Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Leone

« Older   Newer »
  Share  
leone 66
view post Posted on 4/8/2012, 08:27




Questo è il mio MIK 26
Quì il mik aveva ancora la marmitta originale il carburo da 19
e il cilindro non ancora trapanato ^_^ ....ora ha sù un 24 e una
marmitta sito ^_^

Original Video - More videos at TinyPic
Leone

Questo è l'ultimo giretto che ho fatto con i miei amici :)

Cominciamo con i 50ini che hanno portato i nostri sederoni :P ,in giro per le Dolomiti
Morini 1968

Testi militar ...non conosco la sua età :D

Meteora 1970

altro Morini

Il mio caballero

Dopo i primi 60 KM ,il testi comincia ad'aver problemi :huh: viene caricato dal servizio scopa

Fasi concitate per cercar di capire i problemi del testi <_<

........... :unsure: :unsure: :unsure: ...abbiamo capito :unsure: :unsure: ....

Il primo ristoro lo facciamo un pò sopra Bolzano

questo era per riconoscerci ...nel caso ci fossimo smarriti in qualche folla :P

Due della compagnia hanno fatto il militare a Brunico e giustamente dopo anni si son voluti fermare un momento

verso Dobbiaco a manetta :P

lo sapete che non sono un gran fotografo.....

un pò prima di Dobbiaco inizia a piovere a dirotto e i ragazzi atrezzati di tuta anti acqua si vestono

Mi avevano detto portati una tuta ...loro so motociclisti ...io crossista ...la tuta acqua non ce l'ho...mi hanno detto" portati qualcosa"
:huh: cosa??? io ho solo roba da cross..... :) idea!!!!! :woot: ho il costume di carnevale..quello dei puffi :woot: e dovrebbe essere impermeabile
.BELLISSIMAAAAAAA :woot: :woot: :woot: :woot:

Arriviamo a Dobbiaco troviamo le camere e parcheggiamo le moto all'aqua per tutta la notte.....vedrai che domani non ne parte nemmeno una

intanto andiamo a cena in un posticino stupendo :woot:

all'uscita dal ristorante un signore ci chiama e facciamo con lui quattro chacchere :P

Al mattino piove ancora tanto :unsure: :(

approfittiamo di un momento che piove poco e ripartiamo

ivece pove ancora tanto ...loro rimettono le tute..io il costume da puffo che mi piace tanto :D ...lo tengo anche quando non piove più :P

piccola sosta prima di affontare il Falzarego

e poi viaaaaaaaaaaaaaaa

fino alla vetta :woot:


continuo domani ora devo andare ;)

seconda parte ... :D

Avanti si và in discesa :D


sento un rumore strano :unsure: non entra più nessuna marcia :unsure: il motore gira :unsure: :unsure:
poi guardo a sinistra :huh: :blink: :wacko: :wacko: è uscito il pignone dalla sede e la dea bendata mi assiste lasciando il dado attaccato all'albero per un quarto di giro...come lo tocco mi rimane in mano.....grazie dea :)

Riparto praticamente in un minuto...il tempo di tirar fuori la chiave dal borsello dare una tirata e via sotto la pioggia :D

Davanti alla chiesa di Arabba ,saluto un mio carissimo amico che si trova a Vestone per il caballero day

e alla sua piccolina ...Greta !! CIAO!! il puffoleon è passato dalle tue parti e ti saluta :) guarda ho tre dita soltanto :D

Arriviamo in cima sul Pordoi........sotto la pioggia -_-

mi tolgo un pò di roba e si và a mangiare al Savoia che con 15 euri ci dà il piatto della casa e ci manda via quasi quasi appesantiti :P ...poveri freni ....adesso tocca a loro

finita la discesa cambia decisamente la temperatura :)

ricominciamo a salire il passo rolle


Arrivati in cima il tempo cambia molto rapidamente e mentre noi cambiamo la camerad'aria al testi(rottura della valvola causa mal gonfiaggio e peso del pilota oltre i 110 KG)


il tempo sembra clemente..

ma appena passiamo dall'altra parte si fà minaccioso e in pochi minuti ricomincia a piovere decisamente forte ...ormai siamo esperti nella vestizzione acqua..io faccio due giri sù mè stesso ed'appare il ..Leonpuffo :woot:
In fondo vallea Fiera di Primiero, dopo tanta aqua troviamo posto all'Hotel Garni ASTORIA che praticamente ci accoglie a braccia aperte
facendoci i complimenti per il giro e per le moto
Hotel stupendo vicinissimo al centro....colazzione fantastica :woot: ci siamo :woot: :woot: abbuffati e prezzo più che ottimo :woot: :)
la vista dal terrazino della camera :)

... :huh: si passa da Pedavena...a veder una fabbrica di non sò cosa........ :huh: :unsure: :unsure:

.....Ha!!!! ho capito :P :P

......cerchiamo di ripartire "dovè il mio casco...???no! no!! quella è la mia moto.....io quasiquasi resto quìììììììììììììììì :P :P "


Si sale verso Asiago e si sente il profumo del formaggio :P



non è un 50ino ma un 500ino four :P e ci ha seguito per tutto il giro :) ci proteggieva

Ad'Asiago non ci fermiamo nemmeno, si ferma solo il servizio scopa e ristoro ,noi lo aspettiamo in una zona ....Gnam Gnam...e Glù Glù :P :P

Ripartiamo per Folgaria dove facciamo solo la sosta per dar ...gnam gnam ...anche alle moto :P

e poi via verso Rovereto e praticamente senza fermarci.. :( :( si torna a casa

L'ultima foto me la son fatta per ingannare il tempo mentre aspettavo arrivassero gli altri....
avevamo concorda una pagella per le moto.....
il più affidabile è stato il Morini tutto rosso ,ha avuto bisogno solo di benzina :)
a pari merito il Meteora e l'altro Morini,il primo ha perso solo il bullone che tiene la marmitta ,risolto con del buon filo di ferro :D
il Morini ha avuto bisogno di una registratina alle valvole perdeva qualche colpo e denunciava qualche problema di carburazione ...ma nulla di che :)
il Caballero :huh: si è fermato più volte scoppiettando e bruciando qualche candela...anche in un punto critico dove non c'era tanto spazio a fianco strada una lunga curva a destra con poca visibilità, tolgo la candela restando in sella, le auto che arrivano mi sfiorano perchè mi vedono all'ultimo momento ma non posso spostarmi e gli altri sono più avanti, mi scotto pure!! <_<
Il Testi.....era la nostra croce ^_^ nella salita che portava ad asiago(secondo me una delle più dure che abbian fatto)lo spingevo appoggiando il piede al suo portapacchi....altrimenti eravamo ancora là :P :P :P
Abbiamo fatto anche i gran premi della montagna... :D :D :D :D tutti miei :D :D
andavo li aspettavo li fotografavo li ripassavo e andavo a vincere con scioltezza il Gp della montgna :P :Psecondo in solitudine il meteora staccati a darsi battaglia i Morini :P
Trè giorni bellissimi :)KM più o KM meno ne abbian fatti 650 :)
Leone

mi ha fatto piacere vedre i motociclisti che incontravamo quando si rendevano conto di cosa avevamo noi alzavano un braccio con il pollice bene in vista

:D :D è si!! mi faceva ponte :D

.....una registrata alle valvole :D

.il testi in testa :P alla carovana.....grazie al caballero :P :P

.Ancora in testa....

......l'ho spinto per un bel pò :P :P ....il testi a spinta era più veloce se pur di poco dei morini :P :P :P

finalmente arriviamo sull'altopiano di Asiago

Leone
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 08:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Leone, ti faccio i complimenti per il caballero presentato addirittura con un video di ottima qualità su di una bellissima pista e magistralmente pilotato!

Rinnovo ancora i complimenti per il fantastico reportage che ci stai offrendo del viaggio sulle dolomiti!

Una presentazione più bella non potevi farla :woot:

Grazie grazie e ancora Grazie tu e i tuoi amici siete fantastici!!!!
 
Top
marcodapu'
view post Posted on 4/8/2012, 09:05




complimenti Leone per il tuo Mik!!!!!!!!!!!! ................il mototurismo in cinquantino e' una figata :woot:
SIETE STREPITOSI!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
claudio trevisan
view post Posted on 4/8/2012, 09:31




Questi viaggi mi riportano a ritroso nel tempo ..a quei 20 anni della mia gioventù..che con due vespe una fiat 500..decidemmo di fare il giro dell'Italia...un' avventura incredibile....ma noi avevamo 20 anni...

Il giro delle dolomiti è molto più spettacolare fatto da Uomini ..solo per il gusto di mettersi in gioco hanno compiuto un giro STUPENDO :o: :P :lol: :wub: :woot:





COMPLIMENTI A TUTTI
 
Top
Tuboman44
view post Posted on 4/8/2012, 11:41




belli i "ferri" e belli i posto mi sarebbe piaciuto fare un giro cosi anche a me. bravi :lol: :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 07:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
811

Status:


Che avventura fantastica!!!!!!!!!!!!!!
Bravissimi ragazzi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 22:32
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,420
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Grandi...!!!!

Bello lo spirito, belli i mezzi, bello il giro.
650km (e su che percorso) sono davvero un gran giro, bravi!!!

Sabato scorso dicevo tra amici che i motorini ogni tanto bisogna "scoparli"... nel senso di tirarli fuori, usarli, farli cantare e correre.
Tu ed i tuoi amici (bellissima l'idea dell'auto+carrello di supporto!) avete veramente colto lo spirito in pieno! :)

Ancora bravi, e grazie del reportage!!!!
 
Top
leone 66
view post Posted on 7/8/2012, 07:16




.....correva l'anno 2010 e mi son fatto prendere dalla passione per i 50ini :) ..............
Disponendo di poco spazio nel garage decido(dopo aver avuto il permesso della moglieboxed2)di portare il caballero su in appartamento in una stanza che serviva come asciugatoio e stireria. Con l'aiuto di mio figlio lo porto su dalle scale, lui spinge, io tengo il manubrio, ma si punta la ruota davanti sullo scalino e non ce la facciamo:doh
-"ghe penso milighten"- tolgo la cintura dai pantaloni e la attacco alla forcella, mio figlio tira nella cintura e io "tribulo" a tenere il manubrio e a tenere anche i pantaloni.....40 gradini non son poi tanti.....ma ogni due scendevano i pantaloni..ops...ok è fatta.

non vi metto la foto mentre tengo le braghe perchè tanto non vi interessa.....e anche se vi interessasse non ve la metto!!

Inizia lo smontaggio

qualche amara sorpresa..cry...marmitta rotta.....cassetta filtro quasi distrutta, per il resto và abbastanza bene, intanto la moglie stende, stira e inpreca in soffitta..diepig..ehm....ma deve capire che il caballero in soffitta non ce la facevo a portarlo.
Dopo lo smontaggio lavo pezzo per pezzo

e visto che ci sono comincio a lavare i pezzi del tx96, così ne metto in lavanderia.....ehm.....cantiere 2, non voglio dei nuovi ma dei bei conservati!!
Ecco quà pezzi lavati e verniciati

ma non ci sono ancora tutti perchè qualcuno ce l'ha ancora sparpagliato. E adesso mi metto al lavoro cercando di non mescolare i pezzi. mi faccio tanti auguri da solo!!.....è meglio che mi sbrigo altrimenti quà mi, sfrattano..... :P


dopo un pò di tempo il più piccolino ( tx96 ) si è alzato, adesso stà in piedi con le sue gam....ehm....ruote!! Vedendo cosa ne stà uscendo, visto che l'ho tirato fuori da paglia, fieno e....letame :sick: , son già soddisfatto..jump....la marmitta mi farà tribulare..bann....EVVAIIII!!!





avevo fatto un piccolo video della prova tx96 ultimato (quello delle Dolomiti :) )...ma tinipyc lo ha cancellato :( ....quindi passo al 190 regolarità casa
per prima cosa la cassetta filtro devastata, riparata con colla bicomponente, tasselli interni ed esterni fatti su misura e tanta pazienza dentro è così ( la vite lunga l'ho tagliata )


Fuori è così...con tanta pazienza!!


unto di gomito....prima...

dopo...

Incredibile, dove cèra l'adesivo e sembrava bianco adesso è giallo e più bianco è dove era più giallo....lo lascio così.

Come i sarti............l'ho imbastito stà in piedi con due spill....ehm due viti...ma viene così!!!


:D :D Uscito di casa anche il...casa :P ! Uno, due, tre...caballeri neri, telai grigi :P





[IMG]http://i35.tinypic.com/2199c5.jpg[/IMG




poi è toccato al mik... l'avevo smontato ....giusto per una rinfrescata......mi diverto così ^_^
.....ormai siamo esperti in salita scale.....con cintura :P :P :P

mi hanno aiutato nello smontaggio mie figlie....e alla mia richiesta di una scatola dove mettere le viti per non perderle ..."ci pensiamo noi" :lol: :lol:


nessuna brutta sorpresa, solo il cilindro è il 240 del strada....ma tanto ho quello nuovo....per il resto è tutto apposto :clap: :clap:

...non è che sia particolare. ^_^ ....un normalissimo mik regolarità casa. -_- ....già bello di suo. ;) ....












poi rimontato il tutto...............................
nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: NO!!!NO!!! non va proprio bene :nonono: :nonono: il motore è troppo rumoroso ...non l'avevo aperto l'avevo solo provato e neanche più di tanto ...ma ora dopo averlo provato un pò meglio <_< ....troppo rumoroso. <_< ..e difatti la biella ha un pò di gioco -_- via tutto ..

.....forse non sono nel posto giusto per una moto da regolarità :huh: :huh: questa è un'officina da strada ...... va più che bene :P :P :P :P

Poi^_^ Finalmente è arrivata la biella nuova del mik ^_^

ho tutti gli atrezzi che sevono -_-per chiudere il tutto.... -_-

Dolcemente -_- inserisco l'albero....

non ho fatto le foto al cambio....perchè avevo voglia di chiuderlo.....sempre dolcemente -_- .....

sempre con l'estrattore universale :P metto la frizione.....

.........dal raduno dei Fantichisti in Toscana mi son portato a casa la punta di un paletto del fettucciato -_- sapendo che mi sarebbe servita :P

....Frizione nuova -_-

con delicatezza -_- provo ad'inserire le marce :unsure: :unsure: ....che strano :unsure: entrano tutte! :rolleyes:

una leggera pulita ;) .....fin quì tutto bene ^_^



Chiudiamo sto motore!! ^_^
con il trapano prima ho fatto qualche bucherello sul pistone -_- ....così per divertimento ^_^

uno di quà e uno di là


sempre con atrezzi appropriati -_- inserisco lo spinotto pistone ^_^

e per finire...prova motore sul banco -_- ....mi ero dimenticato il carburatore a casa.... :unsure: ....provo lo stesso...forse pedalando .... :P :P


il mik è ok!! Il rodagio lo facciamo pian pianino -_-

Original Video - More videos at TinyPic
:P :P :P
quasi quasi investo il cameraman :P :P
manca ancora il paracatena ^_^
Leone
 
Top
Manama
view post Posted on 7/8/2012, 09:52




Complimenti Leone questo Caballero tira come una bestia......il viaggio sulle Dolomiti poi è uno spettacolo, io l'ho fatto in bici e quelle salite sono micidiali!!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Figa! Leone.. le moto sono bellissime il rosso è da sbavo...e gli dai delle manciate di gas da Pora!!! :blink: :woot:
Il povero Cameramen si vede benissimo che ha visto la morte ehm..la ruota in faccia!!!
Tutti i commenti sui metodi di chiusura motore sono esilaranti :lol:
E la storia della cintura e di pantaloni non è da meno..Complimenti è stata una bella lettura,piu tardi la faccio leggere anche alla mia compagna ..già l'avevi fatta sorridere con la traversata ''transdolomitica'' :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 19:33

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Bravo Leone! Bel servizio ;) ;)
 
Top
claudio trevisan
view post Posted on 7/8/2012, 19:34




Complimenti per l'ottimo servizio sulla chiusura motore...c'è sempre da imparare...bella idea la mazzetta.io la uso ma più grossa .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo...complimenti per i FANTIC. :P :D
 
Top
leone 66
view post Posted on 7/8/2012, 19:39




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/8/2012, 20:26) 
la faccio leggere anche alla mia compagna ..già l'avevi fatta sorridere con la traversata ''transdolomitica'' :)

Non mi vanto ,i 46 son suonati,la cameramen era mia figlia ....ma ci è abituata....anzi poi te la mostro....ma sai come si dice ...."Veronesi tutti matti :P "e questa cosa me la sento proprio dentro :P :P :P .....anzi ho due figlie :wub: :wub:
con sto caldo..............magari fa piacere :P :P .


Original Video - More videos at TinyPic
^_^ View My Video^_^

Original Video - More videos at TinyPic
qualche piccola incertezza iniziale ....e poi via...... ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 19:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Quella del Fantic da slitta è spettacolo puro! :lol:
Le Bimbe non se la cavano male..ho visto maschi molto peggiori :)
 
Top
leone 66
view post Posted on 7/8/2012, 20:06




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/8/2012, 20:48) 
Quella del Fantic da slitta è spettacolo puro! :lol:

:P :P visto che ti piace lo spettacolo ....magari fresco..........
inverno 2010 ...non è un 50ino ma una Pit Bike 125 ...:P :P















Mi son divertito!!!! :P :P :P :P

Dimenticavo...ho anche un tubone....motron gl4 da restaurare :( però è messo molto male :( :(
 
Top
39 replies since 4/8/2012, 08:14   2187 views
  Share