Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Super Ciclone 1991 da ripristinare

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view post Posted on 22/9/2020, 23:10

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view post Posted on 22/9/2020, 23:16

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Le foto sono un pò alla rinfusa

Cmq blocco aperto

Stellina di comando del desmodronico a 6 pioletti (4 marce forse?) Vite di fissaggio spanata ma con 4 martellate e un inserto torx l'ho rimossa.

Provvederò a cercare una M5x10 svasata nei prossimi giorni.

Il cambio all'interno sembra tutto regolare (mi son fatto una mangiata di video tutorial stamattina). L'albero della leva del cambio ha un pò di gioco ma nulla di eccezionale.

Che fosse arretrata e non ingaggiava bene i pioletti a causa della botta?

Pistone sembra ok e pure il pacco lamellare.

L'intenzione sarebbe di prendere un gruppo termico polini se vediamo che tutto torna a funzionare.

Per ora è a mollo nello chanteclaire. Poi mi procurerò della benzina per ripulire le incrostazioni piú ostinate.

Dai che sono fiducioso e pure molto orgoglioso di aver aperto il motore da solo.
 
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view post Posted on 23/9/2020, 05:39
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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Bel lavoro, complimenti. :applausi:
 
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view post Posted on 23/9/2020, 07:09

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macellaio
La mia stellina è per il 4 marce ma ne ho 3 XD
 
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view post Posted on 23/9/2020, 07:14

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QUOTE (daniele59 @ 23/9/2020, 06:39) 
Bel lavoro, complimenti. :applausi:

Grazie, come prima volta poteva andare molto peggio.
 
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view post Posted on 23/9/2020, 07:29
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È allo ra devi procurarti gli ingranaggi della 4, io li cercherei prima di chiudere tutto
 
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view post Posted on 23/9/2020, 10:08

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Sarà una bella avventura!
 
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view post Posted on 23/9/2020, 16:16
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VERY OUTDATED TECHNOLOGY

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Forse l'alberino comando cambio si è leggermente piegato nella caduta. Si può fare una prima verifica rotolandolo su una superficie piana.
 
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view post Posted on 23/9/2020, 20:47

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Prima di cena sono sceso a fare ulteriori prove, una volta rimesso l'alberino di comando in posizione corretta (ho anche sostituito la vite della stellina di comando con una nuova in inox esagonale ;) che tocco moderno ) ho fatto un pò di movimenti a blocco aperto e notato che tende a scorrere verso il carter e quindi perdere la presa sui pioli.

Ho appuntato il carter e chiuso il blocco cosí da far lavorare tutto in asse e sembra tutto ok ora. Entrano le marce senza eccessivo sforzo.

In fase di chiusura definitiva credo che chiuderò il blocco e poi spingendo il piú possibile l'alberino di comando contro la stellina andrò a fissare la leva do comando per ottenere meno gioco trasversale possibile.

Spero di essermi spiegato piú o meno.

La botta forse ha fatto uscire un pò dal millerighe la levetta di comando e quindi ha spostato l'albero non facendolo piú lavorare correttamente.

Speriamo si sia effettivamente sistemato.
 
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view post Posted on 23/9/2020, 23:53

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IMG_20200924_004800Frizione rimontata ma... Possibile che questa rondella vada da qualche parte dentro?

Ora mi spulcio le vostre foto se vedo qualcosa...

Ciaoooo
 
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view post Posted on 24/9/2020, 00:09

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Domanda, leggevo nel topic di macellaio, che aveva regolato la frizione troppo tirata.

La frizione in se (cordina e leveraggio a parte) hanno regolazioni da farsi? Non mi è parso di vedere nulla.

Grazie!

Ps: tra i due perni interni all'albero che azionano la frizione ci va una sferetta giusto? (Era tutto smontato e non da me...)
 
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view post Posted on 24/9/2020, 17:16

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Ciao Marco....ti faccio un regalo.....contattami in privato che ti do il pdf del motore!
 
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view post Posted on 25/9/2020, 00:21

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Grazieeee mandato messaggio con email.

Ho chiuso il blocco ma boh. Il cambio è strano a volte fila liscio, a volte no...

Non sono convinto
 
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view post Posted on 26/9/2020, 06:10

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Tadà! Trovato l'inghippo.

Oggi passo dal ricambista qualcosa garelli ha mi ha detto.

Il meccanico mi ha perso le fasce del pistone, chiederò pure quelle se si trovassero sennò gruppo polini diretto.
 
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view post Posted on 26/9/2020, 06:52
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Da solo, anche guardando l'asta di comando del cambio non ci arrivo a capire quale fosse l'inghippo.
 
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