Oggi sono andato a Ferrara... direi che ne è valsa la pena.
Arrivato prima dell'apertura ho visitato l'interno con tranquillità, poi sono andato all'esterno.
Al rientro dentro, si era formato un pò di fitto, comunque vivibile: visto che erano passate le 11 e avevo già girato e rigirato, ho preso su e fatto rotta verso Sud.
Mi scuso per aver toppato il rendez-vous, sicuramente non mancherà un'altra occasione.
Che dire?
Sicuramente non è il posto per cercare un tubone intero... ne ho visti 4: il Negrini monomarcia che ha visto Nicola, che era dentro vicino ad una vetrata; due Malanca all'esterno e, vicino all'entrata, un Testi presso il tavolo del Reg. Storico.
Per il resto, tutto il possibile per Vespa, dai lamierati all'ultimo dei gommini.
Però proprio da uno che aveva le minuterie per Vespa ho preso le viti M7 per la corona, una conoscenza un pò trasversale aiuta sempre.
Per noi comunque c'erano diversi articoli, in particolare vari P6 e UC6, e un paio di turbostar 5m, delle belle CBA oltre a ricambi vari.
Ho preso alcune cose che avevo in lista molto mirate, unico rammarico non aver trovato un fanalino CEV 104.
Ho rotto le scatole a tutti i fanalinari che c'erano ma è saltato fuori solo uno di quelli primo modello, con la cornice in alluminio attorno al rifrangente.
I tuboni:
Gli acquisti:
Un 14-12 scelto in una cassetta con altre salme di carburatori, prezzo 2€
Un collo monocurva attacco Morini
Un manicotto in gomma per marmitta
Un kit guarnizioni UC4
Un commutatore CEV nuovo
Viti e barilini capicorda
Come già segnalato il 28-29 gennaio, sempre a Ferrara si replica....