Ho fatto un giretto e un po' di foto le sto caricando vespe e piaggio ciao ovunque anche come ricambi che alla fine mi sono stancato di fotografare, tuboni pochi pochi tanti bei saltafossi di piccola cilindrata restaurati e tirati a lucido, qualcuno in una improbabile colorazione glitterata forse volevano metterci anche dei cuoricini.... per i tuboni nelle foto troverete un bel califfone rosso 4 marce ultimo tipo con sellone e tanto di frecce, un oscar college, un beta m4, un fifty top grigio 88, un vicini già visto altrove e un gilera bullit replica vige la legge del 450 (euro) cioè, chiedi il prezzo di un ciao? 450 euro un tubone? 450 euro un rottame da ricambi indefinibile di marca e modello? 450 euro un panino la birra e il caffè? 450... no quello no per fortuna chi aveva richieste esose per qualche motorino ebbene ce l'ha ancora lì, come il motron gto sul camioncino del parcheggio, chiedeva 800 euro e infatti è ancora là ma con un anno in più e molti graffi e ruggine in più
quest'ultimo guardava la bara con eccessivo interesse
chi aveva richieste esose per qualche motorino ebbene ce l'ha ancora lì, come il motron gto sul camioncino del parcheggio, chiedeva 800 euro e infatti è ancora là ma con un anno in più e molti graffi e ruggine in più
Non li comprendo neanch'io.
Il miraggio di una fantavendita, difficile a realizzarsi, evidentemente è più seducente di un guadagno minore ma sicuro. Scarrozzare a sfinimento il materiale, oltre a peggiorarne condizioni e vendibilità come giustamente sottolinei tu, è una rottura di coglioni a cui si sottopongono volentieri pur di inseguire il miraggio. Boh!
CITAZIONE (baldios @ 28/9/2014, 23:16)
guardava la bara con eccessivo interesse
Purtroppo i germani hanno molti più soldi da spendere rispetto a noi, anche (purtroppo) per realizzare cose orribili e di gusto discutibile. Il "pappagallo" di plastica bianca, fissato sul fianco, suggerirebbe un modo di premiare cotanto senso estetico....
La Motorizzazione teutonica deve essere veramente di manica larga per consentire la circolazione di queste puttanate.
A me hanno chiesto 20 euro per un rubinetto del caz da motorino normalissimo, lo mandato a cagare...Ho cambiato bancarella e l'ho preso a due euro, ieri ho preso dei pezzi x il mio fantic come le leve,rapido e altre monatine per la vespa..bah con questi prezzi non conviene piu andare a mercatini..faccio prima a prendere i pezzi nuovi tanto i prezzi sono identici
Si partiva al primo colpo e faceva un casino della madonna. Inoltre per la modica cifra di 200 euro ti faceva la dichiarazione di smarrimento e collaudo...consegna con targhino.... solita storia
Si è vero.. ho chiesto anche io per il Top 88 ... 450 euro e con 120 mi faceva il librettino nuovo .. così mi ha detto.. Faceva un fracasso perchè era rotto lo scarico nell'attacco alla staffa del silenziatore .. usciva fumo anche da lì..
Ho chiesto per un Minarelli P6 con Compact System ma senza carburatore, ne collettore, ne leva del cambio, ne pedalina messa in moto .. 350 euro.. ... A me sembrava un 60cc ma non ero sicuro, aveva la carta nello scarico e non volevo togliergliela.. al che ho chiesto se era un 50 o un 60.. Mi ha risposto che non lo sapeva, lo aveva ritirato da un meccanico e non lo aveva smontato..
Son passato dal tizio che aveva il GL4 verde metallizzato... Lui aveva un altro P6 con Compact System con carburatore 19 shb con un filtro più grande del carburatore.. Ho chiesto il Prezzo... 600 EURO !!!! .. Mi ha detto " è un fondo di magazzino" ... si, come no, se mai era "in fondo al magazzino !! "
Ma per la modica cifra di 400 euro c'era questo Motron verde con motore Aprilia Minarelli, con librettino, fatto su con gli avanzi rimasti .. ..
sono capitato giusto quando provava a metterlo in moto spedivellando di brutto per farlo vedere ad uno gli aveva chiesto ma l'aria da tirare non ce l'ha? eh non so non credo... poi gli ho spiegato il trucco (video sotto) la marmitta era originale ma per me aveva la serpentina sfondata per il casino che faceva 200 euro per farti il libretto e targa nuova con collaudo non è nemmeno una esagerazione considerato che per targa ci vogliono mediamente 100 euro e dai 65 in su per il collaudo, se anche si tiene 20 euro per lo sbattimento burocratico non è una esagerazione non era messo malaccio, il cupolino era abraso in uno spigolo ma per il resto gli adesivi c'erano tutti, era brutta piuttosto la verniciatura sul tubo in basso, era graffiato o forse un po' porosa la vernice per la ruggine
il motron verde metallizzato dovrebbe essere GTO infatti ha il motore a liquido, certo con quegli adesivi
Guarda .. per il Fifty era sicuramente la ruggine che fioriva da sotto ...
Ma per il Motron ti posso dire che era un GL4, son sicuro sia dalla forcella dietro tonda dei primi anni 80 e dal numero di telaio, che era marchiato GL4, poi diventato GL4 B con la forcella a sezione quadra ... il tipo mi ha espressamente detto che aveva quel motore lì e glielo ha ficcato su .. Aveva i coperchi Aprilia ed era largo come un 6 marce ..
ho visto adesso meglio la foto, una accozzaglia di parti varie messe su che ha dell'incredibile davvero sembra roba da settimana enigmistica: trova le differenze io dico che sia un GTO 1990 perchè il GL4 non lo hanno mai fatto di quel verde mentre il GTO sì ma quel forcellone non è il suo così come non sono suoi i cerchi a razze piene, gli ammortizzatori, la sella i blocchetti elettrici.. il copricarter aprilia magari è solo stato sostituito perchè il motore se fosse originale sarebbe lo stesso un minarelli rv3 dire che è un fondo di magazzino rasenta la truffa
Calma calma ... è stato riverniciato .. perchè anche il bullone del forcellone tondo dietro era del medesimo colore, i cerchi sono del Fifty, gli ammortizzatori cromati non so, la mono sella è del Motron anni 80, le forcelle davanti sono le sue ma le piastre triangolari no... fidati ... Comunque si, era un'accozzaglia fatta con pezzi avanzati..
Il fondo di magazzino era il P6 a 600 euro.. .. solo il motore che era dietro su uno scaffale ..
Inoltre per la modica cifra di 200 euro ti faceva la dichiarazione di smarrimento e collaudo...consegna con targhino.... solita storia
CITAZIONE (baldios @ 29/9/2014, 19:23)
200 euro per farti il libretto e targa nuova con collaudo non è nemmeno una esagerazione considerato che per targa ci vogliono mediamente 100 euro e dai 65 in su per il collaudo, se anche si tiene 20 euro per lo sbattimento burocratico non è una esagerazione
Occhio ragazzi, se manca il libretto e si fa il collaudo in Motorizzazione la spesa è inferiore agli 80 euro e non occorre fare la revisione presso di loro o presso un centro autorizzato per poter circolare. Se c'è il libretto, invece, oltre alla spesa per la targa occorre aggiungere 65 euro di revisione. Italian Style.... senza libretto l'iter costa meno.
Quindi chiedere 200 per una spesa di 80 non è proprio un favore, è chiaro che sono persone che hanno pratica della questione e magari qualche, diciamo così, "corsia preferenziale"
ah già, per la gioia del forum ho recuperato per le modiche cifre di un rene, le due cornee e il primogenito maschio un paio di depliant e il manuale del garelli ciclone 5v
e pensare che sti depliant li avevo da ragazzo e sono andati tutti cestinati