Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Il mio nuovo GTO/3

« Older   Newer »
  Share  
marcotech
view post Posted on 3/4/2014, 15:05




Dopo la mia presentazione nella sezione apposita ecco la presentazione del mezzo. Dopo 24 anni ho ricomprato un motron, all'epoca avevo un GL4 con blocco P6 e minarelli 80, in giro ci andavo ma oggi sono cose da evitare.
Il mezzo è conservato bene, ha solo la staffa testa rotta (già saldata al tig), la frizione che slitta e le gomme esageratamente dure.
Primo problema è trovare le gomme adatte.

xwr5
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


motron GTO 1989, una pecca le 3 marce, senno' davvero un bel mezzo! Cmq la quarta marcia si mette facilmente
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Bene,bel mezzo,chiedi e troverai tutte le informazioni e i pezzi che ti servono!!!
 
Top
marcotech
view post Posted on 3/4/2014, 20:37




Grazie, ne approfitto subito chiedendo un consiglio riguardo i pneumatici, cosa conviene montare? Tra l'altro a libretto non ci sono le misure.
Appena sbrigate le pratiche e la revisione in motorizzazione montare le 4 marce sarà prioritario, insieme al rifacimento dell'imbiellaggio e del banco.Il pistone invece lo cambio subito, monteró un vertex maggiorato di un centesimo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


quel modello montava di serie 2,75 x 16 anteriore e 3,25 x 16 posteriore
 
Top
marcotech
view post Posted on 3/4/2014, 21:19




Si, ha le coperture orginali con quelle misure. Attualmente cosa consigliate come pneumatici? Ho visto i vee rubber vrm-099 con buon prezzo e basta.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


questo sono stile anni'80 e a volte si trovano a poco

http://www.ebay.it/itm/Motorrad-Reifen-2-5...cb2db20a&_uhb=1
 
Top
metal-mecanic
view post Posted on 3/4/2014, 21:46




bello, mi pare ben conservato il GTO... niente 80cc ti dò ragione, almeno un marmittino si però :P
P.S. vedo che sullo sfondo ce la mitica Golf VI TSI :rolleyes: io ho la VII sempre TSI :lol: ciao...
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,253
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


molto bello, complimenti
ne ho preso uno anch'io da poco e mi sono procurato già la 4a marcia e un motore bis ancora prima di avere il motorino :lol:
purtroppo quelle gomme erano di pietra anche da nuove
delle belle gomme da motron le ho viste sull'SV3 bianco di bullit ma non so che marca siano, forse proprio le vee rubber
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=56062060&st=45

oppure quelle del fifty hf di mister crepes (michelin M29S) se ci sono le misure
puoi vedere qui le foto
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=64637486&st=60
 
Top
marcotech
view post Posted on 4/4/2014, 08:21




Grazie per i consigli, il cambio 4 marce ne ho uno sono controllo su ebay, lo prenderò completo se riesco altrimenti ho trovato un negozio che ha i pezzi singoli, poi vedo.
Intanto stamattina ho consegnato le carte in agenzia, ora devo solo attendere, intanto procuro gomme (opto per le vee rubber dato anche il prezzo molto conveniente), pistone e staffa bandelle laterali che ce nè solo metà, dischi frizione e attendo la revisione in motorizzazione poi....vedremo :) Ho trovato in un vecchio cassetto a casa un 15-15, dei getti, un collettore e altre minuterie utili.
Il Golf tsi è della moglie io giro con un Transporter
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365

Status:


CITAZIONE (baldios @ 3/4/2014, 23:50) 
delle belle gomme da motron le ho viste sull'SV3 bianco di bullit ma non so che marca siano, forse proprio le vee rubber
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=56062060&st=45

bullit dovrebbe montare heideanu su quel motron, io le ho messe sul mio gto e sono davvero ottime! Pero' sono gomme con disegno moderno e di fascia di prezzo alta
 
Top
marcotech
view post Posted on 4/4/2014, 10:21




Le Heidenau (marchio continental) costano praticamente il doppio delle Vee Rubber. A parte le moto da cross dove il risparmio e ridotto tra marchi conosciuti e non qui il divario è alto come tra gli pneumatici per auto. Boh :o:
 
Top
marcotech
view post Posted on 9/7/2014, 08:19




Ciao a tutti, dopo un mesetto di uso posso dirvi qualcosa del mezzo e delle mie impressioni: le tre marce sono mortificanti, la marmitta originale fa poco rumore, strozza il motore e lo fa scaldare per niente.
Per il resto il mezzo è molto divertente, frenata eccellente come la ricordavo 26 anni fa, tenuta ottima per essere un "motorino". Il tragitto che percorro è quasi sempre lo stesso casa-lavoro, 11 km di stradine asfaltate non trafficate con numerose curve e qualche buca. La forcella che ho revisionato è ottima rapportata al mezzo, sostenuta e assorbe discretamente, i due ammortizzatori sono da sostituire, per fortuna peso poco ma i fine corsa sono frequenti.
Sabato ho sostituito l'olio freno anteriore e come per magia il freno è migliorato ancora, a breve cambio le pastiglie.
Per chi ha dubbi sulle gomme ho trovato ottime le Veerubber, quando mi fermo sono addirittura tiepide :D

Ad agosto se ho tempo monto le 4 marce che ho già e una marmittina decente.

Ah! così codice non consuma nulla! i 45 km/l sono reali
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 09:48
Avatar

Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

Group:
Member
Posts:
2,739
Location:
Fiume Veneto (Pn)

Status:


Le gomme che non riconoscevi (Bullit) sono delle Sava e non sono male e non costano poi tanto. Treno di Gomme con camere d'aria te la cavi con 70 euro ca.
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 12:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,253
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


CITAZIONE (marcotech @ 9/7/2014, 09:19) 
Ciao a tutti, dopo un mesetto di uso posso dirvi qualcosa del mezzo e delle mie impressioni: le tre marce sono mortificanti, la marmitta originale fa poco rumore, strozza il motore e lo fa scaldare per niente.
......

non credo sia la marmitta a farlo scaldare a meno che non sia molto piena, io ci facevo anche 15 km a manetta sempre tra i 7-8mila giri e non si accendeva mai la spia rossa, anche quando giravo ancora con la strozzatura alla marmitta
controlla anche il radiatore se ha molte incrostazioni, ci vorrebbe una pulita per togliere residui di 20 anni
 
Top
15 replies since 3/4/2014, 15:05   310 views
  Share