Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Motron SV3R 50 competizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2011, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Il primo Motron SV3R l'ho comprato lo scorso anno. Mi ero perso, non per scherzo, in provincia di Foggia e, per sbaglio, passo davanti a un fabbro che stava mettendo un cartello vendesi su un SV3R nero. Ero in macchina, mi accosto, tiro giù il finestrino nel pieno centro di Cerignola (che è un posticino che vi raccomando...) e dico al tizio "quanto vuoi?", come si dice a una zoccola...
Mi spara una cifra da vomito e io, senza vedere altro al di fuori della scritta SV3, scendo dalla macchina, apro il portafogli e, mentre glielo pago, gli chiedo se hanno da prestarmi i ferri per smontarlo.

Ora immaginate che ero vestito con abito elegante, TT nuova di zecca, mi levo la giacca e mi metto a sbudellare questo SV3 in mezzo alla strada sulla via principale del paese, sgodazzando mentre la gente mi dava del matto!
L'unica cosa che posso dire con certezza è che faceva schifo. Io non so dove ca..o fosse andato a fare danni il primo proprietario, fatto sta che era pieno di creta calcificata... una cosa deprimente!

Tirati giù i sedili, c'è entrato tutto d'un fiato.
Con una pazienza da matto ho cercato tutti i ricambi nuovi e il ritrovamento di un GL4 coetaneo praticamente nuovo (grazie, Andre!!!!) mi ha permesso di contare su una fonte inesauribile di ricambi.

Oggi è così, con il 50 competizione Gilardoni pronto ad ululare. Mi manca di inchiodare la campana frizione 10 tacche su un primario 16/61 a denti dritti e poi sono pronto per fare danni!
image

 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 21:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


ahhaah che mitica storia me l'hai fatta vivere come se ci fossi stato anche io li a ridere :D PS.. ma una bella aerografia del grande mazinga sarebbe da scoppiati col botto!!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Franchì, un'aerografia no, ma un bell'adesivo... si!

Pure di Gaiking, di Dragon o di Daitarn3!!!!!

Avessi visto la faccia di quelli di cerignola, sulla via principale (e c'è un fabbro...), mentre vedevano uno che caricava una merda fatta a pezzi su una TT nuova di pacca!

Il godimento ogni volta che trovavo un pezzettino... un faro o una minchiatina...

Che bello!

 
Top
gl4-pc
view post Posted on 26/1/2011, 22:30




i mitici Bullit SV3 sono dei veri bolidi da sballo.
presto vedranno la luce e soprattutto in pochi li vedranno, perchè quando vanno chi li riesce a vedere???
ciaooooo
 
Top
MomoCorse91
view post Posted on 26/1/2011, 22:38




davero bello, è uno degli ultimi cos'è un 84? che marmitta monterai?
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


SI, questo è un '84.

La marmitta... ho 2 opzioni: leovinci corto e bullittpipe!

La Bullittpipe fa girare il Gilardoni 50 a oltre 16000...
Una sirena!

E ha una bellissima coppia!
 
Top
MomoCorse91
view post Posted on 26/1/2011, 23:28




con il leovinci corto dovrebbe già andare fortissimo, io l'avevo sull'rv4 50 lamellare, rapportato giusto andava davvero bene per la poco potenza che aveva, ma un artigianale a misura sarà sempre meglio, se poi hai voglia di farla
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 27/1/2011, 20:40




ma questo 50 competizione è corsa 39 o corsa 42???
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


E' il corsa 42, il prima serie.

Fatto bene fa paura...
 
Top
MomoCorse91
view post Posted on 27/1/2011, 21:21




confermo, è un signor motore, allungo infinito, sul gl4 con 19 e giannelli power montato vergine viaggiava tranquillamente sui 90/100 km/h con un ottima accelerazione un mio amico ce l'aveva sul p6 si affiancava agli scooter con il 70 base in 5° gli buttava già la 6° e se ne andava
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 27/1/2011, 21:45




accidenti tutti quei giri con il corsa 42, deve essere una marmitta micidiale :blink:
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 08:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Considerate che, come tutti gli aspirati e volvola, quel kit sente tantissimo il carburatore.
Noi lo abbiamo montato anche con il 30 e faceva paura!

 
Top
gl4-pc
view post Posted on 29/1/2011, 02:06




confermo che il 50 gilardoni è un mostro di potenza. andava forte anche il mio col 19 stascarburato.
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 20:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


hai cominciato a farlo urlare?
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 07:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


 
Top
51 replies since 26/1/2011, 21:43   2587 views
  Share