allora un conto è il collaudo in motorizzazione e un conto è la revisione presso qualche officina
al collaudo potrebbero avere le schede di omologazione e guardare il pelo nell'uovo, fatto sta che per la motorizzazione è meglio andare più originale possibile
cosidera la possibilità di avere un secondo motore totalmente codice per fare appunto il collaudo
magari qualche amico che te lo presta
con il 14/12 potrebbe comunque andare ma per prestazioni sarà sempre troppo
se parlassimo di revisione invece le maglie dell'esaminatore sarebbero pià consapevoli che il motorino ha 50 anni e non vedrà mai la benzina super di una volta
siccome i collaudi li fanno in un'area pubblica io ti consiglio di andare a informarti quando le fanno e andare ad assistere tanto per farti un'idea
con il 14/12 probabilmente potresti farlo
per le ruote mettere due da 17 non dovrebbe essere un problema ma non ne capisco il motivo
per intenderci queste sono i cerchi a razze incrociate, se tu le hai entrambe da 16 non so dirti se sono originali, io ho un depliant del modello 83 e ha 17 all'anteriore e 16 al posteriore