Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Ciclone elettrico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2018, 08:33
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,309
Location:
bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


suona come un aspirapolvere
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 22:44
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,410
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ci sono degli spunti secondo me positivi.
Prima cosa, i soci sono italiani ed il contratto di affitto del marchio prevede l'acquisto finale. Stando così le cose, il marchio Garelli rimarrebbe in Italia invece che traslocare ad Oriente.
Seconda cosa, trovo confortante che sia stata scelta questa forma per un tipo di veicolo che per quanto sia rappresenta la mobilità del futuro.
Significa che è una forma "positiva", riconoscibile ed identificata come gradevole, pratica e versatile. In questa veste, le proporzioni da scooter (con sellone e ruote piccole) sono forse un po' da digerire.
Per ora di parti italiane non ce ne sono, posso solo augurarmi che abbia successo in modo da portare la produzione qui come auspicano, per poi impiegare parti e manodopera italiane.

garelli-ciclone-sport

Io devo fare ancora occhio ed orecchio per assimilare questi mezzi, e continuerò a far ronzare i miei vecchietti fino a quando si apposteranno agli angoli delle strade per abbattermi a fucilate.
Riconosco però che il ciclomotore così come lo intendo io non fa più numeri di vendita e che, oggettivamente, se ritornerà questo segmento sarà appannaggio di questo nuovo tipo di mezzi.
E allora ben venga se riusciranno a fare numeri, portando nuove idee e tanti posti di lavoro così come fu per i "nostri" motorini.
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 13:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Location:
aulla

Status:


La cosa positiva poi è che garelli ha costruito nel passato il suo futuro con la motorizzazione delle biciclette col mosquito e ora è stata rilevata proprio da una ditta che costituisce bici motorizzate...
Forse è un segno o forse no, fatto sta che spero vivamente che il gloriosi marchio rinasca, in Italia e con modelli che non sono semplici plastico i cinesi con su un marchio
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 12:18
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,411
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Chissà se poi è andato mai prodotto..
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2022, 08:17
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,503
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 11:28
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,411
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Madddddaiii pensavo fosse davvero un progetto muerto
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2022, 14:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,750
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (sambe. @ 16/10/2022, 12:28) 
Madddddaiii pensavo fosse davvero un progetto muerto

Fatto come già detto lo hanno fatto, ma non per questo è vivo...
Basta farsi un giro su subito e vedi che molti negozi sono pieni di inventario del mezzo in questione, assolutamente invenduti.
La qualità del progetto è innegabile, ma con un prezzo di listino superiore ai 2000€ per un modello base, e vicino ai 3000€ per i top di gamma... Beh, diciamo solo che gli e-scooter cinesi da poche centinaia a di euro sono parecchio allettanti al confronto.

Nel 2020/2021 ha debuttato il ciclone scout, una fat bike elettrica con un prezzo di listino tra i 1400 ed i 1900€, ripiegabile ed abbastanza accattivante come design, ma ancora una volta chi cerca economia si rivolge ad oriente, mentre chi è disposto a spendere va su marchi più blasonati.

Scout

Ultimo nato della gamma elettrica Garelli è il mosquito vento, un infausto monopattino elettrico con un prezzo di circa 500-600€, un prodotto di buona qualità stando a le recensioni, ma che ancora una volta patisce la concorrenza dei prodotti cinesi e non solo, che spesso e volentieri costano la metà...

Garelli-Mosquito-Vento-0

Io personalmente la vedo nera per il futuro di questa ennesima rinascita Garelli <_<
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 17:47
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,411
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Porca @/)/?!”*=]=*[?!, *_*
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2022, 07:28
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,410
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (LC-CA @ 16/10/2022, 15:44) 
.... un infausto monopattino elettrico ....

Il dono della sintesi. :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 10:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,750
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (MT53 @ 17/10/2022, 08:28) 
CITAZIONE (LC-CA @ 16/10/2022, 15:44) 
.... un infausto monopattino elettrico ....

Il dono della sintesi. :)

L'idea di base non è male, basta andare in una qualsiasi località turistica ed è pieno di questi monopattini elettrici (chiariamo, ridicoli sono e ridicoli restano) tuttavia si tratta di prodotti di consumo, roba che usi, rompi e rimpiazzi, alla pura maniera consumistica.

Per avere successo bisogna fornire un prodotto economico, e su quel fronte non ci siamo...
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 13:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Mah! Mi sembra la solita operazione tristissima di appiccicare un marchio blasonato defunto a della paccottiglia cinese :cry:

Se poi hanno anche dei prezzi elevati, si sono già tagliati le p%lle prima di cominciare ;_;

Ribadisco che c'è una ditta austriaca che ha comprato i diritti di non so quanti marchi defunti italiani e europei, e che importa motorette cinesi che puoi avere marchiate come Malaguti, Lem, Motron, Motom, DKW, etc...

A me queste robe fanno tristezza, e mi sanno veramente di truffa, inoltre sono la dimostrazione di quanto poco freghi agli eredi dei marchi storici che spesso portano il loro nome, visto che per alzare due spicci sputtanano un marchi per sempre =_=
 
Top
11 replies since 15/11/2018, 08:33   446 views
  Share