Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Mostra scambio Lonigo 12 marzo 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2022, 14:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Una bella Gilera Saturno
jpg
jpg
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 14:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Un brutto Oscar College, "restaurato" tramite immersione in una vasca di vernice bianca...
jpg
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 14:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Per la serie "moto di cui abbiamo ignorato l'esistenza finora" Suzuki GT 125 bicilindrica

jpg
jpg
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 14:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Un genuino momento di emozione, Ghiaroni Brooklin fine anni 70, il mio primo motorino dei 14 anni :woot: purtroppo pasticciato e senza documenti, altrimenti veniva a casa con me
jpg
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 14:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Intermezzo culturale tipicamente anni 80 :D :lol:
jpg
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 15:31
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,383
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Gran bel reportage, dopo 2 anni di pandemia è bello rivedere un po' della nostra adorabile rottamaglia.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 00:51
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,288
Location:
bologna

Status:


confermo, non vedo l'ora di farmi un mercatino.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 08:36
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


CITAZIONE (Tecnovillano71 @ 13/3/2022, 14:58) 
Un genuino momento di emozione, Ghiaroni Brooklin fine anni 70, il mio primo motorino dei 14 anni :woot: purtroppo pasticciato e senza documenti, altrimenti veniva a casa con me
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12782321/...1/240.jpg")

Questo Brooklyn era mio, l’ho veduto mesi fa insieme a tutto un lotto. (Io ho tenuto i pezzi per rifare il mio Brooklyn nuovo con libretto)
Ho venduto anche tanti ricambi e il nuovo proprietario lo ha rimontato così.
-Il motore + telaio sono originali,
-forcelle anteriori + ruote sono di un motron,
-piastre sterzo + fanale + parafanghi + pedale freno post sono di un mzv.

Sella manubrio ammortizzatori facevano parte dei ricambi vari..
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2022, 09:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,750
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (Tecnovillano71 @ 13/3/2022, 14:23) 
Giornata fredda, ma bel tempo a Lonigo, dopo 2 anni di assenza francamente ero curioso di vedere come sarebbe stata la mostrascambio.
Devo dire che c'erano parecchi espositori, molto materiale sfuso, qualche bella moto ma per quel che riguarda la nostra passione, poca roba, di tuboni interi ce ne erano veramente pochi :(

Comunque, a livello di componentistica, cercando con pazienza qualcosa salta sempre fuori, e devo dire che ho fatti dei buoni acquisti :P

Cominciamo il reportage fotografico con una bella parata di Motom, che ci stanno sempre bene:
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12782321/...1/212.jpg")

Ci sono stato anche io sabato, confermo la tua opinione, tanti espositori, tante moto... Molto caotica la storia. Il venditore più organizzato era il signore che aveva i motom, materiale catalogato, cartellini con i prezzi...

Confermo pochissimi tuboni ed a prezzi molto maggiorati, io sono arrivato abbastanza presto e l'unico Oxford presente, uno con t4 pacco piccolo, era stato venduto probabilmente 20 minuti dopo l'apertura <_<

Il malanca tigre che hai fotografato, un 74 a vederlo, incompleto di molti dettagli, no doc e con tanto di adesivo del 50cc mania (raduno che fanno vicino Udine, praticamente una giornata in cui i giovani ed i meno giovani delle mie zone cavalcano i loro mezzi per le campagne friulane da mattina a sera, fino al cedimento del guidatore o della meccanica)... Prezzo richiesto €500...

Similmente il cimatti Piper lì vicino, dello stesso venditore, il quale proponeva i fari del Garelli gulp dai 20 ai 50€ usati :D

Ancora una volta la maggioranza dei mezzi proposti e venduti erano di casa piaggio, nello specifico erano presenti un numero atroce di ciao e derivati, tra cui un ciao prima serie del 67 di cui ho sentito il prezzo, durante la conversazione tra l'espositore e un appassionato... €6000 :| :XD:

Alla fine l'unico buon acquisto che sono riuscito a fare nella mattinata è stata una testata del Minarelli brevetto mini Monza 55, quelle a banda di squish piatto, trovata in una cassa di ciarpame misto sull'anello esterno dell'ippodromo...
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 20:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


Ma infatti, ormai bisogna puntare direttamente ai cumuli di ciarpame indifferenziato e sperare nella botta di culo :lol:
Sui prezzi del mondo piaggio, no comment, ma mi sà che anche lì stia finendo la cuccagna, come sempre a tirare troppo la corda finisce che su spezza :angry:
Vedremo se si ripartirà con gli scooter anni 90, o se si andrà all'estinzione del movimento, io spero che in qualche modo si continui e a differenza di alcuni anni fà ho visto anche parecchi ragazzi giovani alla cerca ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 20:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Provincia di Bologna

Status:


CITAZIONE (sambe. @ 14/3/2022, 08:36) 
CITAZIONE (Tecnovillano71 @ 13/3/2022, 14:58) 
Un genuino momento di emozione, Ghiaroni Brooklin fine anni 70, il mio primo motorino dei 14 anni :woot: purtroppo pasticciato e senza documenti, altrimenti veniva a casa con me
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12782321/...1/240.jpg")

Questo Brooklyn era mio, l’ho veduto mesi fa insieme a tutto un lotto. (Io ho tenuto i pezzi per rifare il mio Brooklyn nuovo con libretto)
Ho venduto anche tanti ricambi e il nuovo proprietario lo ha rimontato così.
-Il motore + telaio sono originali,
-forcelle anteriori + ruote sono di un motron,
-piastre sterzo + fanale + parafanghi + pedale freno post sono di un mzv.

Sella manubrio ammortizzatori facevano parte dei ricambi vari..

Accidenti, il mondo è piccolo!
Se per case ne capita un altro con il libretto, sono interessato, anche al solo telaio
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 20:49
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Il telaio nuovo di fabbrica con il libretto l’ho comprato direttamente da Ghiaroni. Prova a cercare, forse ne sono rimasti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2022, 21:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,750
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (Tecnovillano71 @ 14/3/2022, 20:37) 
Ma infatti, ormai bisogna puntare direttamente ai cumuli di ciarpame indifferenziato e sperare nella botta di culo :lol:
Sui prezzi del mondo piaggio, no comment, ma mi sà che anche lì stia finendo la cuccagna, come sempre a tirare troppo la corda finisce che su spezza :angry:
Vedremo se si ripartirà con gli scooter anni 90, o se si andrà all'estinzione del movimento, io spero che in qualche modo si continui e a differenza di alcuni anni fà ho visto anche parecchi ragazzi giovani alla cerca ;)

La cuccagna nel mondo piaggio è già per la maggior parte finita... Io ho imparato i rudimenti della meccanica sulla bici di casa piaggio, ne ho avuti, venduti, tenuti, restaurati... Ho frequentato e frequento ancora la comunità del ciao... A mio parere l'apice della bolla speculativa di tali mezzi c'è stato prima del covid, adesso i modelli più comuni sono scesi parecchio (nonostante qualche furbone provi a proporre il solito px a 800€ se non più), mentre i modelli più rari e pregiati continuano a tenere botto, anche se con quotazioni al ribasso rispetto al pre-covid... Discorso a sé fanno i 67 ed i rigidi, quelli non conoscono mai crisi e sono ormai come le faro basso, ti comprano anche la ruggine di quelli :o:

Le botte di culo ormai sono sempre meno purtroppo, ogni tanto qualcosa capita, ma l'affare del secolo ormai lo fai solo fuori dal giro, fuori da internet e pure fuori dal mondo a quanto pare... Toccherà andare a rastrellare i paesi montani isolati...

Riguardo agli scooter anni 90, beh hanno già la loro bella fetta di mercato, ma vivono ancora un momento felice vista la relativa facilità nel reperire i pezzi... Quando crollerà la bolla dei ciao (e lo farà,visto che mancano del riconoscimento ed dell'apprezzamento internazionale che hanno le vespe) ripartiremo da loro e dai vari cross/motardini primi 2000 equipaggiati Am6.
 
Top
27 replies since 13/3/2022, 14:23   329 views
  Share