Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

IL MIO CICLONE LC

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view post Posted on 3/11/2022, 10:16
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Sì ma a 4500 giri corrisponde che velocità? Perché se indica 40 non va bene, se invece sei a 70-80 è un altro discorso e il contagiri non va
 
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view post Posted on 4/11/2022, 07:29
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A pallettoni in 5 marcia arrivo a 70kmh.E mura a 4.500/4.700 giri.
Anche il libretto descrive 4.800 giri al max.non capisco come possa arrivare a 9.000 se è tutto originale o quasi.

Attached Image: 20221101_132519~2

20221101_132519~2

 
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view post Posted on 4/11/2022, 08:27
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Tu guardi i dati a libretto ma non tutti.
Lì sono indicati 1,5cv a 4800 giri ma con collettori di scarico e aspirazione strozzati.
Il tuo contagiri indica praticamente la metà di quelli che fa.
Credo che il tuo contagiri sia settato male, è come quando prendi quelli cinesi che li colleghi settati per 4t invece che 2t e poi indicano la metà.
O forse hai un contagiri per accensione 4poli e ci vuole quello a 2, boh non so ma l'errore c'è

Edited by baldios - 4/11/2022, 11:01
 
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view post Posted on 4/11/2022, 10:42
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...Rimonta le strozzature vedrai che a 70 non ci arrivi. Ha ragione Baldios il tuo contagiri scazza e segna la metà.
 
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view post Posted on 4/11/2022, 11:05
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Booooo.E'il contagiri originale cev.Si sarà già rotto dopo solo 37 anni? La roba non dura più come una volta😉.20221029_1334402
 
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view post Posted on 4/11/2022, 11:09
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ma il contagiri c'era o l'hai montato tu? forse come ti hanno detto ne hai messo uno diverso. ti spiego, per esempio se monti un contagiri 6 poli con statore 4 poli dovrebbe fare come fa il tuo, segna più o meno giusto a minimo fino a metà scala ma non arriva mai a fondoscala e ovviamente non segna correttamente neanche nella prima metà
 
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view post Posted on 4/11/2022, 11:09
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ahahah ricordo quando montai quel contagiri sul mio motron ed era solo da collegare perchè il motorino usciva con il tappo cev sul cruscotto e sotto c'era l'impianto, andò bene forse 2 giorni poi ballava da 2.000 giri al fondoscala e senza accelerare :lol:
 
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view post Posted on 4/11/2022, 11:12
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I 50 stappati, normalmente rapportati, se arrivano ai 70 sono tra gli 8500 e i 9000 giri. A 4500 si fanno i 40 che era la velocità codice con 1.5 cv.
La correlazione tra giri e velocità teorica è verificabile conoscendo il numero di denti di primaria, cambio, pignone e corona, e lo sviluppo della ruota. Ci sono dei fogli di calcolo online, tra cui su arf33.com
Quel 4500 non mi tornava, il tuo contagiri mente spudoratamente.
 
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view post Posted on 4/11/2022, 17:58
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CITAZIONE (Vito_ @ 4/11/2022, 11:09) 
ma il contagiri c'era o l'hai montato tu? forse come ti hanno detto ne hai messo uno diverso. ti spiego, per esempio se monti un contagiri 6 poli con statore 4 poli dovrebbe fare come fa il tuo, segna più o meno giusto a minimo fino a metà scala ma non arriva mai a fondoscala e ovviamente non segna correttamente neanche nella prima metà

L'unico contagiri che ho aggiunto io è quello al supervip nero.l ed è l'unico che funziona.
Il contagiri del ciclone è ancora l'originale.
 
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view post Posted on 4/11/2022, 19:03

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Quelle strumentazioni erano comunque molto economiche ed inaffidabili, su facebook leggi le affermazioni di fenomeni che col Vip4 montando il 70 (64cc) in ghisa, marmitta e carburatore del 19 passavano i 100kmh :D
 
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view post Posted on 3/12/2022, 09:01
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CITAZIONE (Jan Thiel il mio idolo @ 4/11/2022, 19:03) 
Quelle strumentazioni erano comunque molto economiche ed inaffidabili, su facebook leggi le affermazioni di fenomeni che col Vip4 montando il 70 (64cc) in ghisa, marmitta e carburatore del 19 passavano i 100kmh :D

Allora meno male che non ho Facebook😁
 
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