Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Monferraglia

« Older   Newer »
  Share  
luca gavioli
view post Posted on 25/2/2018, 14:07




Monferraglia, per chi lo sappese si tratta di una serie di eventi, gare, che si tengono su circuiti sterrati o su piste, rigorosamente con moped ovvero quella categoria di di ciclomotori a presa diretta come V1, ciao,bravo, califfone e via dicendo

Non c'è chi arriva prima e ultimo l'obbiettivo è di arrivare alla fine

Quelle su pista sono quelle agonistiche da 3 a 8 ore di circuito a resistenza quindi, con possibilità di cambio di pilota

quelle classiche, che secondo me sono le più belle, consistono in percorsi di 50/80 km per boschi, radure e anche centri di borghi.

Io personalmente punto a farne una o due di quelle classiche quest'anno, magari se c'è qualcuno interessato qui iscritto si potrebbe fare un team di "Mondo50cc" :P ;)


Allego un po di foto fatte alla tappa di oggi, 25 Feb, a Finale Emilia della 8 ore su pista

DSC01124

DSC01127

DSC01128

DSC01130

DSC01132

DSC01133

DSC01134
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 14:43
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,383
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


8 ore in motorino, oggi con questo freddo....
... dei veri eroi. :applausi: :applausi:
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 17:55
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


8 ore a paletta su un Ciao che fa le fiammate.... che storia :)

Eroi davvero !
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2018, 19:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,934

Status:


Che eroi con sto tempo
Mi serebbe piacuto sentite girare quelli delle foto con disco rotante comandato dal sistema cinghietta che nei kart non è più omologato
Soprattutto sarei curioso di sapere di più sul blocco scooter con carburatore da kart , per scelta non sono su fb , se potere postare anche qualche video grazie
Per quanto riguarda il team mondo 50 mi piacerebbe ( come meccanico in quanto a guida faccio pietà) obbiettivamente la vedo dura per la distanza
 
Top
luca gavioli
view post Posted on 25/2/2018, 19:50




CITAZIONE (caprax @ 25/2/2018, 19:14) 
Che eroi con sto tempo
Mi serebbe piacuto sentite girare quelli delle foto con disco rotante comandato dal sistema cinghietta che nei kart non è più omologato
Soprattutto sarei curioso di sapere di più sul blocco scooter con carburatore da kart , per scelta non sono su fb , se potere postare anche qualche video grazie
Per quanto riguarda il team mondo 50 mi piacerebbe ( come meccanico in quanto a guida faccio pietà) obbiettivamente la vedo dura per la distanza

intanto è un buon inizio vedere che come idea può piacere; poi per i dettagli distanza ecc si vedrà :P

io posso compensare come guida, come meccanico ho ancora molto da imparare
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 20:56
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,287
Location:
bologna

Status:


sempre bei reportage luca!
puoi raccontarci qualcosa del posto? è un circuito tipo kart? è a finale?
:biker: :biker: :biker:
 
Top
luca gavioli
view post Posted on 25/2/2018, 22:38




CITAZIONE (daniele59 @ 25/2/2018, 20:56) 
sempre bei reportage luca!
puoi raccontarci qualcosa del posto? è un circuito tipo kart? è a finale?
:biker: :biker: :biker:

Questa tappa si è svolta nelle campagne di Finale, esattamente dietro ai miei fienili (infatti ci sono andato a piedi :P ), si tratta di una pista da Kart, non male, di poco meno di 3km

questa è la pista vista da google

gokart
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 20:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
271
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (luca gavioli @ 25/2/2018, 15:07) 
Monferraglia, per chi lo sappese si tratta di una serie di eventi, gare, che si tengono su circuiti sterrati o su piste, rigorosamente con moped ovvero quella categoria di di ciclomotori a presa diretta come V1, ciao,bravo, califfone e via dicendo

ciao vorrei un informazione come da regolamento di monferraglia sono permessi solo i monomarcia giusto ma nel dettaglio i 2V automatici opuure i variatore sono vietati? grazie anticipatamente per le risposte

Edited by luca gavioli - 5/4/2018, 14:13
 
Top
luca gavioli
view post Posted on 5/4/2018, 13:14




CITAZIONE (ca68319 @ 4/4/2018, 21:01) 
CITAZIONE (luca gavioli @ 25/2/2018, 15:07) 
Monferraglia, per chi lo sappese si tratta di una serie di eventi, gare, che si tengono su circuiti sterrati o su piste, rigorosamente con moped ovvero quella categoria di di ciclomotori a presa diretta come V1, ciao,bravo, califfone e via dicendo

ciao vorrei un informazione come da regolamento di monferraglia sono permessi solo i monomarcia giusto ma nel dettaglio i 2V automatici opuure i variatore sono vietati? grazie anticipatamente per le risposte

ciao
allora quelli automatici sono consentiti tipo Rizzato doppia marcia oppure variatori si

invece il bravo 3M no perché è manuale ad esempio
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 18:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
976

Status:


Sono ammessi tutti i mono marcia anceh ad esempio il ciao con variatore,sono ammessi in oltre i vari matic,come ad esempio garelli bimarcia automatico,tomos bimatic ecc.
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 23:32
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


ultimamente seguo la monferraglia su Facebook perché faccio parte del gruppo “quelli della monferraglia” e si è appena conclusa l’ultima edizione invernale dove sono saliti fino a 2700 mt di altezza . Ho qualche amico che la fa qui in paese e mi dicono “dai che ti fai il mezzo e vieni con noi ! “ Ma ho venduto il bravo e il ciao. Porca trota. Sarà... saranno moped senza marce...ma deve essere una bella cosa ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,934

Status:


Su hanno trovato anche la neve
Quello col v1 che gli ho fatto era stracontento per l'esperienza fatta
Tra l altro ho saputo che l anno prossimo dovrebbe iniziare un campionato su pista per tuboni a marce 50cc
Non essendo su fb chiedo se qualcu9ne sa di più
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 09:54
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


Mi impegno a guardare e riportare notizie. Ste cose iniziano ad affascinarmi

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,252
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


vero, ho visto anch'io dei filmati su youtube che invogliano a partecipare, la cosa divertente è la personalizzazione dei mezzi
se ci fossero appuntamenti più vicini magari proverei a farci un giro
anche le corse sponsorizzate dalla redbull sono una figata, avete mai visto quella che fanno in svizzera? sembra molto rigida come regolamento ma poi nei filmati si vede di tutto
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 20:14
Avatar

IT'S NOT THE AGE, IT’S THE ATTITUDE.

Group:
Administrator
Posts:
4,409
Location:
la bassa Ferrarese

Status:


È molto bello lo spirito di quelle piccole competizioni, anche i miei amici dicono che ci sono fare più o meno rigide, se mia figlia si appassionasse un po’ ci andrei con lei, la piazzo su un bel grizzly, ruote lisce x le competizioni in strada e tacchetti in sterrato sai che storia? La Monfa con il papà :D. Ma è piccola non so se a 12 anni può partecipare a qualcosa

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
16 replies since 25/2/2018, 14:07   481 views
  Share