Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Mercatino mostra scambio di IMOLA, 12-13-14 SETTEMBRE 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2014, 21:57
Avatar

ADMINchia

Group:
Administrator
Posts:
12,399
Location:
La bassa, fra Bologna e Ferrara

Status:


Ecco le foto che ho fatto oggi.

VIqtxCIs VNBERpNs 6fq9R5ys ytZFFpVs FsNQnWfs
nanmd12s ugF7fdXs kZF6HA3s HDHclCqs AKqGqEYs
zyCvdq6s GGzoJPds w8wnJlJs WzRP0ETs coAGfrMs
LDTsG7is vIUQFTUs MOmQP4rs ncq63dVs qEFYgpes

Per navigarle comodamente, ho creato un album qui. Mostra scambio Imola 2014
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:10
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Grazie per le foto!! :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,041

Status:


i tuboni non erano poi così pochi.ho visto molti college e fifty.alcuni motron.poi c'erano 2 o 3 cobra anche se da restaurare e un telaio di cambridge-cobra.anche 2-3 cambridge e un cimatti 86.da segnalare la presenza di un'infinita' di ciao-bravo.sono gia' un paio di anni che sono in continuo aumento.dovro' pentirmi di tutti quelli che ho buttato anni fa perche' non si vendevano nemmeno a regalarli...
comunque ho notato finalmente una certa tendenza al calo dei prezzi,sia sui motorini interi che sui ricambi.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:45
Avatar

ADMINchia

Group:
Administrator
Posts:
12,399
Location:
La bassa, fra Bologna e Ferrara

Status:


Di niente.

C'era anche qualcos'altro, tipo un paio di Cobra Frankenstein realizzati probabilmente con gli avanzi e qualche altro Fifty, ma sarebbero stati byte sprecati.

CITAZIONE (minarelli rv6 @ 13/9/2014, 23:26) 
i tuboni non erano poi così pochi.ho visto molti college e fifty.alcuni motron.poi c'erano 2 o 3 cobra anche se da restaurare e un telaio di cambridge-cobra.anche 2-3 cambridge e un cimatti 86.

Beh, io me ne aspettavo di più.

CITAZIONE (minarelli rv6 @ 13/9/2014, 23:26) 
da segnalare la presenza di un'infinita' di ciao-bravo.sono gia' un paio di anni che sono in continuo aumento.dovro' pentirmi di tutti quelli che ho buttato anni fa perche' non si vendevano nemmeno a regalarli...
comunque ho notato finalmente una certa tendenza al calo dei prezzi,sia sui motorini interi che sui ricambi.

Sarà che sono un pessimo contrattatore, ma quel poco del quale ho chiesto il prezzo non te lo tiravano certo dietro.

Almeno ho trovato la forcella per il cobra, del modello con freno a tamburo ma dovrebbe andar bene sui miei foderi :D
In condizioni non certo eccelse l'ho pagata 50 eurini... :(
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 00:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 13/9/2014, 22:21) 
2012... in effetti è stata la mia prima e ultima volta a Imola. Forse per questo ho avuto una bella impressione della fiera, ne tornai indietro con due tuboni più uno che avevo già comprato e dovevo solo ritirare. Pieno carico, purtroppo perchè data la spesa e gli ingombri ho dovuto fare almeno una rinuncia molto importante, quel famoso Jolly rosso, modello che poi non ho mai più ritrovato.

Entrambe le edizioni successive, a dire di chi ha potuto parteciparvi sono state molto più carenti di tuboni. Forse gli espositori si sono accorti che il moderato interesse verso questi mezzi era rivolto principalmente a veicoli a basso prezzo, il che li rendeva poco interessanti. I modelli per cui la richiesta era un po' più alta, per intenderci, 400 euro, sono rimasti in vendita su internet e in alcune fiere successive, alcuni anche per molto tempo

penso anche io , c'e stato il boom dei tuboni e molti sgombracantine hanno fatto a botte a raccattare tuboni a destrae manca ma poi si sono dovuti scontrare con la dura realta , primo della crisi attuale e secondo che i tubonari poi non sono cosi fessi come quelli che comprano una vespa perche fa figo , e visto che non ci si guadagnava abbastanza ......ma forse e meglio cosi

comunque i prezzi .......un testi champion marcio 800 euro , un cricket che gli mancano la mta dei pezzi 700 e un morini uc6 , 650 euro , questi sono i prezzi che ho visto per la roba che mi interessava
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 00:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,041

Status:


io ho preso 2 coppie di carter minarelli p6 nuovi da 2 venditori diversi a prezzo piu' che onesto,considerato che sono rari.sono certo che fino a un paio di anni fa chiedevano il doppio,se non di piu'.anzi,devo dire che li ho presi al volo e arrivato a casa li ho esaminati a fondo e per adesso non ci ho trovato difetti,sembrano perfetti in tutto.poi c'e' sempre chi e' onesto e chi non si accontenta.chi ha prezzi ragionevoli qualcosa vende.gli altri ormai frequentando diversi mercatini li conosco al volo e li evito,perche' sono 2-3 anni che hanno gli stessi mezzi e gli stessi motori che ormai conosco a memoria e che non venderanno mai.a imola mancavano almeno 2-3 venditori di motori e ricambi minarelli.non a caso erano quelli con prezzi piu' alti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:10
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Contribuisco con l'unica foto che sono riuscito a scattare prima che mi abbandonasse lo smartphone su due piedi... <_<
Un bell'esemplare di Negrini Harvard HDS CO.ST.A. 1981 , tutto originale e molto ben conservato, identico al mio quand'era nuovo (tranne il colore) e con la stessa particolarità di avere già ruote e freni Bernardi Mozzi Motor ma ancora il motore UC4.
Richiesta 600 € con documenti originali.


Comunque, di tuboni ce n'erano diversi..
Inoltre c'erano tanti blocchi Minarelli 4 e 6 marce, 50 Corsa Corta oppure P6 con Gilardoni 80 completi e con Motoplat con prezzi fino a 1500 € , un P6/4r con Gila 80 e Motoplat a 350 € .
Poi Morini 6 marce 80cc 47x46 completo a 1000 € , e poi altri UC6 o TurboStar e una marea di 4 marce in condizioni più o meno decenti, oltre ovviamente a una serie di pezzi sfusi nuovi o usati, kit cilindri, carter ecc...

E un bel sole cocente.... ;)

Edited by TheLandau - 14/9/2014, 10:34
 
Top
daniealbe
view post Posted on 14/9/2014, 09:21




Ieri ci sono stato e devo dire che mi è piaciuto molto, meno male che non siamo andati col furgone altrimenti fra me e mio padre avremmo preso metà della mostra, pensare che siamo partiti con l'intento di prendere un paio di batterie a 6v, forse anche un motore di una vespa e invece siamo tornati a casa con uno stornello sport dell'63 :D , comunque era pieno di motori minarelli e mentre uscivo ho incontrato un ragazzo che aveva il carrello della spesa pieno :o:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:31
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,313
Location:
bologna

Status:


purtroppo sono convelascente e non posso venire :cry:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grazie delle foto Cracker!!!
Mario,Bello e raro il negrini !!!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 13:56

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ok grazie a tutti :)
 
Top
metal-mecanic
view post Posted on 14/9/2014, 20:20




grazie per le foto... :D ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


grazie a tutti per le foto
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,308
Location:
Faenza (RA)

Status:


il negrini era molto bello, però aveva qualcosa che non va.
a parte le frecce e le borse (modifica reversibile) l'attacco sella è stato modificato: la sella infatti è attaccata più in basso tramite una specie di morsa che stringe direttamente sul tubo, non credo che in origine fosse così.
a mio avviso per 400 km percorsi i 600 euro ci stanno anche, ma per l'accrocchio della sella il prezzo deve assolutamente calare!
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 13:29
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,504
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


In effetti le borse laterali stonavano non poco, ma erano facilmente asportabili, il curioso attacco della sella credo fosse anch'esso una modifica reversibile. Quanto alle frecce, mi par di ricordare che fossero "optional" all'epoca su quel modello di Harvard come su altri ciclomotori Negrini.
 
Top
42 replies since 29/8/2014, 22:16   991 views
  Share