Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

MZV COBRA 85 SPECIAL 400MT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2011, 09:33

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


questo era al top della gamma, pur sempre 4 marce ...

dQ8AJdU

Edited by Cracker. - 12/6/2014, 23:37
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 09:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Che sborrata!!! :o:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 12:59

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


non chiedetemi l'anno che non lo so, immagino circa 1984... dato anche il nome...

Edited by FIFTYMANIA - 27/6/2011, 14:59
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 13:14
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,496
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Bello , quindi esisteva anche il Cobra monoammortizzatore.. qui però ci andava il freno a disco.
 
Top
Manama
view post Posted on 27/6/2011, 17:53




Mai visto questo modello, da seghe!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Ma secondo voi, oggi, quanti ce ne sono di questi in giro? :o:

Io lo vidi solo sulle riviste.

Mai visto uno dal vivo!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 08:48

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Dalle mie zone nei tempi adeguati non si è mai visto un MZV e basta, nemmeno un Cambridge... non era la zona giusta per i tuboni. Il primo che ho visto al mio paese l'ho incrociato per caso, era un Liceal del vicino di casa del mio meccanico, in procinto di essere abbandonato per strada, ho rotto finchè non ci ha messi in contatto e mi sono portato a casa il motorino. Allora (e non sono più di 6 o 7 anni fa) su internet non c'era una pagina che parlasse della marca MZV, nessun forum, nessun sito, nemmeno una citazione, quando ho letto quella scritta sul bordo della sella ho avuto dei dubbi che fosse una marca esistente.
Ora invece li conosciamo tutti, ma dalle mie parti l'unico che ne ha mai avuto uno (o qualcuno di più) sono io ...
Quello della foto è un modello curioso, il mono mi fa pensare al top della gamma, poi guardi e vedi il tamburo, che sa di serie economica... Comincio a pensare che li assemblassero un po' a caso :) :)
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:22

Member

Group:
Member
Posts:
584
Location:
Tra Brescia e Cremona

Status:


Considerando ache che il top di casa Mzv era pur sempre il cobra P6/6 marce con ammortizzatori/ forcelle CO.s.TA e freno a disco, però nemmeno io ero a conoscenza dell'esistenza di sto modello con monoammortizzatore
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:32

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


sto scavando nei vecchi giornali, riviste, pubblicità... ma del Cobra a 6 marce non ho ancora trovato una prova che sia esistito, almeno a parte elaborazioni dei privati. I documenti ufficiali in mio possesso fino a ora parlano solo e sempre di P6/4... Tu hai qualcosa che ne dimostri l'esistenza ? So che c'era... ma ci vorrebbe una bella immagine direttamente dalla MZV :)
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 00:17
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,386
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


In effetti l'abbinamento monoammortizzatore - freno ant a tamburo è una stranezza.
Se gli anni erano 84-85 il freno a disco era ormai cosa consolidatissima, perchè fare un'accoppiata del genere??

Qui di Cobra ce n'era a iosa, ma questo non lo ricordo nemmeno io.... :huh:
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 3/7/2011, 09:15




molto bello, non c'è che dire.
la mancanza del disco forse, si giustifica, col fatto che magari venivano prodotte 2 serie con diversi allestimenti, come succedeva per altri marchi.
ricordo che nel 84-85, il motron gl4 colore nero con cerchi bianchi, fiancatine e mascherina faro bassa, veniva prodotto in 2 versioni. il base, costava allora 950.000 lire, il più ricco, invece costava 1.150.000 lire, con freno a disco anteriore, frecce, luce stop e contagiri.
 
Top
davcot67
view post Posted on 13/4/2012, 19:29




io ne comprai uno nel 1982 ed era molto simile, differiva per alcuni dettagli come le finiture in plastica e la colorazione ma tecnicamente era identico, con monoammortizzatore (che si spaccava continuamente) doppio carter paracatena e aimè, doppio freno a tamburo.
Il giorno che ci riuscirò, posterò la foto nella sua ultima evoluzione che ho già inviato a Franco. Quanti gran bei ricordi, me lo sono stragoduto.
 
Top
o.m.c.86
view post Posted on 29/4/2012, 01:43




.......ma montava il gilardoni di serie??? beautifulllllll
 
Top
marcodapu'
view post Posted on 29/4/2012, 19:52




STREPITOSO!!!!!!!!!......
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 10:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Sasso Marconi

Status:


E' strepitoso, un mio amico lo aveva in nero ed oro, fantastico veramente!!

Il Cobra è sempre il Cobra, non c'è che dire, ma questo modello è veramente super!!! :)

AndreA



 
Web  Top
22 replies since 27/6/2011, 09:33   2447 views
  Share