Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Festa de Mutor, Pezzolo di Russi 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2011, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


come ogni anno sono andato a quella che secondo me è la fiera paesana più bella e dove si respira vera aria "Romagnola", nella giornata di ieri (Venerdì) è di consuetudine l'esibizione di motocross di CHIUNQUE voglia farsi un giro con la propria crossina, basta avere un minimo di protezioni (quest'altro anno forse ci corro anche io se mi prendo il KX125) di fronte alla chiesa dove per l'occasione hanno lavorato per fare una pista di tutto rispetto e accessibile gratuitamente per una settimana (la hanno fatta mercoledì scorso).

nel retro della chiesa cè la parte più bella, anche se sentire dei bei 125 / 250 / 500 che raspano è bello, il motoraduno a partecipazione libera e qui cosa troviamo? TUBONI!!!!!!

image

ecco alcuni ai quali sono riuscito a fare le foto

Scalambra Cellise C6 con Polini serie 6000 di derivazione minarelli, PHBH28 e scarico copia Power

image
image
image

MZV Cobra con blocco P6 con cilindro Polini serie 3000, con Proma e PHBH28

image
image
image

tuboni vari che non ho riconosciuto (ma in uno c'era un'adesivo CR-6)

image
image
image

e un prototipo che si commenta da solo :o:

image
image
image
image
image

e per concludere la serata un'esibizione di freestyle (le foto fanno schifo ma rendono un pò l'idea)

image image image image

Edited by motron gl4 82 - 11/6/2011, 14:45
 
Top
xman zero
view post Posted on 11/6/2011, 12:49




i tuboni vari sono:
il bianco mi pare un califfone,
quello in mezzo un oscar college rs,
quello rosso un malaguti fifty
e il giallo sempre un college ma non si capisce se rs o prototipo
incredibile densita' di tuboni da quelle parti!!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grazie Nic è una chicca straordinaria!!!..peccato per la qualità delle foto sono troppo scure ..d'altronde se te lo aspettavi ti portavi la macchina col flash ;)
Riesci a contattare questi appassionati? sarebbe bello averli qui sul forum con quei mezzi :woot:
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 11/6/2011, 21:26





cazzo!!!!!!!!! :woot: :woot: :ph34r:

ma questi li dobbiamo portare qui!!!!

lo sapevo che nel ravennate erano malati di tuboni..ma questi non scherzano...

io lavoro la sera altrimenti mi fiondavo la...
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Qualcuno di voi vicini.. potrebbe tornare domani (domenica) e fare un bel servizio su quei tuboni e anche a contattare i proprietari? :)
 
Top
marcodapu'
view post Posted on 11/6/2011, 21:58




:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ma che figata!!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 10:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


si, stasera ci ritorno, ma non dovrebbe esserci il motoraduno libero, comunque si, gli ho già parlato del nostro forum di esclusiva Tuboni e hanno detto che se ne ricordano ci fanno un salto, ma sono tutti contro-internet in quanto alcuni manco hanno il PC.

comunque tutti i tuboni erano facenti parte di un Club di Massa Lombarda chiamato Bielle Inchiodate e con quelli a volte mi hanno detto che ci vanno a girare al Mugello e comunque sono tutti spianati e con UC6 / P6
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 11:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grande!!..staserac portati la macchina col flash..non si sa mai :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


quello è ovvio, al massimo faccio due foto al Fast Pulling che è uno sbrago :lol:
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 13/6/2011, 12:27




CITAZIONE (ne4r @ 12/6/2011, 11:57) 
si, stasera ci ritorno, ma non dovrebbe esserci il motoraduno libero, comunque si, gli ho già parlato del nostro forum di esclusiva Tuboni e hanno detto che se ne ricordano ci fanno un salto, ma sono tutti contro-internet in quanto alcuni manco hanno il PC.

comunque tutti i tuboni erano facenti parte di un Club di Massa Lombarda chiamato Bielle Inchiodate e con quelli a volte mi hanno detto che ci vanno a girare al Mugello e comunque sono tutti spianati e con UC6 / P6

io problema di molti credono che il web sia una perdita di tempo e non serva a nulla..
mi capita di parlare con persone che credono di sapere tutto... le loro informazioni
arrivano per sentito dire o perchè l ha detto il meccanico all angolo...

personalmente il web a mè a fatto solo che bene, parlando di motori :woot:
se guardiam qui dentro poi :woot: :woot:



 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


oggi mi sono messo a guardare le foto scaricate dal cellulare e mi sono accorto che in questo post manca la serata di lunedì che ha visto come protagonisti i monomarcia settati per una gara di cross insieme a vespe, ciao, sidecar e i veri crossoni d'epoca

ecco i migliori temerari monomarcia a mio parere carini ed equilibrati e poi non andavano nemmeno piano, se la cavavano :D

20fbda138548366 080adc138548550 4f2a70138548748 5e4d85138548887
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Carini!!!..peccato le foto scure dei tubonazzi!!! cerca di capire chi era il proprietario e fallo venire qua :)
 
Top
marcodapu'
view post Posted on 30/6/2011, 21:09




bisognera' partecipare a sta' manifestazione :D :D :D !!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


il prossimo anno mi metterò sotto per vedere di far muovere un pò il bravo che ho, ma ogni anno cambiano programma è questo il bello :D

anni fa c'è stata l'esibizione di apecross, macchinine a scoppio, autorally,.... e per il prossimo anno chissà :)
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 00:38

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


è un modo di usare i tuboni che non fa per me, ma apprezzo che almeno questi ragazzi non li buttino via e non li distruggano... E' il primo Celisse C6 che micapita di vedere intero e il prototipo giallo fa capire che il proprietario ci ha lavorato su un bel po'... Ho i contatti con gente che ha fatto dei Cobra - aereo, omntandoci motori 125cc... non so se sia lecito contando che sono veicoli storici, ma tutto sommato se il lavoro è ben fatto va apprezzato tecnicamente (non è sempre un trapianto facile)... quello che odio invece è spacciare per superveicoli delle accozzaglie di pezzi di moto diverse, magari nemmeno revisionati o riverniciati...
Comunque belle foto, peccato che questi non ci tengano troppo a socializzare :(
 
Top
14 replies since 11/6/2011, 10:32   526 views
  Share