Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

fifty bsf conservato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2013, 16:04

mauri

Group:
Member
Posts:
215
Location:
lugo

Status:


ciao a tutti sono maurizio vi presento l'ultimo nato e' un bel malaguti fifty BSF, mio e del amico mistercrepes ( altro utente di questo forum ) lo abbiamo trovato tempo fa e dopo averlo smontato tutto pulito con santa pazienza lucidato a dovere e rimontato questo e' il risultato !!!! per me e' un bel conservato (l'amico franco molto gentilmente mi carica le foto perche' io sono un zuccone e non ho ancora imparato ) tra le altre cose monta un bel cilindro eurocilindro . ciao a tutti

img4836g

img4838m

img4840rs

Edited by Motronman - 13/1/2013, 10:05
 
Top
Alberto Fantini
view post Posted on 12/1/2013, 18:15




Davvero un bel pezzo, io e Ne4r abbiamo avuto l'onore di poterlo vedere e toccare di persona... Credo il più bel fifty conservato che abbia mai visto in circolazione, perfetto in ogni suo dettaglio, e a breve arriverà anche la sua mascherina, purtroppo rovinata dal precedente proprietario, ma credo che tocchi agli amici lughesi di raccontarci meglio la storia di questo mezzo unico nel suo genere...

Avanti Cicco e Mauri, forniteci altri dettagli...

Comunque il "primogenito" è molto meglio, ma niente report di quello, epr piacere...
 
Top
giova66
view post Posted on 12/1/2013, 20:46




sarà anche perfetto... ma le foto dove sono? :wacko:
 
Top
mistercrepes
view post Posted on 12/1/2013, 23:58




salve a tutti amici un ringraziamento al mauri per l'impegno che ha impiegato nel restauro di questo oggetto di grande valore che presto avrete modo di vedere io è da poco tempo che mi occupo di questi gioielli a due ruote ma in poco tempo ho avuto la fortuna di scovare 3 meravigliosi fifty 2°serie di cui uno reclutato grazie a l'amico Alberto Fantini e il fido Nicolino bravissimo tornitore un grazie va anche a loro perche mi hanno fatto notare parecchie cose del settore, trovo che questa passione che ci accomuna è frutto di una grande amicizia ma il punto di riferimento rimane sempre il MAURI che con sapiente maestria fa tornare a nuova vita quell'oggetto,desiderio di tanti adolescienti (tanto tempo fà) che si chiama PROTOTIPO O TUBONE grazie firmato MISTERCREPES ;) :D ;) :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 01:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Che spettacolo ragazzi!!!! :o: :o: :o:
Questo è veramente Un TOP TUBONE..l'oggetto dei desideri che prende forma!!!

PERFETTO!!!!
 
Top
metal-mecanic
view post Posted on 13/1/2013, 01:46




AZZ...magnifico,direi pari al nuovo!! quanto ti è costato il tutto??
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 07:50

mauri

Group:
Member
Posts:
215
Location:
lugo

Status:


ciao . il costo e ' importante ma non importantissimo !!!! chiaro che meno si spende e meglio e' !! pero' io sono della idea che quello che c'e' da fare per recuperare un pezzo inportante .bisogna andare piano piano senza fretta i costi si diluiscono e alla fine hai un bel risultato
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 08:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


complimentoni bel fifty, e una vera chicca......................... :D :D
 
Web Contacts  Top
mistercrepes
view post Posted on 13/1/2013, 09:19




io penso che i particolari portano parecchio valore al mezzo e qui signori miei non è stato tralasciato niente questo è il primo della collezione poi sono in cantiere altri favolosi pezzi ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 09:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,387
Location:
minarelli

Status:


Che invidia (in senso buono) complimenti!!
 
Top
giova66
view post Posted on 13/1/2013, 10:01




CITAZIONE (giova66 @ 12/1/2013, 20:46) 
sarà anche perfetto... ma le foto dove sono? :wacko:

Azz! Ora che hai messo le foto, direi che è veramente spettacolare! Un "conservato" che è pari al nuovo!
Questo è da iscrivere immediatamente al registro storico

La sella però mi semgra nuova, o rifatta.... non può essere così ben conservata!
Date eventualmente un po' di dritte su eventuali pezzi che avete ricreato, ammesso lo abbiate fatto
Leggevo recentemente altri post di altri utenti che chiedevano informazioni proprio sulla reperibilità dei pezzi per mettere a nuovo un BSF


PS: gli unici particolari che non mi sembrano al 1000% originali, specchietto a parte, che all'epoca non era richiesto ed obbligatorio , mi sembrano la scritta Malaguti sui Marzocchi posteriori, la corona con i fori d'alleggerimento (mi pare fosse piena), ed il tappo serbatoio, che me lo ricordo verniciato nero, ma su quest'ultimo potrei sbagliami
E' comunque pazzesco aver trovato un mezzo così ben conservato, considerando che l'utente di questi mezzi, anche all'epoca, non erano certo dei collezionisti, bensì dei 14enni (i distruttori per antonomasia)
 
Top
Motronman
view post Posted on 13/1/2013, 10:08




un esemplare da museo, bello, ben restaurato e favoloso. il migliore tra tutti i fifty!! ottimo lavoro ragazzi.
 
Top
mistercrepes
view post Posted on 13/1/2013, 10:39




il mezzo in questione (fifty bfs) è appartenuto ad una persona di mezza età cosi mi è stato detto quindi l'uso che ne faceva era abbastanza regolare per quanto riguarda la corona non sono fori di alleggerimento ma vi era attaccata una corona supplementare perchè lo usava per dei giri in alta montagna la sella invece è stata recuperata restaurata e il mauri è stato abilissimo nel rifare il logo dell'azienda,come ho gia dichiarato sul forum tempo fa per mia fortuna ho un lavoro che mi porta in giro x l'emilia romagna e a volte anche oltre quindi questo pezzo lo trovato in occasione di una sagra paesana dove ho avuto la fortuna di conoscere (tra una chiacchera e l'altra) il propretario se comunque vai alla voce INIZIO RESTAURO FIFTY C'è SCRITTO TUTTO

con il fatto che io giro e li scovo e il mauri che li restaura penso che si sia creata una cordata di SALVATUBONI da paura
 
Top
giova66
view post Posted on 13/1/2013, 10:49




Ostia che cu....... Il BSF di una persona di mezza età! Meglio non poteva andare! :D

Curiosità, a quanto lo hai acquistato?

Ora, così restaurato, penso possa valere davvero tanto; immagino che volessi venderlo, potresti prima o poi trovare qualche nostalgico (che lo aveva avuto da giovane) disposto a spendere davvero tanto per un pezzo simile, forse vicino a 2 mila euro
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 11:43
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Porca miseria che gioiello !! Un autentico Black Special con i controc.... Davvero complimenti !
Una piccola curiosità sul cilindro (6 alette e 4 gommini = Eurocilindro) : è un 50 o un 65 ?
 
Top
35 replies since 12/1/2013, 16:04   1376 views
  Share