Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

MBM Amico XL e Special 1984

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2011, 13:46
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


jpg

jpg

Soffermandosi sul modello XL , osservare la somiglianza telaio-monoammortizzatore-parafanghi con il Fifty Top suo coevo, soprattutto il supporto motore inferiore scatolato, tipico del Fifty.. Notevole il motore P6/4r con sistema MCS

Edited by TheLandau - 15/9/2018, 22:04
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Cavolo!!! Mario ogni tanto tiri fuori dei pezzi da 90..dai non tenerli tutti per te :)

BELLISSIMI!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Grandissimo Landau! Sei un grande!

Il prototipo di questo MBM lo stavo comprando io, completamente smontato, per 3000 Euro. tutto da restaurare insieme ad altra rumenta.

Poi ho avuto un attimo di lucidità e mi sono rifiutato...

E' bello il tubo da 90 mm, ma fa schifo il forcellone secco.
La mascherina è veramente oscena...

Secondo me l'Amico più bello resta il super special 4 marce.
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 16:47
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Ma in pratica... si è mai visto qualche esemplare in giro ? Dalle mie parti girava qualche MBM ma sempre modello '82 , questi li ho visti solo sulla carta , che è quella che ho postato qui :) :lol:
(ogni tanto pesco qualcosa di buono..)
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Io non l'ho mai visto.

C'er aun cazzaro, dalle mie parti, che disse di aver visto un MBM Amico con P6 e di aver visto quel motore sul libretto, ma è pure uno che raccontava delle cazzate fuori dal mondo...

L'ex titolare della MBM non è stato molto chiaro in proposito... lui dice di averli venduti, ma aveva solo lo stampo per fare i parafanghi in vetroresina... e non avevano l'omologazione 6 marce e monoammortizzatore.

Per me, sono stati solo dei prototipi.

A Roma non ne ha mai circolato nessuno...

Comunque, a me piace 1 milione di volte di più il modello '82.

Mario, io ci provo... ma non me la troveresti una coppia di parafanghi bianchi e mascherina bianca per il mio?
Li ho fatti verniciare, ma mica sono tanto contento... ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 23:49
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Mah, un MBM 6 marce non credo sia mai esistito.. quelli in foto sono entrambi 4 marce e mi par di capire che non sono mai stati commercializzati. Per i parafanghi bianchi mi dispiace tanto Pier , ma qui in Puglia gli ultimi MBM li ho avvistati più di 20 anni fa , li vendevano negli anni 80 in un paese a 15 km dal mio assieme ai Beta (M5 ed M6 compresi) :cry: .. il negozio ovviamente è scomparso come del resto tutti i tuboni da queste parti . Comunque tutti gli esemplari di Amico qui avevano parafanghi e mascherina neri, il telaio era nero o di un colore tipo viola, tutti con cerchi oro e filetti rossi, ma ripeto, qua è scomparso tutto e non saprei nemmeno dove cercare certi pezzi..
In compenso, Vespa tutti i tipi , Ciao , Si e ferraglia del genere a bizzeffe :angry:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Come ti capisco... ai mercatini, quando vedo 500 e vespe, mi sento male...

Dalle mie parti l'Amico c'era rosso con paragfanghi e cerchi bianchi, bianco con parafanghi neri, nero, oro e rosso, nero e oro, rosso con parafanghi neri e cerchi oro.

Io l'ho avuto, per 4 mesi, rosso con parafanghi bianchi e lo reputo uno dei tre tubi più belli mai visti.

Dubito che questi monoammortizzatore siano stati realmente commercializzati.

Il prototipo aveva il 6 marce ed era del figlio del titolare dell'azienda.
Poi ha tentato di venderlo a me per 3000 Euro.

Che se lo tenga stretto! :sick:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 14:10
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Sicuramente un esemplare unico, ma 3000 € è un prezzo "da mostra scambio" , cioè tipo le mazzate che sparano in quelle occasioni i possessori di pezzi rari... e se li riportano sempre a casa <_<
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 23:58

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


3000 euro è una follia, ma chi di noi non ne ha mai fatte ? io non li spenderei ma non darei del matto a chi lo farà, forse ho fatto di peggio :) :)
Concordo con i giudizi sulla mascherina, troppa plastica è sempre stato un errore, si pensi al garelli Urka... ci voleva qualcosa di più sportivo... Per il resto è comunque bello, i parafanghi sembrano quelli dei fifty dell'epoca :)
 
Top
8 replies since 17/6/2011, 13:41   701 views
  Share