Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Garelli Ciclone 5V 1985

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2011, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Tubone Garelli Ciclone 5V


Ecco il mio ultimo acquisto...1.000 KM in 25 anni!!!! :D
siccome il motorino aveva ancora i fermi ho provveduto a dargli un po di brio e ora e diventato un arrampicatore scatenato col suo motore a 5 marce e ha un allungo davvero notevole. in pratica ho portato il collettore di aspirazione da 5mm :shock: a 19mm!! poi ho tolto i 2 tappi dal cassoncino F27 che limitavano la portata di aria il ciclone monta un carburatore 18/12 di serie !!!...poi ho cambiato il getto..e ho segato via dal collettore di scarico quella strozzatura a specie di FLAUTO schiacciato che non faceva scaricare bene..comunque ci sono le foto dei pezzi sostituiti a zero euro!!!!
SY9w0E2
TXAGAzH


Edited by motron gl4 82 - 21/9/2014, 13:29
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 22:05

Member

Group:
Member
Posts:
920

Status:


Ma quanto è bello! tenuto ottimamente e poi.... passano gli anni ma rimane sempre un gran bel mezzo!! complimenti!
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 09:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (Ciclone80 @ 3/3/2011, 22:05) 
Ma quanto è bello! tenuto ottimamente e poi.... passano gli anni ma rimane sempre un gran bel mezzo!! complimenti!

Grazie!!! questo Ciclone :wub: era già cosi! ma vedrai che soddisfazioni a restaurare un tubone..io le ho provate col sv3r :wub:
Ecco le uniche modifiche apportategli..eliminazione del ''flauto'' che strozzava i gas di scarico..carburatore portato da 18-12 a 19-19 sostituzione del getto..collettore portato a 20mm..e modifica al cassoncino F27...prossima modifica 2 denti di pignone in piu perchè ora avendolo svegliato spinge come un dannato ed è diventato ''corto'' di rapportatura :woot:


Edited by motron gl4 82 - 21/9/2014, 13:35
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Guerra tra galassie :wub:


Edited by motron gl4 82 - 21/9/2014, 13:33
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 23:07

Member

Group:
Member
Posts:
920

Status:


Sono di parte, ma questa è la versione che preferisco del ciclone! troppo bello!! per la rapportatura, inizia con un dente in più!
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 23:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


In effetti è corto di rapporti..mi devo ricordare troppe cose azzz ho 20 tubazzi da mantenere :( PS il tuo come stà? tienici informati Ciaoooo :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 14:02

Member

Group:
Member
Posts:
584
Location:
Tra Brescia e Cremona

Status:


bello è senza dubbio bello ma io ... possesso a parte, preferisco ancora la versione precedente, cmq questo è un ottimo conservato e frank saprà strizzarlo a dovere!
 
Top
xman zero
view post Posted on 26/3/2011, 08:52




e' bello vedere i cambiamenti che fa un motore cosi' strozzato
con dei piccoli e semplici interventi
ora anche il rombo sara' piu allegro e gratificante vero frenk?????? :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 22:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Rispetto a prima strilla :woot: ... nonostante la marmitta DGM..ora è tutt'un'altra cosa!!.. uno dei motorini originali ''stappati'' che viaggiano di piu in assoluto :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 07:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Lo riporto in prima pagina :woot: credo sia utile per chi deve restaurare..cicloni :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 16:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Oggi ho fatto un regalo al mio Ciclonazzo!!! Guardate che bella SITO: Ha il silenziatore omologato e con le camere..ma ha una bella Pancia e basta mettergli un silenziatore a scarico diretto e secondo me diventa una bella marmitta..che dite?

s7300690
s7300691
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 17:34

Member

Group:
Member
Posts:
920

Status:


Questa non l'avevo mai vista! molto bella con lo spillo così lungo, quel silenziatore però è sull'orrido andante :woot: sono curioso di vedere cosa metterai al suo posto

Edited by Ciclone80 - 10/1/2013, 19:36
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 19:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Innanzitutto spero che ''monti'' sul ciclone anche se colui che me l'ha venduta lo garantisce...
ma mi lascia un pò perplesso l'etichetta sulla confezione..difatti non cita Ciclone ma solo: GARELLI 5V ELECTRONIC..boh spero non ci siano sorprese :blink:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 13:30
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,404
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Old style, facci sapere come va!
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 13:50
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Questo tipo di espansione ha una gran resa, provata personalmente su Morini TurboStar elaborato. Con il silenziatore originale è paragonabile ad una più recente Leovinci, montandoci uno più diretto migliora parecchio il sound e abbastanza le prestazioni, portando più in alto il regime di coppia.
Ma il massimo lo dà SENZA silenziatore... un casino infernale ma una resa inaspettata in termini di velocità finale.. ovvio che dipende anche dal grado di elaborazione del motore.
In conclusione, per me una delle migliori espansioni "commerciali" mai esistite.
 
Top
36 replies since 29/1/2011, 16:37   8370 views
  Share