Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

mercatino imola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2015, 16:19
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,318
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Uno di Trieste @ 15/9/2015, 16:40) 
una risposta alla volta, a daniele 59, sono stato gia' iscritto a questo sito ma non mi ricordo il nickmane. finiscila di scrivere in "furlan o venezian" ;) "son triestin patoc'"

tempo fa avevo un collega di Trieste ma gli anni son passati e non mi ricordo molto di più di "mula" o "baba"...
per il nick l'attuale mi sembra che giri bene già così.
allora bentornato!!
;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 20:37
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,427
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (Uno di Trieste @ 15/9/2015, 10:45) 
L OM è stata ritrovata a gorizia, a trieste non l avevano. Qua si scende e si spinge. Devo ringraziare il direttore della MCTC di trieste per l impegno per questo ed altri mezzi immatricolati.

Per esempio

UqLHlKus

Vespa 100? :huh:
Era per i mercati esteri?
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


sì insomma, rifarsi un motorino è diventato come per una moto d'epoca, se non ti arrangi con la meccanica che è già un buon punto di partenza perchè vuol dire avere certi attrezzi, non basta cacciare fuori i soldi rischiando comunque di buttarne in esosi ricambisti ma devi avere l'amico che ti fa il piacere, conoscere la persona giusta, una buonanima che ti da una dritta perchè gli fai pena per disperazione e sperare in qualche botta di culo
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 21:38




la vespa 100 è stata fatta dalla piaggio dal 78 al 83 in 27000 pezzi circa e commercializzata nel regno unito, giappone e grecia. Per restare in tema, a Imola ho portato una Vespa 100 sport america. Fatta sempre dalla Piaggio in un migliaio di pezzi ovviamente per l america, ma non avendo successo hanno sospeso la produzione. Telaio simile all elestart 50, manubrio simile all ET3 impianto 12 volt. Davanti al mio stand (se così si può chiamara) è passato un collezionista (un volpone) di vespe assieme al collaudatore di produzione dell epoca (molto simpatici entrambi) ed ha confermato l originalità del mezzo anche se c'è da spendere sui .... euro per il suo restauro


vespa 100 america2 vespa 100 america1 vespa 100 america

Edited by baldios - 17/9/2015, 00:43
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 15/9/2015, 22:09




CITAZIONE (baldios @ 15/9/2015, 22:20) 
sì insomma, rifarsi un motorino è diventato come per una moto d'epoca, se non ti arrangi con la meccanica che è già un buon punto di partenza perchè vuol dire avere certi attrezzi, non basta cacciare fuori i soldi rischiando comunque di buttarne in esosi ricambisti ma devi avere l'amico che ti fa il piacere, conoscere la persona giusta, una buonanima che ti da una dritta perchè gli fai pena per disperazione e sperare in qualche botta di culo

un motorino è una moto d'epoca, 50 di cilindrata ma sempre una moto. il mercato del restauro è sempre stato così come l'hai descritto, devi anche capire che un ricambista ha investito su un oggetto una certa cifra, anche se piccola, per un periodo enorme senza certezze di un futuro guadagno. Ovvio che con una chiave da 13 e un cacciavite non riesci a fare un restauro, devi attrezzarti e informarti. Oggi è molto più facile, grazie a internet o i forum come questo.
p.s. quella della buonanima non mi è piaciuta ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 00:11

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Il ricambista... Se lo fai di mestiere è chiaro che devi guadagnarci e che ti assumi il rischio che ciò non avvenga.
non mi piace se lo stesso discorso lo fa anche l'hobbysta. A quest'ultimo, per definizione, i conti non tornano mai, ma è contento lo stesso
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 21:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


CITAZIONE (Uno di Trieste @ 15/9/2015, 23:09) 
p.s. quella della buonanima non mi è piaciuta ;)

non ci vedevo una offesa con il termine buonanima, intendevo un'anima pia, una persona mossa a compassione che ti da una mano

invece peccato che con il tempo le documentazioni e i listini vengono fuori prima o poi e scopri il ricambista che vende a 150 euro la marmitta che all'epoca a listino era a 150 mila lire
ma questo è relativo perchè una cosa puoi decidere di non comprarla se la richiesta la ritieni esosa però il mio rammarico piuttosto è che se stai cercando di arrangiarti e non sei "nel club" non riesci ad avere neanche quei quattro euro di sconto che farebbero "agli amici"
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 16/9/2015, 23:01




Lasciando stare tutta la frase in se, della buonima, ti vedo un po' confuso nei discorsi fatti. Il ricambista è un commerciante di un oggetto e deve guadagnare. Lo vende al prezzo più conveniente a lui, poi se ai suoi amici del club fa uno sconto o li regala, non vedo qual è il problema. Picasso regalava i suoi quadri oppure se li faceva pagare a peso d oro. Decideva lui, non vedo qual è il problema. Tutti hanno fatto un affare e nessuno si lamenta. Ti interessa un p6 oppure un rg 500, nessuno ti obbliga ad acquistare, ma se lo acquisti, l importante è che tu sia contento. Cosa te ne frega se uno l ha avuto gratis.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:43

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


... Sono sincero, io morirei di invidia, negli anni mi hanno regalato montagne di roba eppure quando vedo i regali fatti ad altri... 😊😊
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


forse sei confuso anche tu fiftymania :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 23:50

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


... Su molte cose😊😊
 
Top
Uno di Trieste
view post Posted on 17/9/2015, 06:40




Ritornando. ... a Imola, avevo anche questa:

Un evoluzione dei tuboni
:D
 
Top
41 replies since 13/9/2015, 15:38   750 views
  Share