2015, 18:59

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Foto0137

 
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marcodapu'
view post Posted on 3/4/2011, 12:30




bello....in fase di restauro immagino :D , special o originale......
 
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view post Posted on 3/4/2011, 14:35
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Conosco la storia... ;)

Tua moglie è una grandissima!

E ora comincia il gioco...
 
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gl4-pc
view post Posted on 3/4/2011, 19:37




ah si! la cara mogliettina è diventata un mito! ho quasi paura che diventi il suo gl4!!!! :blink:
per il restauro, sarà da puro originale!
magari con sella lunga, faro quadro e strumentazione completa.
oggi ho cambiato il cablaggio e ho messo l'accensione elettronica. poi ho montato il motore ed assieme a Franco abbiamo messo in moto e provato come andava.
purtroppo con carburatore da 15 e collettore da 12, era annegato nei bassi, ma accelerando saliva di giri e si sentiva il motore urlare! la marmitta con tubo da 35, ad un certo punto allunga e sembra entrare in coppia, non come un'espansione ma ci si avvicina.
una nota negativa, i comandi gas e frizione duri, oggi non sono riuscito a cambiare i fili e le guaine e i rapporti finali pignone 11 e corona 28.

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boss_hogg1
view post Posted on 3/4/2011, 19:57




Concordo pienamente per il restauro originale, secondo me è la soluzione migliore!
 
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view post Posted on 3/4/2011, 20:13
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fermo restando che ti è andata bene oggi (volevo darti 'na botta in testa e scappare col rottame :D )..mi sono comunque divertito e ricordati..a CADEO (PC) FUROREGGIAVANO I MOTRON!!!!! :woot:

No busone, non era a Cadeo ma a Fiorenzuola che furoreggiavano i motron!

Edited by Motron Supreme - 11/4/2011, 21:50
 
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view post Posted on 3/4/2011, 21:56

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bellissimo il motron.........con il frenko sopra poi na figata......:-).......la livrea jps è veramente molto bella......cmq cavoli si quando ci si imbarca in un restauro fatto come si deve ce da lavorarci parecchio.....non è una bazzecola.....
 
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marcodapu'
view post Posted on 3/4/2011, 22:06




ottima scelta!!! la serpentella della proma ci starebbe proprio bene!!!!
 
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EL CHEVERE DJ
view post Posted on 3/4/2011, 22:42




Ciao Andrea, che dire un gran bel mezzo e......tanto bel lavoro da dedicargli, ma dopo vedrai che figata viene fuori!!!!!
Ciao, buon lavoro e a presto.
 
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view post Posted on 4/4/2011, 08:18

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Andrea complimentoni .... la sua super linea e la colorazione più amata anni 80 nonkè a mio avviso la più bella .... tienici informato sul restauro e per gli adesivi se li rifarai interessano pure a me!
 
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xman zero
view post Posted on 4/4/2011, 17:12





sara'sicuramente un bel divertimento ridare nuova vita
a questo bellissimo gl4 .
peccato per quei punti ruggine alle canne della forcella...
si riesce a sistemare anche anche quelle?
 
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gl4-pc
view post Posted on 4/4/2011, 20:13




CITAZIONE (negrini @ 4/4/2011, 09:18)
Andrea complimentoni .... la sua super linea e la colorazione più amata anni 80 nonkè a mio avviso la più bella .... tienici informato sul restauro e per gli adesivi se li rifarai interessano pure a me!

ieri con Franco abbiamo parlato per fare gli adesivi, sia in color oro che neri, per coinvolgere altri interessati ed abbassare i costi per la produzione della matrice e dei primi adesivi.
appena possibile apriremo il post per tutti coloro interessati. più siamo e meglio è!

CITAZIONE (xman zero @ 4/4/2011, 18:12)
sara'sicuramente un bel divertimento ridare nuova vita
a questo bellissimo gl4 .
peccato per quei punti ruggine alle canne della forcella...
si riesce a sistemare anche anche quelle?

devo provare a lucidare i punti di ruggine con la spazzola apposita per non togliere altra cromatura.
ho comunque un paio di steli di scorta, da addrizzare perchè leggermente piegati, male che vada li sostituisco con quelli.

grazie a tutti.
ora mi manca solo di trovare i pezzi mancanti e le scorte per ricambio, dopodichè il restauro parte veloce come un siluro!
tanto lavoro, veramente, ma la soddisfazione del poi................ manco con la visa!

Edited by gl4-pc - 5/4/2011, 21:57
 
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view post Posted on 5/4/2011, 07:09
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Gli steli da addrizzare te li regalo io.



Edited by motron gl4 82 - 7/4/2011, 16:04
 
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gl4-pc
view post Posted on 5/4/2011, 20:56




stasera finito di lavorare mi sono cambiato i cavi e le guaine del gas e della frizione.
adesso sono belli teneri da azionare. ho recuperato anche il registro del rapido che purtroppo si era rotto, ed anche questo è a posto.
poi il danno!
nell'esaminare bene i cerchi, ho notato che il posteriore è rotto.
una curva delle 3 razze è proprio spezzata.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
 
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view post Posted on 5/4/2011, 23:10

Pablito Neri

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dai, non credo siano troppo rari...



Edited by motron gl4 82 - 7/4/2011, 16:05
 
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205 replies since 3/4/2011, 09:54   4922 views
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