Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

Caorle ( VE ) 19° Mostra Sscambio Internazionale 27-28 settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
vari66
view post Posted on 30/9/2014, 16:59




CITAZIONE (MT53 @ 29/9/2014, 21:09) 
CITAZIONE (Dragon Fly 13 @ 29/9/2014, 15:58)
Inoltre per la modica cifra di 200 euro ti faceva la dichiarazione di smarrimento e collaudo...consegna con targhino.... solita storia :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE (baldios @ 29/9/2014, 19:23)
200 euro per farti il libretto e targa nuova con collaudo non è nemmeno una esagerazione considerato che per targa ci vogliono mediamente 100 euro e dai 65 in su per il collaudo, se anche si tiene 20 euro per lo sbattimento burocratico non è una esagerazione

Occhio ragazzi, :) se manca il libretto e si fa il collaudo in Motorizzazione la spesa è inferiore agli 80 euro e non occorre fare la revisione presso di loro o presso un centro autorizzato per poter circolare.
Se c'è il libretto, invece, oltre alla spesa per la targa occorre aggiungere 65 euro di revisione.
Italian Style.... :( senza libretto l'iter costa meno.

Quindi chiedere 200 per una spesa di 80 non è proprio un favore, è chiaro che sono persone che hanno pratica della questione e magari qualche, diciamo così, "corsia preferenziale" ;)

Io quando portai il mio supervip al collaudo in motorizzazione, dopo aver speso circa 80€ di bollettini vari ( il mio non aveva il libretto) mi dissero che la revisione non era compresa e mi sarebbe costata se non ricordo male 45€ però previo appuntamento...
Visto la distanza e altre rotture ho preferito farla da un centro autorizzato vicino a me.
Sei sicuro che rientrava negli 80€ ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 19:00
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,427
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Ho recuperato la discussione

https://mondo50cc.forumfree.it/?t=65516162

da cui estrapolo

CITAZIONE (zzmaurizio @ 4/4/2013, 19:17) 
ciao ,ma scusa che problemi hai ad andare in motorizzazione con 73 euro ti fanno targa libretto e collaudo per due anni ( il collaudo per circolare lo devi fare comunque ) ( chiaro che bisogna girare un po ma con niente non si a niente )

A questo punto, Italian Style 2.0?
Ogni motorizzazione fa a modo proprio?? :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
vari66
view post Posted on 30/9/2014, 19:14




Bah... ormai non mi stupisco più di niente...
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 00:30

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


dai bella fiera ma forse è più una mostra, guardare e non toccare... e tuboni pochi e piuttosto comuni, peccato

dai ragazzi tirate fuori sti motorini dall'armadio e metteteli in vendita che qui in giro ormai sono spariti tutti :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 00:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,257
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


CITAZIONE (MT53 @ 30/9/2014, 20:00) 
...............
A questo punto, Italian Style 2.0?
Ogni motorizzazione fa a modo proprio?? :wacko: :wacko: :wacko:

praticamente sì dato che da me addirittura il collaudo viene affidato esternamente ad un concessionario d'auto
ho chiesto se si potevano avere le schede di omologazione dei motorini e mi è stato risposto: cheeeeeeee?????????? :blink:
e a cosa ti serve?...
eh per ripristinare come in origine il motorino :unsure:
aaaahhh no no quelle basta che le chiedi alla fabbrica...
sì certo, motron e malaguti <_<
così un giorno andrò a fare il collaudo con un motron con motore di cilidrata maggiore se ne trovo uno che ci sta sotto le carene, che ne so, un honda xl 125.
voglio vedere poi sulla base di quale scheda mi dicono che non va bene :shifty:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 09:43

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


il problema è che forse in mancanza di una scheda che dovresti portare tu, per non sbagliare non fanno la pratica...

Certo che se il motorino ha una parvenza di originalità lo fanno passare, se no niente.

Ho visto rimettere in strada mezzi fatti di molti pezzi diversi, ma avevano marmitta DGM, non facevano troppo chiasso e tutto sommato stavano nei limiti di velocità... Insomma così chiudevano un occhio. Ma è dura piazzare un motore da 25-30 cavalli sotto un tubone e farlo poi passare da 50cc da 45 km/h.
 
Top
20 replies since 28/9/2014, 22:16   306 views
  Share