Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

GARELLI URKA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2015, 12:29
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 22/10/2015, 13:23) 
Nemmeno il firmuno ? Quelli non mi dispiacevano

Quelli forse si salvano...solo perchè montavano un motore quasi uguale a quelli dei vecchi vip
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2015, 13:03

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Il super ciclone non era male anche se la qualità costruttiva era peggiorata rispetto ai modelli precedenti
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 13:06
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Member
Posts:
8,686
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 22/10/2015, 14:03) 
Il super ciclone non era male anche se la qualità costruttiva era peggiorata rispetto ai modelli precedenti

hai un messaggio privato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2015, 13:17

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Ma qui parliamo di urka, siamo quasi tutti d'accordo che si tratta del tubone più discutibile e snaturato che esista, la direzione evolutiva che i tuboni non dovevano prendere, e che di fatto non hanno preso per via della estinzione della specie... Meno male.
però il mio lo ricordo sempre con simpatia. La prima e unica volta che l'ho provato, quasi mi ammazzo alla prima curva per quell'effetto che si ha quando giri il manubrio e resta tutto fermo... Cruscotto, mascherina, tutto bloccato come su una maximoto... Una sensazione che se non la aspetti ti sbilancia, e da un tubone non me la aspettavo ����
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 15:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


L'Urka è come la Potiomkin.. ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,256
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


fantastico l'urka, un tubone a tutti gli effetti non mascherato dietro la carenatura che però è abbandante e pesante
meritava più fortuna
è un transatlantico rispetto ai primi tuboni vista anche la mole
aggiungo una nota che spiega un po' il motivo della sua linea, in quegli anni uscì la suzuki DR Big con la particolarità della linea con un inusuale parafango a becco
Suzuki_DR750_S_1988
altri hanmno provato a riproporre quel particolare tra cui la malaguti con il suo Dune 50 e appunto garelli con questo Urka


spero di riuscire a trovarne uno messo bene prima o poi, magari rosso metallizzato o tricolore grigio/rosso/blu
CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 22/10/2015, 14:03) 
Il super ciclone non era male anche se la qualità costruttiva era peggiorata rispetto ai modelli precedenti

per la verità il superciclone che ho sembra decisamente sopra la media per finiture, ha il comando dell'aria al manubrio come le moto e gli attacchi delle carene sono a incastro e gommati che smorzano le vibrazioni
altra cosa rispetto alla concorrenza più quotata

Edited by baldios - 22/10/2015, 16:54
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 10:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Eccolo qua, direttamente dal 1988...

Attached Image: IMG-20220602-WA0008

IMG-20220602-WA0008

 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,883

Status:


stupendo il tuo Urka! presentacelo in una discussione apposta per lui, prima però dai un'occhiata al regolamento e fai la presentazione :bye:
 
Contacts  Top
37 replies since 6/5/2011, 23:27   2968 views
  Share