Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

MOTRON GL4, dell' 1989???

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metal-mecanic
view post Posted on 26/9/2012, 22:52




ciao tubari...ho preso stamattina il GL4 che avrete visto nella discussione "IL PAESE DEI BALOCCHI" con libretto,finalmente :woot: :woot: .secondo me, a parte il fanale e la marmitta di un fifty, dovrebbe essere del 1981 :huh: :huh: ma vi posto la foto del libretto,reca la data 1989!?! boh... non potrebbe essere che il libretto fu smarrito e rifatto nell'89? mi sembra anche un pò basso dietro,forse è questione degli ammortizzatori?? ILLUMINATEMI :rolleyes: :rolleyes:
GRAZIE.

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view post Posted on 26/9/2012, 23:14
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il libretto e' evidentemente stato rifatto, probabilmente per smarrimento!
l'unica cosa che c'e' del 1989 sul tuo mezzo e' la marmitta orginale omologata del motron gl4 1989

dimenticavo compliementi per il mezzo davvero messo bene, merita un vero restauro, in fondo c'e' poco da fare , mancano adesivi e cruscotto!
 
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metal-mecanic
view post Posted on 26/9/2012, 23:23




ah..il cruscotto uso quello dell'SV3. ma mi piacerebbe mettere la sella lunga ribaltabile,come avete voi nei vostri.. sarà dell'81?? nei cerchi c'è impresso 4/80!!!
 
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view post Posted on 26/9/2012, 23:28
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CITAZIONE (metal-mecanic @ 27/9/2012, 00:23) 
ah..il cruscotto uso quello dell'SV3. ma mi piacerebbe mettere la sella lunga ribaltabile,come avete voi nei vostri.. sarà dell'81?? nei cerchi c'è impresso 4/80!!!

Per l'anno esatto senti motronGL4 , per me e' un 1980-1981 , si vede dalla sella corta , dal clacson montato verso il basso , lo sfiato serbatoio pero' di solito era montato nei modelli dal 1983 in poi se non sbaglio... ma sui mezzi primi anni '80 non sono il massimo esperto
 
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Motronman
view post Posted on 26/9/2012, 23:39




ottimo affare direi. tenuto bene.
se ti servono ho già un kit adesivi completo pronto.
si direi che siamo agli inizi degli anni 80. in teoria però dovrebbe avere faro tondo e monostrumento.
il clacson è solo stato montato verso il basso anzichè verso l'alto.
per lo sfiato, mi sembra che fosse stato introdotto sui mezzi prodotti per il 1981/82.
sella lunga e cassettino originali li trovi senza grossi problemi.
forse ne ha proprio fmartine.
complimenti per l'acquisto.
 
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metal-mecanic
view post Posted on 26/9/2012, 23:47




THANKS...ti sembra il caso di mettere degli ammo. più lunghi? così non ha un bell'aspetto
ah..ho scritto un MP a Frenk, se non vuole più il telaio lo dò a te...quanto per gli adesivi??ciao
 
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view post Posted on 27/9/2012, 00:10
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Allora cedo il telaio al mio amico Andrea volentieri perchè sò che ci tiene e io ne ho già diciamo 2 ....e mezzo di sv3 e possono bastare ;)

Riguardo al tuo motron sono sicuro è un 83 ''depredato'' del cruscotto che era senza chiave e contackm con fondo scala a 60 ;)

gli ammortizzatori Paioli di serie (ottimi) li hanno sostituiti con quelli...

Questo modello poteva essere venduto anche senza sella lunga,ma è predisposto per montarla perfettamente ;)

con una bella serie di adesivi neri originali e la sella lunga by fodercar (pc)

diventa una SBORRONATA :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 27/9/2012, 07:31
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CITAZIONE (metal-mecanic @ 27/9/2012, 00:23) 
ah..il cruscotto uso quello dell'SV3. ma mi piacerebbe mettere la sella lunga ribaltabile,come avete voi nei vostri.. sarà dell'81?? nei cerchi c'è impresso 4/80!!!

ottimo acquisto! :D complimenti.
se ti serve la sella lunga motron con cassetto, ce l'ho.
fammi sapere ciao.
 
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view post Posted on 27/9/2012, 08:33
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se ti serve una sella motron come base da rifoderare ne ho una a 10 euro, naturalmente il rivestimento in pelle originale e' da cambiare ma tanto quello lo dovrai far fare su misura
 
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view post Posted on 27/9/2012, 08:40
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Complimenti!

Io ho pure sottosella e serratura.

Monta anche due ammortizzatori da 31,5 cm in luogo di quelli che hai, che sono corti e lo acciaccano un po' dietro... ;)
 
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view post Posted on 27/9/2012, 09:04
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CITAZIONE (motron gl4 82 @ 27/9/2012, 01:10) 
Allora cedo il telaio al mio amico Andrea volentieri perchè sò che ci tiene e io ne ho già diciamo 2 ....e mezzo di sv3 e possono bastare ;)

Riguardo al tuo motron sono sicuro è un 83 ''depredato'' del cruscotto che era senza chiave e contackm con fondo scala a 60 ;)

gli ammortizzatori Paioli di serie (ottimi) li hanno sostituiti con quelli...

si sempra proprio un modello gl4 1981, i due supporti reggifaro sono quelli piccoli adatti al faro circolare (infatti quello rettangolare e' sacrificato) , il cruscotto doveva essere quello semplice per faro circolare con solo supporto conta km , potrebbe essere verificato controllando che solo una coppia di fili (quella per la luce contachilometri) sia stata taagliata o lasciata in giro nella prossimita' del faro.... se fosse un gl4 1981 gli ammortizzatori venivano montati anche quelli semplici a molla non necessariamente i paioli! Quello specchietto assurdo cmq era montato anche nel motron gl4 1982 che ho ritiraro tempo fa', il fatto che ci sia lo sfiato benzina anche mi porta a credere che sia un modello del 1982.. attenzione perche' i modelli sella corta sono stati prodotti almeno fino al 1985!

depliantgamma1985
 
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view post Posted on 27/9/2012, 21:11

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COMPLIMENTI BEL MEZZO, MERITA UN BEL RESTAURO................
 
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metal-mecanic
view post Posted on 27/9/2012, 23:27




grazie ragazzi dei consigli....ho mandato un MP a tutti per la sella ma a Bullitt non è arrivato, per via della sua casella postale piena...

dimenticavo la ciliegina...stasera cercando in solaio delle manopole,ho ritrovato 2 gruppi termici che mi ero dimenticato di avere.si tratta dei Minarelli Gilardoni,come aveva descritto sapientemente Bullitt nella sezione Motori ... secondo voi, si trova ancora il pistone nuovo nei negozi di ricambi?? vorrei provarne uno sul GL4 con la Simonini..:rolleyes:

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view post Posted on 27/9/2012, 23:46
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ci va' un pistone monofascia con anticipo , lo trovi se cerchi bene
 
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view post Posted on 27/9/2012, 23:46
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si si trovano..ma sono corsa 42?
 
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