Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

barenatura motore BCB del Charly All-Cars

« Older   Newer »
  Share  
tecnoroby
view post Posted on 20/6/2015, 09:33 by: tecnoroby
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Location:
Radda in Chianti

Status:


scusate se continuo a insistere su questo tasto, ma mi pare di non trovare (nella mia testa) grosse controindicazioni: posto che se bareno l'imbocco del carter di 5-6 m totali non riesco a montare termiche oltre gli 80 cc scarsi, avrebbe così poco senso farmi una basetta di adattamento con i prigionieri affogati nella basetta come ha fatto max 84 qui:[URL=]https://mondo50cc.forumfree.it/?t=70169288&st=120[/URL] facendomi prima riportare materiale dal rettificatore per avere un buon appoggio sul carter e soprattutto spazio per raccordare i travasi maggiorati fra carter-basetta-cilindro.
A questo punto potrei montare cilindri più grandi degli 80 cc purchè siano nati per una corsa di 40 (forse 39,5?). l'unico accorgimento sarebbe di farmi a basetta esattamente della stessa misura che c'è come differenza fra la vecchia biella e la nuova.
Preciso che non mi sento in grado di fare lavori di riporto e barenatura perchè troppo precisi o troppo a rischio torsioni per surriscaldamento, ma ho una combinata tornio-fresa con buoni utensili professionali adattati che mi permetterebbero senza problemi di fare la basetta e anche altri picooli adattamenti. Voi che dite? A proposito: ma questo tipo di discussione non sarebbe più adatto alla sezione meccanica 50ini? forse sarebbe più visibile... boh... grazie a tutti ;) :D

cracker ti prego aiutami di nuovo non riesco nemmeno a inserire gli url, ho bisogno di un corso accelerato... (pagando) ;)
 
Top
146 replies since 18/6/2015, 22:59   4015 views
  Share