Quando vidi l'inserzione di questo Harvard senza libretto, pensai di andarlo a vedere ed eventualmente portarlo a casa per tenerlo lì da ricambi per il primo.
Ciò soprattutto per tutte quelle parti introvabili come parafanghi inox, eccetera.
Arrivato sul posto, sorpresa: il gentile signore, che si era impegnato nella ricerca, aveva trovato anche il libretto, solo qualche decina di N° di telaio di differenza dall'altro già in mio possesso.
Quindi.... preso!
Dopo avergli cannibalizzato il poggiapiedi per completare il primo Harvard, in poco tempo l'idea di tenerlo come donatore di organi ha lasciato il posto all'intenzione di restaurarlo. Ha anche il libretto!
Facendo alcuni sondaggi, con altra grande sorpresa ho constatato che le parti cromate sono tutte recuperabili con pasta e olio di gomito, entrambi in buona quantità.
Il telaio invece è stato pittato con della verniciazza marcia, ed è da rifare.
Invio qualche immagine, l'oggetto è completo; le parti mancanti le ho smontate io per fare sondaggi alle cromature.
Sarà dura....
Lo so, la catena alla ruota posteriore è esilarante
L'oggetto al momento è dai suoceri, in un magazzino agricolo che è un porto di mare..
.. il nonno l'ha legato ad una fusione in ghisa.. "Ans' sa mai!" (non si sa mai)
... saggezza popolare...
Il logo Negrini sul parafango s'è salvato dalla furia verniciatoria.
I sondaggi su cerchi, marmitta e manubrio sono promettenti... speriamo.
I parafanghi sembrano ok, sono solo sporchi o verniciati.
Il motore non ho nemmeno tentato di accenderlo, sarà sicuramente da revisionare integralmente, sperando di non trovare disastri interni.
Ma ci pensate? Sono passati venti anni dall'ultimo banco che ho chiuso!
Un bel lavorino per l'inverno...
Visto che ho più ruggine addosso io che lui, ogni vostra dritta sarà ben accetta.
Un altro tubone da far rivivere!
Ciao
MT53
Edited by MT53 - 14/6/2014, 18:30