Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

il nuovo meccanico, P6 4r

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view post Posted on 13/2/2015, 19:32
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Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

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Ho preso un Motore P6 4r cosi posso fare un pò di pratica e imparare qualcosa. Il motore e perfettamente funzionante e ha un ottima compressione. Anche le marce entrano bene a quanto pare ma lo smonterò comunque.
Avendolo pagato 50 euro non piangerà nessuno se non dovessi riuscire a rimetterlo insieme.L'idea e quella di revisionarlo (cuscinetti-paraoli etc.) e di rifarlo completamente riportandolo a nuovo anche esteticamente.Se poi le cose vanno per il giusto verso magari lo elaboro un pochetto :lol:

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view post Posted on 13/2/2015, 19:42
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ciao prima cosa per non fare danni procurati gli estrattori, d obbligo quello per estrarre il volano e quello per separare i carter... per il resto ci si arrangia volendo, se hai bisogno di trovarli fammi sapere..
 
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view post Posted on 13/2/2015, 20:16
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Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

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Grazie avrei chiesto consiglio di sicuro :shifty:
 
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view post Posted on 13/2/2015, 20:25
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beh no per estrarre i carter basta una mazzetta di naylon e pochi colpi per parte, una volta che si fa la mano è molto più comodo degli estrattori, anche perchè i cuscinetti sono sforzati ugualmente e le tolleranze di piantaggio degli alberi nei cucinetti non è eccessiva ;)
 
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view post Posted on 13/2/2015, 21:09
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Mi procurerò gli estrattori... e il primo che apro. Pensa se aprendolo semino gli ingranaggi e non so nemmeno come e fatto. No faccio le cose con metodo. Foto-appunti-documentazione.Voi avete fatto esperienza e io non sono cosi presuntuoso da pensare di sapere come si fa. Imparo in fretta e ho una buona manualità.
 
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view post Posted on 13/2/2015, 21:25
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Ciao Dragon,
Se hai voglia potresti dare un'occhio alla mia guida per il T4, so che è un altro motore ma quello che ho scritto vale per tutti i motori di questo tipo ;)

Per il rimontaggio del carter lato frizione........be c'è un metodo migliore, ma al tempo non lo conoscevo :wacko:

https://mondo50cc.forumfree.it/?t=65110195

Ciao :D

Davide
 
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view post Posted on 13/2/2015, 21:38
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Qualsiasi consiglio e/o aiuto e ben accetto. Grassie -_-
 
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view post Posted on 13/2/2015, 22:10
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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CITAZIONE (Dragon Fly 13 @ 13/2/2015, 21:38) 
Qualsiasi consiglio e/o aiuto e ben accetto. Grassie -_-

bel colpo roby, te ne do uno subito, quando apri i carter solleva quello lato volano in modo che gli alberi restino in sede senza che cadano per terra con tutti i rasamenti :( come ho fatto io con l'rv4 !!!

potrebbero anche restare dei rasamenti incollati con l'olio al carter, se decidono di cadere all'improvviso diventa difficile 1° trovarli e 2° rimetterli al loro posto :)

sicuramente li hai già comunque qui trovi i manuali del minarellone cui fare riferimento
www.motocross50.it/supportotecnico.html
tienici aggiornati, ciao, daniele
 
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view post Posted on 13/2/2015, 22:24
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Li avevo gia visti ma qui ce ancora piu documentazione. Saranno utili ;)
 
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view post Posted on 13/2/2015, 22:54
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direi che dalla teoria cioè dai manuali e disegni vari poi ci vogliono gli attrezzi per la pratica
per minarelli almeno si trova di tutto dal manuale alle coppie di serraggio, il problema sono gli altri motori
 
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view post Posted on 13/2/2015, 23:17
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Il Minarelli e stato scelto x che nella mia testa ce l'intenzione di ristrutturare un GL4 del 82 prima o dopo. Cosi mi sono detto...prendo questo motore per fare delle prove e poi magari riesco anche a rimetterlo a posto bene.Ho già diversi pezzi avanzati che tornano utili ma non sara un restauro impegnativo come l'Sv3r. Se capita l'occasione vedrò di afferrarla.
 
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view post Posted on 14/2/2015, 16:11
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VERY OUTDATED TECHNOLOGY

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Bell'acquisto al giusto prezzo.
Se dentro non ci sono dei disastri, si può revisionare molto bene con una spesa relativamente contenuta. :)

Tienci aggiornati.
 
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view post Posted on 14/2/2015, 18:27
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Mi sono fatto prestare l'estrattore cosi domani provo a aprirlo. Sono come un bambino che sa dove sta la cioccolata :shifty:
 
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marcodapu'
view post Posted on 14/2/2015, 18:48




grandeeeeeeee e cosi' che si fa'! per gli estrattori io la penso come Nicola :) ...non puoi fare a meno di quello del volano e pignoncino della primaria che senza sono i piu' difficoltosi da togliere!
 
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view post Posted on 15/2/2015, 19:18
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Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

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Il pistone ha preso una bella scaldata e anche il cilindro necessita di una rettifica.
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Mi sono fatto una chiave per mollare la frizione,la campana della frizione e anche il volano.
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Credo di avere fatto un errore nel smontare la campana prima di mollare l'ingranaggio del albero motore. Qualcuno sa dirmi se riesco a mollare il dado del ingranaggio senza rimontare la campana? Non ho la pistola pneumatica a portata di mano.
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La frizione e in buone condizioni e sembra essere stata sostituita da poco.
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Un altra domanda:il coperchietto sotto la campana che funzione ha? :lol: :lol: :lol:
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Un altra domanda:questo dado va mollato prima di aprire i carter? Cosa tiene?
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E poi mi sono trovato una sferetta che non so da dove proviene...credo faccia parte del meccanismo del Kickstarter. Puo essere?
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Naturalmente ho documentato piu che potevo e ho fatto molte foto ma questa ultima pensata e proprio da vecchietti :lol: :lol: :lol:
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132 replies since 13/2/2015, 19:27   1820 views
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