Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Motron SV3R 1982

« Older   Newer »
  Share  
Pinja
view post Posted on 15/4/2013, 14:17




Ciao A tutti,
vi presento il mio Motron appena ritirato...dopo anni di ricerca finalmente mio!!!

Anche se veramente ben tenuto (il precedente e unico proprietario mi ha detto che non l'ha mai fatto neanche verniciare, anche se non gli credo molto visto che le piastre sono opache e tendenti all'arancione come il resto della "carrozzeria fatto salvo per i cerchi) vorre riportarlo al vecchio splendore, trovandogli una sella degna del nome, un contagiri e magari farlo riverniciare (credo che il colore rosso sia RAL3000 quello originale).

Avrei bisogno del vostro supporto e della vostra spettacolare conoscenza del mezzo per darmi qualche dritta su dove poter reperire i "pezzi mancanti" (motrom gl4 82 mi ha già detto che sono nel posto giusto ...:-)))

Se riesco a caricarle, queste sono le foto del mio Splendido (lo diventerà) Motron SV3R 1982...

Grazie a tutti quelli che mi "supporteranno" in questo progettino...:-)

motronsv3r19821

motronsv3r19822

motronsv3r19823

motronsv3r19824

motronsv3r19825

Edited by motron gl4 82 - 15/4/2013, 18:53
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 14:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Ciao se hai problemi a caricare le foto mandale qui: [email protected]

Questi motorini erano verniciati a polvere epossidica se intendi riverniciarlo fallo fare con tale metodo ti dura 80 anni.

è normale che ora tenda all'arancione specialmente se è stato per lungo tempo esposto al sole.

Attendo le foto poi ti daremo tutte le info per sella e adesivi.
 
Top
Pinja
view post Posted on 15/4/2013, 15:59




inviate..grazie...
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 18:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Bel mezzo è completo e in ordine!!!
ti metto i link del sellaio..le selle le fanno sia con la EMME grande che con le strisce longitudinali..e l'adesivaro ha gli adesivi che ti servono se li vuoi cambiare guarda whystickers su internet e mandagli una mail..
scrittesv

Sellaio: https://mondo50cc.forumfree.it/?t=56144724
 
Top
tubone1970
view post Posted on 15/4/2013, 18:40




Sti sv3 non mi fanno dormire......
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


fa' godere di brutto
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Il tuo nome non mi è nuovo...

Benvenuto!

Eccellente acquisto: il re indiscusso dei tuboni!

Ora, fatte le dovute premesse, io ti do un consiglio.
Il motorino è originale e conservato.
La differenza di colore tra cerchi e telaio è data dal fatto che i cerchi li verniciava la Grimeca e il telaio la Motron (a cazzo di cane): di conseguenza vedi questo "viraggio" all'arancio.
Ecco il mio ex GL4, stessa situazione:
dscn0304er
Consiglio: NON TOCCARLO PER NESSUNA RAGIONE!!!!


Nel momento in cui lo vai a rifare, perdi l'originalità.
Esegui un semplice restauro conservativo e ti troverai con uno dei 2-3 SV3R conservati d'Italia.

Poi, per carità, è tuo... e ci farai quello che vuoi... ;)
 
Top
Pinja
view post Posted on 16/4/2013, 08:50




Grazie a tutti per il supporto erano proprio i consigli che volevo avere!!!

quello che hai pubblicato (Bullit) è esattamente la differenza di colore che ho riscontrato ed infatti avevo proprio questo dubbio ....
Sicuramente non gli metterò mano se non per ripristinare sella (grazie motron gl4 82 per i link) e magari cercare il contagire (sempre del 1982) non appena lo trovo...

Non appena gli dò una sistematina ...aggiornerò un pò le foto.
Grazie ancora per il supporto.
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Bravo!

Non toccarlo: sella, una bella pulitina, una lucidata e vai col tango!

Ho visto certi restauri che... lasciamo stare!
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:14
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,405
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ce ne sono di molto più sbiaditi :)

Questo è veramente bello, come ti hanno già suggerito non andrei oltre un piccolo restauro conservativo. ;)
 
Top
Pinja
view post Posted on 16/4/2013, 09:30




ve lo ripresenterò tra qualche settimana..;-)
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Si infatti già all'epoca sbiadivano..ed erano belli lostesso! il mio primo restauro l'ho riverniciato con una ''punta di arancio'' perchè è più realistico un pò sbiavo.. ;)
Lo fai camminare con qualche modifica ? o lo lasci originale?
Controlla che il collettore non abbia lo strozzo.
motronsv3r9ok
 
Top
Pinja
view post Posted on 16/4/2013, 10:41




da ragazzino il sogno era quello di averlo anche con la simonini ed il carburatore da 19....e credo che prenderò presto anche questi particolari... non appena li trovo..:-)...
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 10:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (Pinja @ 16/4/2013, 11:41) 
da ragazzino il sogno era quello di averlo anche con la simonini ed il carburatore da 19....e credo che prenderò presto anche questi particolari... non appena li trovo..:-)...

Ho fatto rifare le simonini dell'epoca in versione Tiger (ex marmittaro di simonini) incattivite e migliorate !!!

imagebam.com
* Clicca per ingrandire.
 
Top
Pinja
view post Posted on 16/4/2013, 16:56




molto belle sia quella con il terminale alluminio sia quella tutta nera... sai i prezzi? :-)
 
Top
42 replies since 15/4/2013, 14:17   2067 views
  Share