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| http://scooteremoto.forumfree.it/?t=47948498http://twof.forumfree.it/?t=41861699se vuoi dare un occhiata, mi par di capire che il motore minarelli da scooter abbia corsa 39,3 che non dista troppo da 40. sto cercando i dati delle vespe, se trovo altro te lo segnalo CITAZIONE (MT53 @ 20/6/2015, 23:25) Debbo confessare che rimango perplesso su tutto.
Tutti i trapianti si possono fare, ma penso che su un mezzo del genere non sia una passeggiata montare la meccanica dell'Ape. A parte tutti gli ingombri da verificare, immagino il taglia e cuci nella zona motore/sospensioni e non mi riesce di pensarlo un lavoro pulito. Poi c'è da portare in cabina i comandi cambio e frizione. Se è un mezzo che gira per strada ogni due anni fa la revisione, va bene tutto ma far passare un 4 marce per automatico la vedo dura. Chiaro che sull'Ape montano qualsiasi cosa, ma si tratta di stravolgimenti che vanno bene per sgommare in un piazzale e non per circolare.
Per quanto riguarda invece l'elaborazione, prima di fare ipotesi su allargamenti, barenature e modifiche varie sarebbe opportuno fare qualche misura sul carter prima di andare via di fresa, anche perchè di ricambi per questo motore mi sa che non ce ne sono tanti. Poi, ammesso e non concesso che si riesca a fare qualcosa di buono, c'è questo variatore misterioso e (sembra) non troppo performante che dovrà lavorare con nuove potenza, coppia e regime di rotazione....
Ho l'impressione che sia una di quelle cose che si iniziano e non si finiscono, o si finiscono spendendo una barca di soldi.
Potrebbe valer la pena di lavorare su quel che c'è vedendo dove si riesce ad arrivare, con una marmitta accordata per i bassi, il carburo più grosso che riesce a digerire ed un lavoro ponderato sul cilindro. Davide hai sintetizzato esattamente il mio pensiero, in particolare per quanto riguarda il modificare irreversibilmente meccaniche poco diffuse
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