Finalmente sono riuscito a procurarmi un motron SV3 con documenti!! Lo appena ricevuto stamani, e' un modello del 1978 , ho intenzione di restaurarlo completamente e modifarlo con parti originali motron in modo da renderlo simile agli ultimi modelli SV3 degli ann'80 (quelli con frecce e luce stop) , i lavori iniziano da qui:
La mia idea e' di farlo molto simile a questo modello , ma con faro rettangolare, strumentazione completa e sella con sottosella
Avevo gia' cominciato i lavori (ma per scaramanzia) non avevo ancora postato le foto, ecco i primi preparativi, sverniciatura di un cerchio 3 razze grimeca con svernicaitore chimico:
Preparazione di del parafango posteriore e del sottosella (recuperati da un motron GL4) riverniciati di nero a pistola spruzzo, montaggio del fanale posteriore e delle frecce originali (recuperate sempre da motron GL4), mi mancavano i vetrini ma ho scoperto che il modello CEV 255 monta gli stessi vetrini ed ora sono perfette!
Grande FRANCESCO!!!!! ..finalmente l'hai trovato sono contentissimo per te!!! Secondo mè è un'ottima base di partenza vedrai che viene sicuramente bellissimo e sbaveranno in parecchi
Oggi sono riuscito solo a smontarlo completamente e a catalogare i pezzi , domani inizio a sverniciare chimicamente il telaio e il resto, faro' anche le prime prove di verniciatura, ecco come e' ridotto oggi:
Oggi sono riuscito solo a smontarlo completamente e a catalogare i pezzi , domani inizio a sverniciare chimicamente il telaio e il resto, faro' anche le prime prove di verniciatura, ecco come e' ridotto oggi:
è lo stesso telaio del mio verde..quindi anche tu per aggiornarlo con la sella lunga devi modificare il sottosella tagliando la traversa e forando nella parte posteriore per poter montare la ''meccanica della chiusura sella'' anche io farò questo lavoro sul mio perchè la sella corta mi fà schifio ma probabilmente lascerò i cerchi multirazza che sono tipici di questo telaio che è riconoscibile dagli altri oltre che per la già menzionata ''traversa'' sottosella per i fazzoletti superiori degli ammortizzatori e per il diametro inferiore del tubo. penso che lo farò cosi ..con la sola eccezzione della sella lunga e gli ammortizzatori a gas
PS: gli ammortizzatori che hai mi paiono un pò troppo lunghi gli originali sono da 33 cm ..se li vendi fammi un fischio..credo che vadano pari pari sul cobra.
è lo stesso telaio del mio verde..quindi anche tu per aggiornarlo con la sella lunga devi modificare il sottosella tagliando la traversa e forando nella parte posteriore per poter montare la ''meccanica della chiusura sella''
per il sottosella ho fatto le prove oggi con un sottosella di un GL4 sembra che ci sia solo da fare i 2 fori sui tubi del telaio e nulla di piu, domani provo a montarci una sella con sottosella e chiave
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 24/5/2011, 20:07)
PS: gli ammortizzatori che hai mi paiono un pò troppo lunghi gli originali sono da 33 cm ..se li vendi fammi un fischio..credo che vadano pari pari sul cobra.
Gli ammortizzatori sono Marzocchi , non li ho misurati ma sembrano lunghetti.... cmq ho gia' due marzocchi rossi come nuovi da parte, quelli li vendo di sicuro ma ero tentato di metterli su ebay per ricavarci il piu' possibile (debbo ammortizzare i costi), tu quanto volevi spenderci?
per il sottosella ho fatto le prove oggi con un sottosella di un GL4 sembra che ci sia solo da fare i 2 fori sui tubi del telaio e nulla di piu, domani provo a montarci una sella con sottosella e chiave
Se fosse veramente cosi è un'ottima notizia fammi sapere.
[/QUOTE] Gli ammortizzatori sono Marzocchi , non li ho misurati ma sembrano lunghetti.... cmq ho gia' due marzocchi rossi come nuovi da parte, quelli li vendo di sicuro ma ero tentato di metterli su ebay per ricavarci il piu' possibile (debbo ammortizzare i costi), tu quanto volevi spenderci? [/QUOTE]
In effetti sono fortemente tentato di mantenere il faro cicrcolare anteriore assime ai cerchi mille razzi, e' molto caratteristico dell'sv3....
secondo me è molto bello anche col faro piccolo e i cerchi multirazza telaio e cerchi rossi..poi la serie degli adesivi neri del serbatoio del carter e degli ammortizzatori te li do io
e è molto bello anche col faro piccolo e i cerchi multirazza telaio e cerchi rossi..poi la serie degli adesivi neri del serbatoio del carter e degli ammortizzatori te li do io
hai gli adesvi completi? anche quelli delle forcelle? Riprodotti o ricambi originali?
e è molto bello anche col faro piccolo e i cerchi multirazza telaio e cerchi rossi..poi la serie degli adesivi neri del serbatoio del carter e degli ammortizzatori te li do io
hai gli adesvi completi? anche quelli delle forcelle? Riprodotti o ricambi originali?
Si francesco,il kit che ti dò è completo di tutte le scritte adesive del motron sv3r..sono stati riprodotti da chi cura le grafiche del teal Cairoli (mondiale motocross)..e fidati se non fossero stati perfetti nè il sottoscritto nè Bullit nè ELCHEVEREDJ li avremmo presi in considerazione Tienimi gli ammortizzatori da una parte che appena sono pronti ti avverto. PS:Per le selle ha tutto in mano gl4pc (andrea)
complimenti e buon restauro!!!! il motron sv3 e il cobra sono i miei preferiti per gli adesivi riprodotti anche io ho una dritta.....il tipo e' di Bologna!!