Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Posts written by Carletti80

view post Posted: 13/11/2019, 16:07 Eccovi il mio "Osso" - PERIPOLI
Complimenti, sembra in ottimo stato!
Ora dagli dentro!!!
buon divertimento!
view post Posted: 11/2/2019, 08:40 Civic vti eg6 - Auto
Che ricordo fantastico, anche io sono stato un fortunato possessore della stessa...
Le ho fatto di tutto poverina...ed ha suonato i 250mila km.
Ricordo che all'età di 10 anni suonati e 100mila km prima della mappatura, il preparatore si emozionò perché volendo stabilire i kw di partenza, la lancetta arrivò a 118!!! con solo i collettori!.. Fu un momento epico! Dato dal fatto che non ne giravano molte, ed ancora questi motori non erano cosi conosciuti e da un 1.6 aspirato non c'erano molte aspettative.
Gran macchina ma soprattutto gran motore!
E' stata la mia prima auto e sarà quella che mi porterò sempre dentro.
Complimenti Fabio!!!
view post Posted: 7/2/2019, 16:13 Aiuto impianto elettrico - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Ciao Nello!
Grazie infinite, il tuo aiuto è stato molto utile! tutto apposto! :biker:
view post Posted: 2/2/2019, 08:12 Aiuto impianto elettrico - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Assolutamente si!
Grazie mille davvero!!!
Ti aggiornerò
view post Posted: 1/2/2019, 07:30 Aiuto impianto elettrico - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Buongiorno a tutti!
Chiedo aiuto per ripristinare l impianto elettrico originale!
Se qualcuno avesse Il mio stesso commutatore cev, potrebbe darmi una mano a venirne fuori? 8718DFDD-901E-47DE-8C9C-18CA9F9C26C7

Questo è il fascio di cavi che esce dal commutatore83EF5A64-FF5E-461F-927E-6711504EE963

Questo credo che sia il fascio che si colleghi al faro anteriore e clacson593AFB22-A8DD-435A-A445-9120623C6E8A

Questo che si collega ai morsetti in uscita dal carter0327530C-643F-4443-949E-FF4681998E73

E questi ultimi 2 cavi dovrebbero essere collegati al morsetto motore, dico dovrebbero perché uno era scollegato. Scusate ma ho sempre fatto funzionare il vip senza impianto per i miei esperimenti e quando L ho acquistato e smembrato, questa parrucca di fili era riposta in una scatola :D . Ma ora che lo sto ripristinando per fare il certificato di rilevanza storica è gradito dal certificatore che funzionasse tutto . Grazie in anticipo!!! 12AFC380-58C9-4F40-A2B9-C53AC092BE90
view post Posted: 3/1/2019, 10:00 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Le mie sono state acquistate su subito, da un inserzionista che aveva dei ricambi sconosciuti. Occhio e croce sembrano delle marzocchi(sentenziato dal ricambista quando gli ho chiesto i paraoli) di qualche modello di fifty o tubone simile. Unico neo la lunghezza. erano 10 cm più lunghe di quello che serviva e son riuscito a ridurre di 5 cm l'escursione mentre le revisionavo, per cui ho un po di avanzo sopra le piastre. Le piastre stessa storia...marca e provenienza sconosciuta, almeno per me che non ho molta esperienza in campo di vintage.
view post Posted: 2/1/2019, 10:18 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Buongiorno!
Eppure sembra un gran bel lavoro! Complimenti anche a te
Posso chiederti solo come mai hai preferito tenere la pinza anteriormente alle forcella?
view post Posted: 29/11/2018, 11:33 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Ciao Francone! Stai parlando del fissaggio del disco o del mozzo?
view post Posted: 27/11/2018, 17:54 Cerco Espansione vip 4 - Compro - Cerco
Ciao a tutti!
Chiedo se qualcuno avesse intenzione di vendere un'espansione ad alte prestazioni per il vip 4. Possiedo già una Proma grand prix che sviluppa la coppia troppo in alto.
Cercavo qualcosa che mi potesse aiutare a sfruttare un range di giri più bassi (non bassi...cosa alquanto impossibile ) cosi da rendere più sfruttabile il cambio con un range meno limitato, per un utilizzo stradale, senza pero perdere gli rpm tanto sudati.
Sarebbe preferibile qualcosa di artigianale.
Grazie in anticipo a tutti!
view post Posted: 26/11/2018, 22:55 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Rispondo anche all ultima domanda di Daniele che ho tralasciato. La piastra e composta da 3 pezzi saldati successivamente tra loro inquanto gli attacchi della forcella hanno un piano differente. :D
view post Posted: 26/11/2018, 22:45 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Buonasera a tutti! Il disco é di un Aprilia Leonardo. Perché è stato uno dei pochi che rispettava le misure che mi ero prefissato. E soprattutto abbastanza recente da poter essere ritrovato in caso di necessità . Il mozzo è stato tornito al centesimo in modo da essere collocato all interno del cerchio pressandolo in modo da non avere giochi. Sostituito i cuscinetti di serie con degli skf nelle sedi originali e un terzo sul mozzo in modo da dividersi il peso della forza lavoro che il disco eserciterà sugli stessi. Per fissarlo ho fatto dei fori su cerchio come si evince dalle foto del mozzo in morsa. Per l’esattezza 5 in prossimità del centro di ogni coppia di razze. Diciamo che più che brevetto...facendo una ricerca su google son saltate fuori delle immagini di cerchioni principalmente di Puch che utlilizzavano questo sistema per la conversione a disco. 319D07F9-3C5A-40B0-8638-7F902252AEBC62F233D8-6505-4A74-8111-7F30A62B5690804A7744-B398-431E-97DB-589160C0B6CC
Mi sono fidato non tanto del materiale del cerchio ma della pista di acciaio dove di norma lavorano le ganasce! E devo dire che è stato piuttosto complesso praticarci dei fori perfettamente allineati.
Non mancheranno ulteriori spiegazion! Sono ben felice di condividere la la cosa con tutti!9E36328E-E26F-430E-8C9F-7292E91499EF In questa foto si vedono le viti di fissaggio del gruppo mozzo/cerchio.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione! Comunque rimango a disposizion! Buona serata a tutti!
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view post Posted: 26/11/2018, 11:16 Lavoro terminato! - I nostri Gulp, Vip, Formuno, Katia & Co.
Qui si fanno prove di altezza
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Preparazione e filettatura mozzo
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fissaggio del disco sul mozzo
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probabilmente il lavoro più incasinato...preparare la staffa :wacko:
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Ho trovato una pinza nuova grimeca che documentandomi ho letto che viene usata per le trasformazioni disco sulla vespa.
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