tecnoroby |
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| Innanzitutto grazie cracmer, che avevo sbagliato? Anche io avevo pensato a sostituire motore ed eventualente variatore, piu difficile invece cambiare il gruppo riduttore inversore montato sul differenziale. Alcuni dati ancora: rapporti variatore : dal più corto che riduce di 2,2 volte le rotazioni del motore al più lungo che le moltiplica di 2,5 volte. Riduttore in marcia lenta: 20 giri puleggia primaria ogni giro ruota. Riduttore in marcia "veloce": 16 giri oggi giro di ruota. circonferenza ruota 1,5 mt. il motore riesce ad arrivare a circa 4000 giri, a conti fatti riuscirei a fare circa 60 km/h che mi sarebbero più che sufficienti avendo potenza sufficiente, il problema è che in salita .'ho provato ieri sera ed è imbarazzante: salita leggera, io peso 85 kg ma facevo 5 km/h !!! L'idea del motore nuovo mi era venuta ma vorrei mantenermi su un 2t co avviamento elettrico, attacchi a basamento , albero con presa direttaper montare il variatore o che abbia già un variatore montato che possa poi essere collegato al riduttore (quelli stile scooter hanno la frizione centrifuga sulla seconda pu.rggia portata, il mio invece è la primz puleggia che fa da frizione per zccostame to delle masse alla cinghia.) Dimenticavo: interasse dei prigionieri 52 mm centro foro-centro foro. Per i travasi se devo allargarli pensavo di far fare una saldatura di riporto almeno dla lato del variatore e poi andare di fresino. L'altro dubbio è che mi venga un motore esageratamente corto in proporzione all'alesaggio. Voi che dite? Sto a fa' na ca**ata?
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