Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

barenatura motore BCB del Charly All-Cars

« Older   Newer »
  Share  
tecnoroby
view post Posted on 19/6/2015, 22:17 by: tecnoroby
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Radda in Chianti

Status:


ho riletto il mio ultimo post, certo che scrivere dal cellulare è veramente un percorso a ostacoli, nemmeno io capivo cosa avevo scritto.... :P
Oggi pomeriggio sono andato dal rettificatore, mi ha detto che può allargare il diametro del foro di alloggiamento del cilindro sul carter di 5 mm totali, (forse 6 se abbiamo fortuna) e può riportare materiale per dar modo di allargare i travasi ma la vede dura sul fatto di poter barenare anche le sedi dell'albero motore, inoltre non è così facile secondo lui trovare un albero compatibile come dimensioni ma con una corsa più lunga, quindi almeno quello ce o dobbiamo tenere come sta...
facendo i conti della nonna se allargo di 5 mm il diametro del foro posso avere un pistone e un cilindro più larghi 5-6 mm rispetto agli attuali quindi al massimo posso avere un diametro 50 che con una corsa 40 mi danno una cilindrata massima di 78cc, ovvero non ottengo niente di rilevante, visto che anche a parer suo per notare la differenza bisognerebbe andare minimo a 100 cc o anche a 125. qualcuno mi aveva anche parlato di usare basette di adattamento fra carter e cilindro e far montare sull'albero una biella allungata rispetto alla attuale dello stesso spessore della basetta, gliene ho parlato ma sembrava che gli parlassi di marziani per cui chiedo a voi se qualcuno ha utilizzato questo tipo di accorgimento.
Mi sa che alla fine devo cambiar motore, sto vedendo se potessi adattarci un motore per vespa pk 125 automatica ma non so come era fatto il variatore, per intenderci se aveva la frizione centrifuga lato motore o lato riduzione.
Altra soluzione sarebbe montarci un motore tipo agricoltura tipo gli Honda gx delle motopompe, ma sono 4 tempi.... e forse si nota troppo ... ;)
avevo provato a sentire la CM che fa motori due tempi per agricoltura anche 90 e 125 ma non hanno avviamento elettrico e statore dinamo per ricaricare la batteria.
Il rettificatore mi ha anche detto di sentire uno che modifica motori per gokart e senzaltro lo sentirò ma il solo vedere i prezzi che circolano su internet per tale tipo di motori mi fa prevedere nero...
I cinesi producono niente di 2t 125 o 100 per i quad? quelli forse sarebbero già adatti per montare il variatore....
ok, vi ho complicato abbastanza la vita??? graziea tutti dei consigli, in che nassa mi son cacciato... :cry: :blink:
 
Top
146 replies since 18/6/2015, 22:59   4015 views
  Share