Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

barenatura motore BCB del Charly All-Cars

« Older   Newer »
  Share  
tecnoroby
view post Posted on 18/6/2015, 22:59 by: tecnoroby
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Radda in Chianti

Status:


qualcuno di voi avrà letto della mia avventura di restauro "migliorativo" di una vetturetta 3 ruote"Charly" della All-Cars sul quale (ultima versione prodotta) è montato un motore BCB 50 cc che dovrebbe essere Minarelli- compatibile. La macchinetta è mossa da un cambio automatico a variatore del tipo montato sulle vecchie motoslitte americane, con selettore lente/veloci/ retromarcia. va detto che con il motore che ha adesso non riesco praticamente a salire nemmeno per a stradina di accesso a casa mia, figurarsi per lestradine di collina che circondano la zona dove abito in Chianti.
giorni fà sono andato da un ricambista di Arezzo che mi ha fatto notare che per come è messo il carter del motore non può accettare cilindri e pistoni più grandi, e a conti fatti io avrei bisogno di portare la cilindrata a 100 cc perlomeno, considerando che proprio stasera ho scoperto che quello montato già adesso non è un 50 ma un 60cc.
qualche amico restauratore/ elaboratore di vespe mi ha detto che secondo lui barenando la sede cilindro ed EVENTUALMENTE anche la sede albero ci si potrebbe arrivare, ma vorrei avere qualce consiglio da voi prima di mettermi nell'impresa e poi magari fallire a metà opera.
vi do alcune specifiche e metto alcune foto:
il cilindro ha un alesaggio di 44mm e una corsa di 40, quindi se non erro dovrebbe essere un 61cc.
adesso le foto:









Edited by Cracker. - 19/6/2015, 09:26
 
Top
146 replies since 18/6/2015, 22:59   4015 views
  Share