Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

mercatino imola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2015, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (ivandrago7411 @ 13/9/2015, 16:39) 
cobra rosso

di questo senza documenti ha chiesto 200 ma mancava quasi tutto
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 09:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,171
Location:
San Martino in Strada (Lodi)

Status:


Il fifty non è un bsf ma un Hf.

Era mio, venduto tempo fa senza libretto ad uno di Trieste che l'aveva riemmatricolato.
Mi sarebbe piaciuto sapere a quanto era in vendita.

https://mondo50cc.forumfree.it/?t=67196481&st=15

Edited by Pasquaccio - 14/9/2015, 10:59
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,171
Location:
San Martino in Strada (Lodi)

Status:


 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 14/9/2015, 22:56




L HF è stato un successo. Troppo addirittura. Ho accettato un offerta telefonica, ma talmente bello che l ho lasciato in mostra (dopotutto imola è una mostra scambio) centinaia sono state le foto ricordo solo per il fifty(avevo altri 2 mezzi particolari). Mio figlio, in foto, tutto il giorno a controllare le persone che volevano toccarlo. Poi stanchi l abbiamo nascosto. L hanno trovato pure lì, dietro il camion. Grande il lavoro fatto in precedenza, che mi congratulo (già fatto con tuo padre) ho completato qualcosa e immatricolato (non è stato semplice). Spese totali: 1500 euro
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 23:50
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,319
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Uno di Trieste @ 14/9/2015, 23:56) 
L HF è stato un successo. Troppo addirittura. Ho accettato un offerta telefonica, ma talmente bello che l ho lasciato in mostra (dopotutto imola è una mostra scambio) centinaia sono state le foto ricordo solo per il fifty(avevo altri 2 mezzi particolari). Mio figlio, in foto, tutto il giorno a controllare le persone che volevano toccarlo. Poi stanchi l abbiamo nascosto. L hanno trovato pure lì, dietro il camion. Grande il lavoro fatto in precedenza, che mi congratulo (già fatto con tuo padre) ho completato qualcosa e immatricolato (non è stato semplice). Spese totali: 1500 euro

ciao,

visto che dimostri passione e vigore per il mondo dei tuboni, potresti raccontarci qualcosa di te e delle tue passioni a 2 ruote presentandoti qui
https://mondo50cc.forumfree.it/?f=9531417
e poi presentarci anche gli altri mezzi particolari sopracitati nella home page puoi scegliere la categoria più adatta
https://mondo50cc.forumfree.it/

te aspetemo :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 07:25

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Non so se esiste una sezione apposita... Ma puoi specificare meglio le spese sostenute? E in particolare dove ti sei affidato a artigiani e dove hai fatto da solo... Si potrebbe creare un prezziario di massima confrontandosi con tutti quelli che hanno fatto altri restauri...
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 08:23




Spese.spese. Il fifty è stato pagato il suo prezzo, il trasporto è stato caro causa fuori zona, pezzi di ricambio originali nuovi pagati bene. Un motorino per rimmatricolarlo e rifare i documenti dev'essere perfettamente funzionante e non solo bello d estetica. Inoltre trovare OM 19748 ha un costo, per di più avendo una sigla e non un nome (Gam 59) ha creato non pochi problemi. Alla MCTC oltre al telaio hanno verificato tutti i dati tecnici trascritti (dimensioni, pesi, igm, dgm ecc. poi sui rulli). Hanno smontato anche la candela per la volumetria.

 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


la scheda di omologazione ce l'avevi tu o in motorizzazione hanno mosso il culo e l'hanno cercata?
poi per il collaudo avevi ripristinato le strozzature?
spero che la pignoleria nei controlli sia stata più scena che altro dato che a trieste con il 50 originale a codice con le strozzature per fare certe salite rischi di dover scendere e spingere
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 09:45




L OM è stata ritrovata a gorizia, a trieste non l avevano. Qua si scende e si spinge. Devo ringraziare il direttore della MCTC di trieste per l impegno per questo ed altri mezzi immatricolati.

Per esempio

 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 10:45

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


La mia domanda era in questo senso... Se qualcuno meno esperto volesse intraprendere un restauro avrebbe un passo in più a sapere quanto si paga in giro ad esempio una sabbiatura, riverniciare un telaio, eccetera. Spesso si trovano prezzi molto diversi tra loro e l'inculata per i novizi è dietro l'angolo...
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 11:24




Capisco le tue richieste. Devi capire che più 30 anni di esperienze negative, mettere su un portale le soluzioni, non è facile. Migliaia di ore perse nei vari uffici, internet,abbonamenti di tutti i tipi anche inutili, decine di migliaia di km per nulla...... condividere.....
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 11:54

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Ok ma credo di essermi spiegato male... Comunque mi spiegherò meglio in un altra discussione se no qui perdiamo il filo del discorso...
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,171
Location:
San Martino in Strada (Lodi)

Status:


CITAZIONE (Uno di Trieste @ 14/9/2015, 23:56) 
L HF è stato un successo. Troppo addirittura. Ho accettato un offerta telefonica, ma talmente bello che l ho lasciato in mostra (dopotutto imola è una mostra scambio) centinaia sono state le foto ricordo solo per il fifty(avevo altri 2 mezzi particolari). Mio figlio, in foto, tutto il giorno a controllare le persone che volevano toccarlo. Poi stanchi l abbiamo nascosto. L hanno trovato pure lì, dietro il camion. Grande il lavoro fatto in precedenza, che mi congratulo (già fatto con tuo padre) ho completato qualcosa e immatricolato (non è stato semplice). Spese totali: 1500 euro

Grazie per i complimenti e scusami per averti nominato come "uno di Trieste" ma non ci ricordavamo più il nome :D

Posso chiederti quale altro lavoro hai fatto dopo che te l'ho venduto?
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 14:38
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,319
Location:
bologna

Status:


dai mò "uno di trieste", mettici qualcosa dei tuoi ferri...che chissà quanti ne hai!... altrimenti ti retrocediamo a... "due di trieste", orco can!!!:) :) :) :)
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 15:40




una risposta alla volta, a daniele 59, sono stato gia' iscritto a questo sito ma non mi ricordo il nickmane. finiscila di scrivere in "furlan o venezian" ;) "son triestin patoc'" per il resto dei ferri, li mettero' in seguito. Sono molto variabili, per me è inportante che abbiano un non so che, unici, che mi diano quell adrenalina nell averli. Vuoi i nomi.... giulia peppa giallo junior frog ecc. il brutto e' che non ho tutte le foto dei mezzi, ma solo ricordi.

Pasquaccio, complimenti di nuovo, non mi offendo per un sopranome per di piu simpatico.
Il fifty è stato nuovamente smontato per verificare il tutto, freni, gomme (provvisoriamente messe due nuove per la revisione poi rimontate le sue originali) revisionato carburatore e collettore. Motore, sistemato due piccole perdite d'olio e sostituito un paio di viti logore. Lavato l'interno del serbatoio. Olio piu ingrassaggio cavi. Niente confronto il tuo lavoro, bravo non ti fermare, ogni giorno inparerai qualcosa di nuovo. Esteticamente sembra uguale, ma non lo è. Quanti km ha fatto da quando me l'hai venduto? si e no 500 metri. Mio figlio ha rifiutato di fare la patente.
Comunque non è stato venduto, non me ne dispiace.
Lo deposito nuovamente in magazzino con i pezzi ulteriormente acquistati a Imola e nella mia città.

p.s. se ha bisogno di qualsiasi cosa inerente mezzi, immatricolazioni, incartamenti ecc. ti aiuterò volentieri
 
Top
41 replies since 13/9/2015, 15:38   750 views
  Share