Questo è il mio mitico Motron GL4 acquistato a settembre 2009 a Cremona. l'inizio è stato tragico ma col tempo hanno cominciato ad arrivare tutti i pezzi mancanti, oltre ad una serie di altri pezzi extra per aver una buona scorta di ricambi.
Qui con marmitta originale con terminale in alluminio color oro.
Qui invece, la marmitta originale modificata "Cassius" dal design più sportivo.
Ed ecco le ultime modifiche.
Dal motore P6/4R a 4 marce, al poderoso motore P6R a 6 marce, cilindro "codice" Bullitt home made carburatore dell'orto sha 16-16 e rapporti 13-32.
Ora mi rimane solo di smontare tutto per cominciare il restauro totale. Ciao!
mi manca la fascetta per stringere il terminale sul collettore, adesso sfiata, per cui anche se sembra tirare bene bisogna aspettare di chiudere quel bucaccio!!!
da alcune prove effettuate con misurazione di velocità con gps, risultano i seguanti valori: con marmitta da foto, collettore a curva continua Ø 35 esterno e terminale lafranconi la velocità massima è stata di 66 kmh. accorciando di altri 2 cm il collettore, ho toccato i 68 kmh. con la marmitta originale modificata cassius, la velocità è stata di 69 kmh. e che ca...!!!
e che cax ne sò? mi rimane solo di provare a rimontare il mio vecchio gt e vedere se c'è qualcosa di diverso. riproverò prima a misurare lo squish poi vedrò il da farsi.
ci sono rimasto male, mi sembrava andasse così bene, ed effettivamente và bene, và su di giri, ma non credo che solo per essere passato da una corona 30 ad una 32 abbia potuto perdere 16 kmh. devo prima rifare alcune verifiche