Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Il mio Vip 4 SL DE LUXE.

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view post Posted on 17/3/2021, 06:50
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Qui appena portato a casa.
IMG-20200907-WA0011_0IMG-20200907-WA0015Per provare a fare un po di ordine tra i miei post.
Riposto il mio Vip 4 SL DE LUXE.20201113_162658220201113_162524220200916_145002_020200911_1036422

Edited by Vip 4 SL - 18/3/2021, 11:07
 
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view post Posted on 17/3/2021, 07:37
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Bellissimo, ricordo che ce l’aveva un mio amico, che nelle curve andava avanti per poi buttarsi a terra per farci credere che era caduto😂 pazzesco

Ma voi siete tutti meccanici?
 
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view post Posted on 17/3/2021, 07:47
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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Brilla di luce propria!
Mi sono un po perso, quindi di VIP hai questo, quello verde ed il 3 marce?
 
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view post Posted on 17/3/2021, 07:50
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CITAZIONE (daniele59 @ 17/3/2021, 07:47) 
Brilla di luce propria!
Mi sono un po perso, quindi di VIP hai questo, quello verde ed il 3 marce?

Ciao Daniele.😊si esatto.e anche la Vespa 50 pk ereditata da mia mamma 😍
 
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view post Posted on 18/3/2021, 21:09
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Accorcialo almeno fino a mettere il carburatore girato di 90°
Il filtro nesso così non da una carburazione un po' instabile?
 
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view post Posted on 18/3/2021, 22:49
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Baldios ma dici che si può accorciare il collettore?.perche'la parte che calza nel carburatore è ribassata.e poi riprodurla precisa è difficile.trafilerebbe aria.
Per quanto riguarda il filtro non ho avuto tanto tempo per approfondire ho acceso e spento. E è da carburare..ma mi sa che hai ragione.non l'ho sentito girare bene.
 
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view post Posted on 18/3/2021, 23:11
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dovresti fare un collettore artigianale partendo da un tubo di diametro esatto da sagomare e saldare alla piastrina che fa da flangia di collegamento, portare a misura l'imbocco esistente senza un qualcosa che lo tenga stretto da riuscire a a tornire, con quella forma, non mi sembra facile.
 
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view post Posted on 18/3/2021, 23:21
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non credo di aver capito cosa intendi per ribassata ma un tornitore te lo rifarebbe uguale l'attacco
 
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view post Posted on 19/3/2021, 09:02
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CITAZIONE (daniele59 @ 18/3/2021, 23:11) 
dovresti fare un collettore artigianale partendo da un tubo di diametro esatto da sagomare e saldare alla piastrina che fa da flangia di collegamento, portare a misura l'imbocco esistente senza un qualcosa che lo tenga stretto da riuscire a a tornire, con quella forma, non mi sembra facile.

Si anche secondo me non è una cosa facile facile.e poi non me la sento di tagliare questo rarissimo collettore😍 .piuttosto come dice Baldios.invece di quel filtro a cono.se montassi il filtro malossi non andrebbe meglio anche l'erogazione e la carburazione?Screenshot_2021-03-18-23-16-46
 
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view post Posted on 19/3/2021, 10:31
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Forse sì con quel filtro se i fori sono girati all'indietro.
Perché rivolto in avanti aspirerebbe aria in quantità diversa in base alla velocità
 
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view post Posted on 5/5/2021, 21:04
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fai un video :lol:
 
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view post Posted on 5/5/2021, 23:47
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CITAZIONE (Vip 4 SL @ 5/5/2021, 20:51) 
Piccolo aggiornamento.
Senza toccare la catena originale che ha 130 maglie.ho montato il pignone da 14 (massimo montabile) con questa catena.e la corona rimasta originale da 34.
La terza marcia tira fino a 80kmh.la quarta è da arresto.
Con questa configurazione il motorino è potentissimo.
Con il tom tom sul manubrio a 100kmh ho lasciato il gas più che altro per paura😂.
Ricapitolando:
Cilindro Rms 46.4.
Dell' orto 19/19
Frizione 8 molle.
Giannelli power.
Rapporto 14/34.
Per frenare usare le suole come Fred iabadabaduuu.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 
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