Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Xcube 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2024, 16:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Vi aggiorno, come suggerito ho pulito per bene il carburatore, messo un getto più piccolo, verificato il lamellare in controluce (non passa luce quindi sembra ok) e cambiato candela. Qualcosa è migliorato, parte più facilmente e tiene il minimo anche da caldo. Continua a fare dei vuoti in accelerazione. Affondando fa vuoto e poi parte specie accelerando piano. Non è ancora ok ma perlomeno mio figlio di 5 anni riesce a girare per far pratica con freno e acceleratore. Continuerò a fare delle prove con altri getti. (ne ho recuperato solo uno da 80).
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,253
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


Domanda stupida ma doverosa.
La miscela è è fatta con benzina appena presa oppure è in una tanichetta da mesi?
Per i getti trovi in vendita quelli polini in scatolette da 10 esempio dall'80 all'interno ma tieni conto che i getti polini tendono a smagrire la carburazione a parità di numero.
Ovvero un 80 polini smagrisce rispetto l'80 dellorto
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 18:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Benzina fresca, miscela al.2%. Ho cambiato anche il rubinetto del serbatoio (che era rotto) e aggiunto un filtro della benzina... che non si riempia mai del tutto... Ho controllato anche lo sfiato nel tappo del serbatoio ed è libero.
 
Top
17 replies since 19/2/2024, 23:26   215 views
  Share