Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Il mio “garellone”, Garelli ciclone 1986

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view post Posted on 25/9/2020, 10:11

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Bel lavoro, complimenti :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 24/12/2020, 08:26

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E intanto l’ultimo giorno prima delle vacanze è stato particolare 😆

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view post Posted on 24/12/2020, 08:28

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Comunque sono riuscito ad alzarlo e farmi 400 metri in leva in terza 🤩
 
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view post Posted on 24/12/2020, 09:37
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Ah hahahha sei andato via conciato in quel modo?
Mitico XD
 
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view post Posted on 24/12/2020, 12:55
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Bravo ciao vuole un po’ di allegria in questo momento 👍😉.... un babbo natale alternativo .... giusto cosi’
 
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view post Posted on 4/2/2021, 10:14

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Qualcosa sta iniziando a saltare fuori😬

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view post Posted on 4/2/2021, 10:17

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E sto giro si allunga la corsa, proprio come ha fatto Vari66 sul suo supervip🥰

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view post Posted on 4/2/2021, 10:19

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Eccolo per “prova ingombro” appena tolto tal telaio di un donatore🤘

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view post Posted on 4/2/2021, 10:22

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Pensavo di portare le fasi di questo 6003 alle fasi del Gilardoni, giusto per farlo bello rabbioso, che ne pensate? Consigli? Mi spiace che non ci sia il mitico Agory70 per chiedergli due dritte😢
 
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view post Posted on 4/2/2021, 12:52
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Seguo con interesse, io andrei per gradi con la fasatura di scarico, non è facile replicare le prestazioni di un bombardoni, non vorrei che gli ammazzi i bassi regimi a quel polini.
In corsa 44 dovresti avere un motore bello pieno che tira rapporti lunghi.
 
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view post Posted on 4/2/2021, 17:36
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VERY OUTDATED TECHNOLOGY

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Non è detto che due motori fasati uguale vadano uguale; il 6000 già di suo tende a frullare alto, ma a discapito della coppia rispetto al Gilardoni per Minarelli.
Per prima cosa io darei una misurata alle fasature. Per partire, occorre vedere se quadra il valore del travaso, e dove si trova il pistone al PMI e PMS.
Tieni conto che con quella pressofusione facevano corse da 39 a 44, quindi è possibile che i valori non siano congruenti; io per esempio sul 6001 mi trovai 117° di travaso (che è un valore con poco senso). Non avendo necessità prestazionali l'ho tenuto così sistemando solo lo squish, ma per fare un lavoro decente sarebbe occorso basettare per portarlo a 126°/128° e vedere dove si andava a finire con aspirazione (sarebbe calato) e scarico (sarebbe aumentato). Poi ci sarebbe stato da risistemare di conseguenza il PMS e lo squish.
Ma se tu lo vuoi far girare a dovere, secondo me vale la pena riconsiderarlo con calma.
 
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view post Posted on 4/2/2021, 19:37
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MT53 il polini al gilardoni non gli porta dietro neanche la ciabatte soprattutto in allungo non cè proprio paragone :)
 
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Vari66
view post Posted on 6/2/2021, 19:40




Io il 6003 lo montai sul beta così come sta senza toccare le luci, come detto da MT53 questi gt a seconda della corsa per cui sono adattati danno fasature un po fuori dal comune, in teoria in corsa 44 dovrebbero avere quelle più giuste.
Ne ho visti di preparati ma dubito si riesca a raggiungere le prestazioni del gilardoni, provato pure quello sul beta la differenza era enorme...
Comunque seguo con interesse, buon lavoro... :)
 
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view post Posted on 7/2/2021, 22:23

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In effetti ripensandoci sarebbe la cosa migliore, pensavo a copiare il gila per avvicinarmi come resa, i vostri consigli sono sempre ben accetti e grazie per la partecipazione ☺️.
A breve l’albero ritorna a casa con Biella nuova (forse quella a coltello) e gabbia argentata. Come marmitta per iniziare ho un giannelli power con attacco spitfire e modificata per renderla più attaccata al telaio perché non tocchi per terra in curva, ammetto che sono riuscito a far toccare per terra il leovinci in una curva😬. Poi pensavo ad una 2ltech che mi sembrano veramente ben fatte.
 
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view post Posted on 8/2/2021, 23:09
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Buonasera hai qualche pezzo di ricambio per il ciclone???
 
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74 replies since 27/1/2020, 19:07   1546 views
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