Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Domenica a Vallelunga

« Older   Newer »
  Share  
marco.r5gt
view post Posted on 23/6/2012, 13:11




Salve,
visto che l'altra discussione è stata chiusa sono costretto a aprire questa. Se volete vedere i due motori (di cui ho cercato di parlarvi) in azione domenica prossima saranno a Vallelunga, numeri 69 Alberto e 70 Luca.
Entrambi i motori sono preparati quasi al top ed in modo eguale, entrambi hanno scarico artigianale, dell'orto phbh 26 alesati...piccole differenze nei rapporti del cambio e nelle misure dello scarico per meglio adeguare le erogazioni dei motori ai piloti che sono di stazza diversa.
Se una volta sentiti vi interessano e magari passate per Treviso vi porto dal preparatore, lui magari potrà dirvi qualcosa in più, io non sono autorizzato dirvi altro.
Assolutamente non dovete vedere questo post come una pubblicità in quanto il preparatore ha lavoro in arretrato da anni tra i quali anche un mio motore per cui eventuali altri clienti mi andrebbero solo a danneggiare. Il mio intento è solo dimostrarvi che c'è di più in giro, c'è molto di più in giro!

Sperando che a qualcuno questa segnalazione sia gradita, porgo cordiali Saluti Marco

Ps: ieri sera i motori erano ancora da chiudere ma domenica dovrebbero esserci.
Pss: sono 50 cc piston port.... non 80cc o 125cc.

Edited by marco.r5gt - 23/6/2012, 20:38
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


La discussione è stata chiusa perchè era palesemente ''provocatoria'' come lo sono spesso stati i tuoi interventi precedenti!

Ne abbiamo parlato in staff dove tutti i moderatori e amministratori di questo forum si sono espressi a favore di chiudere la discussione da te citata.

Non cè nessun problema da parte nostra verso di tè se apri discussioni ''non provocatorie''

Chiudo e sposto in ''Comunicazioni al Forum'' la discussione e metto in rilievo l'annuncio, perchè di annuncio trattasi e la sezione è sbagliata .. chi vorrà partecipare potrà leggerlo comodamente senza dover andarselo a cercare.

Grazie e Saluti.
Franco.
 
Top
Motronman
view post Posted on 23/6/2012, 14:43




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 23/6/2012, 14:23)
La discussione è stata chiusa perchè era palesemente ''provocatoria'' come lo sono spesso stati i tuoi interventi precedenti!

Ne abbiamo parlato in staff dove tutti i moderatori e amministratori di questo forum si sono espressi a favore di chiudere la discussione da te citata.

Non cè nessun problema da parte nostra verso di tè se apri discussioni ''non provocatorie''

Chiudo e sposto in ''Comunicazioni al Forum'' la discussione e metto in rilievo l'annuncio, perchè di annuncio trattasi e la sezione è sbagliata .. chi vorrà partecipare potrà leggerlo comodamente senza dover andarselo a cercare.

Grazie e Saluti.
Franco.

ciao, oltre a questo non aggiungo altro.
tanti cari saluti ed auguri.
 
Top
marco.r5gt
view post Posted on 23/6/2012, 20:09




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 23/6/2012, 14:23) 
La discussione è stata chiusa perchè era palesemente ''provocatoria'' come lo sono spesso stati i tuoi interventi precedenti!

Ne abbiamo parlato in staff dove tutti i moderatori e amministratori di questo forum si sono espressi a favore di chiudere la discussione da te citata.

Non cè nessun problema da parte nostra verso di tè se apri discussioni ''non provocatorie''

Chiudo e sposto in ''Comunicazioni al Forum'' la discussione e metto in rilievo l'annuncio, perchè di annuncio trattasi e la sezione è sbagliata .. chi vorrà partecipare potrà leggerlo comodamente senza dover andarselo a cercare.

Grazie e Saluti.
Franco.

Ciao Franco,
nessuna mia discussione è mai nata con l'intento di essere provocatoria ma poi lo ammetto, lo è diventata, i MOTIVI sono sempre gli stessi e provengono sempre da una persona la quale,oltre ad credersi il depositario della verità assoluta, mi contesta ogni qual volta quello che io affermo. Giusto e sacrosanto contestare ma quando lo si fa si deve anche dare delle giustificazione che le motivino, ecco queste sono SEMPRE mancate, ripeto SEMPRE, SEMPRE mancate.
Per chiudere, vi dico che ho voluto portarvi a conoscenza la data di tale evento solo per dare modo a chi dubita (sempre) di quello che dico, di constatarlo di persona in pista.
Rimarrò comunque disponibile a chiarimenti ove e nella misura mia possibile nonchè di portarvi dal preparatore se lo volete.

Saluti Marco
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 20:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (marco.r5gt @ 23/6/2012, 21:09) 
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 23/6/2012, 14:23) 
La discussione è stata chiusa perchè era palesemente ''provocatoria'' come lo sono spesso stati i tuoi interventi precedenti!

Ne abbiamo parlato in staff dove tutti i moderatori e amministratori di questo forum si sono espressi a favore di chiudere la discussione da te citata.

Non cè nessun problema da parte nostra verso di tè se apri discussioni ''non provocatorie''

Chiudo e sposto in ''Comunicazioni al Forum'' la discussione e metto in rilievo l'annuncio, perchè di annuncio trattasi e la sezione è sbagliata .. chi vorrà partecipare potrà leggerlo comodamente senza dover andarselo a cercare.

Grazie e Saluti.
Franco.

Ciao Franco,
nessuna mia discussione è mai nata con l'intento di essere provocatoria ma poi lo ammetto, lo è diventata, i MOTIVI sono sempre gli stessi e provengono sempre da una persona la quale,oltre ad credersi il depositario della verità assoluta, mi contesta ogni qual volta quello che io affermo. Giusto e sacrosanto contestare ma quando lo si fa si deve anche dare delle giustificazione che le motivino, ecco queste sono SEMPRE mancate, ripeto SEMPRE, SEMPRE mancate.
Per chiudere, vi dico che ho voluto portarvi a conoscenza la data di tale evento solo per dare modo a chi dubita (sempre) di quello che dico, di constatarlo di persona in pista.
Rimarrò comunque disponibile a chiarimenti ove e nella misura mia possibile nonchè di portarvi dal preparatore se lo volete.

Saluti Marco



Queste sotto in ARANCIONE sarebbero le spiegazioni motivate che non ti dà pierino?..deve perdere tempo tutto il giorno dietro a te?..Ma per favore!!!

Diciamo che di libri sul "p6" non ne ho mai letti.

Quello che posso dire con certezza è che i miracoli non li fa nessuno. 30 anni fa come oggi.
Mi viene letteralmente da ridere quando leggo di certa gente che dichiara 28 CV su un P6 80.
Vuol dire che alla KTM sono degli idioti, visto che il loro 85 cc da cross ne ha 28 con preparazioni da gara.
Rido anche quando sento che un K6 80 aspirato fa 24 CV, quando un 86 Top Performances con traversino su un AM6 (che, concettualmente, è 30 anni avanti al Pettirosso) ne ha 23.
Se qualcuno vuole venire a casa mia e confrontare il Minarelli AM6 Top 86 cc con il mio Gilardoni 80 buono, si accomodi pure: c'è un abisso.

Rido a crepapelle quando sento gente che spara cazzate sulle potenze di questi motori che, per quanto li possiamo amare, sono dei gran cessi.

Tresoldi dichiarava 25 CV per il suo cilindro cross lamellare per MR6, solo che al banco prova della Motori Minarelli ne aveva 17 contro i 18 del MR6 cross.

Poi, ovviamente, tiriamo fuori da questi discorsi i prototipi a disco rotante che, se fatti da gente con cognizione di causa, per qualche minuto possono anche avere potenze elevate (poi esplodono perchè sono sottodimensionati di cambio, albero e carter).


Ovviamente c'è gente che crede ancora ai banchi prova a rulli... e a quel punto io alzo le mani perchè, se si crede a quegli strumenti, è anche facile credere che gli ufo sono atterrati nel mio giardino. Su un banco a rulli uno scooter 70 medio eroga 23 CV. Al freno ne ha 18,5. Io credo al freno, perchè SE QUALCUNO LO IGNORASSE, I BANCHI PROVA A RULLI NON SONO STRUMENTI CERTIFICATI!!!!!!

Potrei scrivere per ore riguardo ai banchi prova a rulli.

Se uno mi fa vedere un P6 50 erogare 20 CV su un freno dinamometrico (lascio i banchi flipper a chi deve vendere cavalli facili a chi ci crede),
gli regalo il mio Motron SV3R nero.

Il problema è che di CAZZARI ce ne sono tanti, solo che i gaggi che gli danno credito sono ancor di più!
Parlando di evoluzione, fluidodinamica, materiali... chi sarebbero i personaggi che hanno realmente evoluto i motori Minarelli serie P negli ultimi 20 anni?
Quelli che ho visto io?
Per me andavano più forte quelli di una volta.Il problema è che con un motore aspirato arrivi ad un certo punto e ti fermi. Le potenze specifiche sono quelle: puoi giocare sulla curva di erogazione, prendere mezzo cavallo in più da una parte e perderlo dall'altro, ma con un aspirato hai sempre un'aspirazione simmetrica e un lavaggio inefficiente. E questo ti sega le gambe in partenza.


Ora dico qualcosa io (motron) poi non perderemo più tempo su questa ''grana'' che vuoi a tutti i costi piantarci pallosa e inutile!

Allora sarò sincero... ;)
Bisogna che tu la smetta proprio con sta storia di voler sempre trovare un'avversario per forza..prima il provocatore lo hai fatto con me (e tutti sono stati d'accordo) e poi ora lo fai con Pierino.. e che a tuo dire non darebbe spiegazioni?? ma chi vuoi prendere in giro? quelle sopra in arancione cosa sarebbero..fiabe? a noi non ci hai fatto proprio una buona impressione per no dire altro..( e noi tutti la vediamo cosi)

Le spiegazioni ''tecniche'' le hai sempre avute nonostante il tuo atteggiamento '' di fare domande tranello'' per autocelebrazione?.

adesso basta Ok?

..qualsiasi tua replica su questa vicenda verrà cancellata, inoltre ricordati che noi ci teniamo ben stretti il nostro Pierino!

mentre per noi tutti ..
e Visto il ''genere di convivenza'' che hai verso uno degli amministratori di questo forum ..ti dico che tu sei libero di non venire a scrivere ''polemiche'' su questo stesso Forum e ti ringraziamo ..

Senza rancori da parte mia se dovessimo ''non più sentirci''...

Il 26 febbraio 2011 ti sei ''presentato'' solamente perchè ti servivano le carene del motron...siamo stati anche più di un'anno senza sentirti..ci possiamo pure abituare facilmente a rinunciare alla lettura dei tuoi quesiti/ambigui.
Ciao
Franco.

Edited by motron gl4 82 - 24/6/2012, 08:41
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 22:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (motron gl4 82 @ 23/6/2012, 14:23) 
La discussione è stata chiusa perchè era palesemente ''provocatoria'' come lo sono spesso stati i tuoi interventi precedenti!

Ne abbiamo parlato in staff dove tutti i moderatori e amministratori di questo forum si sono espressi a favore di chiudere la discussione da te citata.

Non cè nessun problema da parte nostra verso di tè se apri discussioni ''non provocatorie''

Chiudo e sposto in ''Comunicazioni al Forum'' la discussione e metto in rilievo l'annuncio, perchè di annuncio trattasi e la sezione è sbagliata .. chi vorrà partecipare potrà leggerlo comodamente senza dover andarselo a cercare.

Grazie e Saluti.
Franco.

 
Top
5 replies since 23/6/2012, 13:11   171 views
  Share