il mercato 125 attuale è al 90% fatto di automobilisti che si inventano semi-motociclisti per pratticità... oggi a Rapallo entrando in autostrada ce n'era uno sdraiato in terra con la polizia di fianco... per fortuna sembrava abbastanza in forma.
La legge non riporterà cagiva, Laverda, Gilera, Benelli sul mercato, e non convincerà Honda Italia, Yamaha Belgarda, Aprilia a investire in nuovi progetti...
Resta il rischio di trovarsi invasi di scooter Mingh-Yang di plastica compresi i bulloni sfrecciare in autostrada, parlo di mezzi che ottimisticamente fanno 90 all'ora di punta, velocità di crociera intorno ai 70 (manco un autotreno...) ammortizzatori e marmitte che si staccano, rischio di grippaggio alto soprattutto se si fanno tirati 20 km di fila, impianti di raffreddamento inadeguati, ciclistica, freni e ruote inadeguati. magari anche guidati da gente inesperta che zigzaga tra le corsie della tangenziale di una qualsiasi città... Mai guidati uno di quegli affari con le leve freno di plastica che se stringi troppo... gli specchietti che ballano e non ci vedi un ...zzo ??
ma dai, mi sembra una mossa stupida e troppo rischiosa, l'autostrada per una moto è inadatta, tantopiù se la moto non si muove alla velocità degli altri veicoli...
Chi di noi ha una vecchia 125cc può provare l'ebbrezza, ma una sgroppatina senza tirare le marce intorno ai 100 all'ora o poco più, io a 160 con la SP01 non so se me la rischierei nemmeno in pista.
In ogni caso prima dovrebbero sistemare le autostrade in modo furbo, qui da noi investono solo per buttare via soldi (o regalare) in opere perfettamente inutili o dannose, lasciano asfalti approssimativi, ringhiere arrugginite a bordo strada, limiti di velocità incerti...
io questa idea la boccio al 110 per cento