Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

paese che vai, motorizzazione che trovi...

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view post Posted on 26/6/2014, 21:34
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parlando con un ragazzo che mi ha comprato dei ricambi siamo finiti siull'argomento collaudo motorizzazione per i motorini senza libretto e mi ha raccontato che lui va nella motorizzazione dell'altra provincia perchè quella più vicina è di una pignoleria assurda che ti fa rischiare di non passare per caxxate assurde
se da una parte possono essere considerati larghi di manica perchè non mettono il motorino sul banco a rulli per vedere se fa 45 all'ora, dall'altra ha visto bocciare motorini perchè facevano 47 Km/h !!!!
oppure per marmitte omologate che non riportano la stesso codice di omologazione, con le schede di omologazione in mano controllare ogni codice pena la bocciatura
se hai sul libretto scritto motore minarelli p6/4r e ti presenti con un p4rr ti mandano a casa!!!
lui stesso per un collaudo di una vespa si era fatto prestare il motore con il codice giusto da un amico, gli è scappato di dire che il motore se lo era fatto prestare perchè il suo doveva cambiare i cuscinetti e dopo due mesi gli hanno mandato a casa l'accertamento della polizia!!!
gli hanno detto "scusi sa si tratta di una formalità per quanto riguarda il collaudo che ha fatto..." e lui la vespa l'aveva giusto in garage con il motore smontato.
qui diciamocelo ragazzi, qui non si tratta di pignoleria, si tratta di altro...
 
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view post Posted on 26/6/2014, 22:49
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non capisco cosa tu voglia dire sinceramente, comunque da me dipende da chi ti trovi davanti, ce nè uno che fa passare bene o male tutto e cè un'altro che è pignolo
 
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view post Posted on 9/7/2014, 11:56

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bene ... allora si può andare a farla anche in un'altra provincia _ era giusto ciò che da un po mi frulla nel cico
 
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Prosecco
view post Posted on 9/7/2014, 12:44




mi riesci a dire quale motorizzazione visto che devo fare il collaudo all'oxford?
 
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view post Posted on 9/7/2014, 13:02

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No, nn saprei, ma io son di brescia ed andare alla suddetta motorizzazione significa perdere 2 o 3 giorni solo per fare la fila allo sportello :(
Pensavo a Cremona, ma non so la situazione ....
 
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view post Posted on 9/7/2014, 15:13
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IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

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Il collaudo andrebbe fatto nella provincia di appartenenza, ma è una pratica che puoi fare anche fuori. Dipende molto dagli esaminatori. Consiglio di non tentare di fare i furbi. Meglio essere originali e in regola... al massimo x la marmitta potete dire che non esistono più ricambi abbastanza buoni dato il mercato aftermarket dei tuboni chr è inesistente a parte x guarnizioni o altre cazzatine.
Io mi sono procurato negli anni marmittine originali e vai col lissioooo.

Comunque.. le formalità tecniche delle scritte.. p6.. p64r...i codici DGM.. cosa volete sonoseghe degli esaminatori. Potrebbero anche smontarti la testa x misurare il diametro della camicia x dire... perciò nell'eventualità si può pensare di cambiare sede di motorizzazione... BAH ! ;)
 
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view post Posted on 9/7/2014, 15:22
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CITAZIONE (Prosecco @ 9/7/2014, 13:44) 
mi riesci a dire quale motorizzazione visto che devo fare il collaudo all'oxford?

non è quella di pordenone, dovrò anch'io andare per un paio di collaudi

CITAZIONE (sambe. @ 9/7/2014, 16:13) 
Comunque.. le formalità tecniche delle scritte.. p6.. p64r...i codici DGM.. cosa volete sonoseghe degli esaminatori. Potrebbero anche smontarti la testa x misurare il diametro della camicia x dire... perciò nell'eventualità si può pensare di cambiare sede di motorizzazione... BAH ! ;)

ma infatti quella del dgm è proprio una cavolata cercare il codice esatto, tra l'altro avevo anche scritto da qualche parte cosa significavano le cifre del codice DGM e sapendolo non possono nemmeno accampare scuse
certo non vuol dire che puoi andare con il silenziatore sfondato e pretendere di passare
 
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6 replies since 26/6/2014, 21:34   134 views
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