Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

grafica OMC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 16:21
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


ho messo mano al mio omc dp4 del 76 cui sto facendo ritocchi alla verniciatura per ripristinarlo conservato.
sul tubo sotto alla sella c'era un adesivo ormai illeggibile, in garage riesco a leggere il finale "cat" o così mi sembra.
qualcuno esperto in omc ha mica modo di mettermi una foto con l'adesivo scritta wildcat affinchè possa replicarlo? penso la scritta fosse quella no?
metto la foto della scritta oemmeci sul carter catena per ispirarsi allo stile di "wildcat" o quel che l'è.

grazie boys, ciao a tutti, daniele.



ps

adesso sto facendo la scritta oemmeci, anche quella potrebbe essermi utile per azzeccare contorni o sfumature, una volta finita la metto a disposizione di chi ne avesse bisogno, formato pdf o dwg.
metto anche una foto del mezzo


 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


io dovrei avere qualcosa ;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 20:43
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


mi basta una foto e una dimensione poi la ricostruisco col CAD.
grazie tabac
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 20:03
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


la risposta precedente non voleva essere un rifiuto ne4r, anzi, volevo dire che se hai solo un immagine o una foto riesco a ricavarne un file, se percaso avessi invece proprio l'adesivo già fatto...
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 20:40
Avatar

Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

Group:
Member
Posts:
2,739
Location:
Fiume Veneto (Pn)

Status:


Hai un bel po' da smazzarti con l'adesivo ma ne vale la pena. Bisognerebbe creare una banca dati dove potere accedere alle varie scritte-decalcomanie-adesivi etc... Per avere solo 38 anni e messo bene. A me piacciono questo genere di motorini un po' datati bella scelta.
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 21:03
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


il lem mi era tutta ruggine e mi è costato tempo e denaro, questo era già messo meglio vorrei solo conservarlo e ritoccarlo, poco più.
tra poco finisrà la scuola e i miei due gemelli ridurranno ulteriormente il mio già poco tempo succhiandoselo tutto loro.
le grafiche lem le ho riprodotte con autocad ma erano molto squadrate, queste scrittine invece sono tutte tondeggianti e ci va un tempo infinito a disegnarle.
per ora ho solo pulito e ritoccato ma già coi parafanghi se ne sta andando più tempo del previsto.
ho visto il tuo motron, è un lavoro splendido!!! io sicuramente farò moooolto meno bene...
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 21:16
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,406
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Pensa che qualche anno fa a in fiera Ferrara, a dicembre o a gennaio, in un angolo dell'area esterna c'era uno che aveva disposto un telo di plastica bianco, sarà stato due metri per due, e sul telo alla rinfusa c'era una mastellata di adesivi.

Di quelli lì Oemmeci color oro ce n'erano parecchi... ci vorrebbe la palla di cristallo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 21:17
Avatar

Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

Group:
Member
Posts:
2,739
Location:
Fiume Veneto (Pn)

Status:


Se hai bisogno di qualcosa o consigli chiedi pure. Come ho detto altre volte ognuno e bravo in qualcosa e per il resto si impara. Io non ho mai aperto un motore ma mi piacerebbe saperne di più.
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 21:41
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


...avevo verniciato a spruzzo con del bicomponente (o poliestere credo sia la stessa roba) su legno ma all'apero.
il lem, primo non l'ho fatto sabbiare (prima grande cagata), poi il mio garage è grande ma lungo, ho verniciato al limitare della porta facendo rumore col compressore (per la gioia dei vicini) e quando ho fatto il telaio, essendo più il vuoto che il pieno, ho imbrattato mezzo contenuto suscitando commenti irripetibili della mia signota.
la ricetta che mi han dato è fondo alla nitro, poi finitura 1 parte di vernice, 50% catalizzatore e 30% diluente, ma su legno si era asciugato più rapidamente su ferro no.
ieri ho fatto i parafanghi omc bianchi, per fare la fascia centrale nera ho messo la carta gommata ma la colla ha intaccato la lucentezza del bianco e il nero si è infilato sotto macchiando tutto.
ho provato a coprite coi filetti ma è venuto uno schifio.
va detto che per il nero ho usato del sintetico che avevo in casa e per i filetti un acrilico sempre già in garage: grattato e rifatto il bianco, forse dovrò aspettare di più per essere sicuro dell'essiccazione.
presto e bene non stanno insieme, questo l'ho capito, ma a tentar di sfruttare anche le mezz'ore libere da impegni familiari...
rilancio la questione inoltrata poco fa a fmartine, (che vernicia da se), che dici di proporre nel forum una sezione dedicata alla verniciatura?
per quanto mi riguarda ti ringrazio della disponibilità: limitatamenta alla mia esperienza di meccanico autodidatta posso cercare di contraccambiare raccontandoti cosa ho fatto ai miei motori.

nel bene e nel male !!!

ciao, daniele.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


ciao daniele, non è che non ho risposto perchè mi ero offeso, sinceramente mi ero dimenticato avendo il telaio in mezzo a una mucchia incredibile

io ho fatto queste, bandierina di un parafango che mi gira nel capanno

76b992328813923 2dc1ce328814008

scritta posteriore nel targhettino

f2dc72328814331 bb85a8328814405

e logo preso da un monomarcia che in quello a marce è nella parte sotto al tubo della sella

8509b8328814080 a2c16c328814218

non credo di averne altri, se serve qualcosa però chiedi pure ;)
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:58
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


grazie ne4r, la scritta wildcat del mio ha una grafica diversa, oemmeci invece è uguale.
adesso mi salvo le foto, rifarle al cad è una storia lunga e brodosa perchè ci son 2000 curve e raccordi, le scritte del lem erano più squadrate e facili, appena fatte le metto sul forum.
come va la tua pompa freno bernardi?

ciao, daniele.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 22:00
Avatar

Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

Group:
Member
Posts:
2,739
Location:
Fiume Veneto (Pn)

Status:


Per me si può fare tu intanto apri una nuova discussione poi vediamo di mettere ognuno le proprie esperienze e/o consigli/prodotti. Per quanto riguarda le strisce il consiglio che posso darti è di usare il nastro di carta e non finisco mai di dire abbastanza NON CARICATE DI VERNICE! e vale soprattutto con le strisce altrimenti si crea uno scalino e tirare via lo scotch si strappa via anche il colore. Se carichi poi il colore penetra sotto lo scotch con le conseguenze del caso. Perciò poco e più polvere che colore liquido. Se poi intendi dare il trasparente puoi sempre carteggiare di fino 1200 le strisce per togliere eventuali scalini. Per verniciare a casa in Garage il nostro amico Gabry ha rivestito il suo con celofan (quello x imbiancare leggero) ed è stato come pescare un jolly ti garantisco. Non si è alzato un granello di polvere e soprattutto non abbiamo imbrattato il garage. Unico inconveniente l'area era tossica ma con una buona mascherina tutto si risolve.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


la pompa va da dio daniele, il brevetto funziona :D

bene, trucchetti che prima o poi mi saranno molto utili :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 21:44
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,304
Location:
bologna

Status:


finita parte grafica decal oemmeci e scritta wildcat, la l di wild inventata in quanto non più leggibile.
grazie a chi mi ha aiutato a reperire le immagini, cerco di contraccambiiare con la condivisione del mio lavoro casomai fosse utile.

sempre sperando che il pdf si attacchi alla discussione, (non ci riesco sempre...) ciao, daniele

Download attachment
decal_wildcat.pdf ( Number of downloads: 132 )

 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


capolavoro :B): ma sei proprio sicuro che la W sia minuscola e non maiuscola? comunque è venuto veramente bene :sbav:
 
Top
21 replies since 8/5/2014, 16:19   386 views
  Share