Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

mercatino di Ferrara, 25 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
zippy
view post Posted on 25/4/2012, 17:11




Buonasera amici tubisti !!! vi metto alcune foto fatte oggi al mercatino di Ferrara. Niente di eccezionale ma essondo vicino ho fatto un giro. Due note sulla manifestazione: ingresso 8 euro espositori all 'aperto pochini all'interno discretamente pieno .Pubblico poco ... e udite udite PREZZI IN CALO!!! Era ora . Adesso qualche immagine . Saluti Zippy.
PS la piccola custom aerografata mi piaceva tanto :wub: :wub: . i troppi mezzi da completare mi hanno fatto decidere di non prenderla. :( :( ..Completa di documenti .. peccato.Risaluti Zippy !!
1j6oo7
2cnf8za
2kreya
2lc5zpg
2m31nhu
2n8ajiv
2u9toqv
2zi3nlt
4g6jra
28tyvdf
m7qk20
vgnzom
vi0746

Edited by motron gl4 82 - 25/4/2012, 19:07
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Grazie del bellissimo reportage!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
zippy
view post Posted on 25/4/2012, 18:28




Di nulla.E' stato un piacere, ho fatto solo foto inerenti al materiale che poteva interessare .C'era tanto altro . grazie a Te per il ridimensionamento delle foto.. A proposito guarda questo trabiccolo a 3 ruote fatto negli anni 80 dalla Sinclair , quella del computer Spectrum, io l'ho vista su Sky nel programma " miti a motore" ....
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Ma che motore ha? :blink:
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 25/4/2012, 18:41




we! però che bella fieretta! di roba interessante ce n'era parecchia!
peccato averla persa. magari poteva essere anche occasione di incontrare nuovi amici e ritrovarne di vecchi!!
grazie zippy. ottime foto.
 
Top
zippy
view post Posted on 25/4/2012, 18:45




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 25/4/2012, 19:41) 
Ma che motore ha? :blink:

è elettrico con in più i pedali... a sentire il costruttore doveva essere il mezzo di trasporto urbano trendy per gli yuppies di allora!!!!! :cry:
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 25/4/2012, 18:55




questa mi piace molto, in stile spider man con tutte le ragnatele!

vgnzom
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 22:32
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (zippy @ 25/4/2012, 18:11) 
Buonasera amici tubisti !!! vi metto alcune foto fatte oggi al mercatino di Ferrara. Niente di eccezionale ma essondo vicino ho fatto un giro. Due note sulla manifestazione: ingresso 8 euro espositori all 'aperto pochini all'interno discretamente pieno .Pubblico poco ... e udite udite PREZZI IN CALO!!! Era ora

Grazie per il reportage, io sono partito dopopranzo al volo ed ho lasciato la macchina a casa.
Tutte giuste le tue considerazioni... delle tre fiere è la più scarsa, quella di dicembre aveva l'area estena piena e non solo metà come oggi. Quella di fine gennaio è tutta indoor ma è il doppio.
Prezzi in calo forse si, è da sperare dopo i recenti picchi di follia.
A proposito, c'era un ET3 rosso, bellissimo... mentre passavo uno ha chiesto il prezzo:
"3 e 4" (3400).

Roba per tuboni pochina, per P4-P6 direi di tutto, a parte le cose fotografate da zippy c'erano diversi GT tra cui ho visto un tre travasi senza pistone ma con canna in ordine.
Per Morini un pò meno, una coppia carter UC6, qualche GT originale e poco altro.
C'era una bella sella per College nuova a 50€.

Poi ci sono i misteri della scienza e della tecnica....
Mastelle intere di alberi primari e secondari ma nessun alberino avviamento da UC4.
Mastelle intere di leve avviamento e cambio di tutti i generi ma nessuna leva avviamento cromata snodata per i "nostri".

Il mio bottino stavolta è stato davvero scarso, visto che ho scandagliato svariate mastelle...
Tre dischi guarniti vecchio tipo per 4M/R ripescati sfusi in una mastella piena di dischi vari, prezzo buono (8€) ed un dadone cieco per il cannotto di sterzo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 23:31

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


mmmh, rivedo il Romeo Tuning ( :( ) evidentemente il prezzo richiesto nel tempo non è piaciuto ai potenziali acquirenti ed è ancora lì. pezzi su pezzi... Il triciclo Sinclair lo rivedo dopo molto, forse è quello proveniente dal "famoso" fallimento di qualche anno fa, di quei fratelli della radio che avevano capannoni pieni di mezzi... Altrimenti in Italia non ne ho mai visto un altro...
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 29/4/2012, 09:46




effettivamente credo che il romeo tuning sia un bel pezzo da vedere e da far rombare, ma per un "pasticciato" se pur con buone doti di motore, la cifretta da sborsare per un mezzo del genere secondo me è troppo alta.
capisco le spese e i costi per preparare il motore, sistemare il telaio e i cerchi, ma alla fine con la sua originalità non ci azzecca niente. forse divago, non lo escludo, ma credo che per chi sia un vero amante del tubone, una certa cifra la si sborserebbe per trovare un originale puro o quasi, in condizioni buone di conservazione.
di tunizzati se ne trovano parecchi ma il loro presunto valore comunque và al di sotto delle cifre che vengono richieste, anche in base al telaio utilizzato se è un "raro" o un più disponibile.
poi certo, l'eccezione alla regola c'è sempre!
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 23:22

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


sono d'accordo... c'è da dire che l'originalità sarà sempre più difficile da trovare o da riprodurre, il tuning si può sempre fare. Però un mezzo ben "tuningato" vale per i pezzi che ha sotto, e visto le cifre che si chiedono per certi motori revisionati e funzionanti non si può scendere sotto certe cifre. Se il motorino piace vale per i pezzi che monta, se non piace lo si lascia lì... mentre un originale mantiene un minimo valore anche se non va a 120 all'ora :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 12:16
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 30/4/2012, 00:22) 
... mentre un originale mantiene un minimo valore anche se non va a 120 all'ora :)

;)
 
Top
11 replies since 25/4/2012, 17:11   219 views
  Share