Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

barenatura motore BCB del Charly All-Cars

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view post Posted on 25/6/2015, 23:09
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wow ... grande baldios, grazie, ea tutta la sera che spulciavo annunci ma a questo non ero arrivato... speriamo lo abbia amcora....
 
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view post Posted on 26/6/2015, 15:31
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Quello del booster non risponde a avrei trovato questo che viene via a 170 compreso spedizione... che ne dite?
http://m.subito.it/vim/109837967.htm
 
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view post Posted on 26/6/2015, 16:23
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solo motore ok magari trattabili
eventualmente io ti segnalo questo http://www.subito.it/moto-e-scooter/mbk-bo...a-125641004.htm
visto il prezzo hai l'intero mezzo eventualmente ripristinabile
se vuoi un bel cruscotto a pochi soldi però prendi quello di un aerox, stessi attacchi e hai il contagiri e livello carburante
 
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view post Posted on 26/6/2015, 17:22
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Ti ringrazio della segnalazione ma non ti nascondo che il motore del peugeot mi avrebbe convinto molto perchè guardando in internet pare che la campana frizio e del blocco ricevente del variatore abbia un fissaggio a chiavetta come l'albero del charly sul quale lo devo fissare e non un millerigre come il booster. Se mi andasse di c**o potrei anche non modificare la campana della frizione o comunque cavarmela con una semplice tornitura. Poi mi vengono dei dubbi sul mezzo intero perchè se è un 100cc regolare non dovrei fare un regolare passaggio di proprietà? O funziona come con i 50? Comunque in linea di massima se non ho da voi controindicazioni tecniche importanti (del tipo: fondono facilmente, non hanno potenza, consumano il doppio degli altri....ecc...) mi sa che vedo per il peugeot. Se faccio un errore evidente ditemelo però....
Grazieeee.. ;)
 
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view post Posted on 26/6/2015, 18:10
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è un 50 sulla carta, a meno che tu non abbia milioni di euro per immatricolarlo come esemplare unico di cilindrata maggiore tale rimarrà.
il libretto vecchio non richiede passaggio
per circolare devi fare targa e libretto nuovo che ti fanno in 10 minuti, assicurarla, bollo e fare LA REVISIONE
quindi prima di montarci altro meglio fare la revisione
per quanto ne so io gli scooter Peugeot sono affidabili, un amico ci faceva chilometroni al giorno, prima con il 50 poi con il 70cc
il prezzo degli usati 100cc Peugeot non variano dagli altri perché è comunque una cilindrata di nicchia
www.subito.it/moto-e-scooter/peugeo...1037.htm?last=1

Edited by baldios - 26/6/2015, 21:47
 
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view post Posted on 26/6/2015, 19:11
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ahhh no no quello che compro lo compro solo per cannibalizzarlo, ma pensavo che fosse obbligatorio per i mezzi sopra i cinquantini: acquisto=passaggio al pra.
Per quanto riguarda il Charly, è già revisionato ... per due anni si va, poi vedremo... ;)
 
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view post Posted on 26/6/2015, 20:51
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ah no scusa pensavo ti riferissi al charly modificato, un 100cc richiede il passaggio quindi meglio se trovi solo il motore o uno già rottamato
se ha ancora la targa invece del passaggio fallo rottamare al proprietario ma avrà anche quello un costo
 
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view post Posted on 26/6/2015, 21:18
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si infatti era per quello che cercavo solo motore....
ma questo, sarebbe lo stesso motore?
www.subito.it/vi/125523305.htm
e pure questo?
http://www.subito.it/accessori-moto/ricamb...a-124539259.htm
ho provato a contattarli per chiedere conferma se sono raffreddamento ad aria e se sono a posto di meccanica.
 
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view post Posted on 26/6/2015, 21:42
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per quello che ho visto il vivacity dovrebbe essere il più recente, c'è anche catlizzato
ed è ad aria
 
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view post Posted on 27/6/2015, 09:32
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Decisione presa, prendo quello del trekker per 70 compresa spedizione.
 
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macellaio1
view post Posted on 27/6/2015, 10:06




saggia idea
 
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view post Posted on 21/7/2015, 20:39
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Ragazzi non sono sparito nel nulla ho solo rimandato i lavori ad agosto... A prestooooo.....
 
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view post Posted on 21/7/2015, 20:50
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tranquillo, noi aspettiamo con fiducia :D
 
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view post Posted on 4/8/2015, 15:24
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okkkkkk... ragazzi da ieri sono in ferie e da oggi iniziano i lavori, e come prevedibile iniziano subito i problemi: :angry: mi sono messo a smontare il motore peugeot (a proposito, per ragioni troppo lunghe da spiegare ho dovuto ripiegare su quello dell'Elyseo 100 anche se a prezzo più basso :) ) togliendo ciò che non mi serve: ruota, freni e ganasce, cavalletto e altre piccole cose inutili. Tolto l'inutile mi sono occupato di rimetterlo in moto, quindi di riallacciare il carburatore e l'accensione per poterlo provare perlomeno sul banco, ma qui sono iniziati i problemi e veli spiego in ordine:


1- se guardate bene la foto noterete che dal carburatore oltre al tubetto della benzina, subito al suo fianco esce un altro portagomma dello stesso diametro, possibile sia una presa di depressione per pompa benzina o rubinetto automatico? l'arrivo dell'olio dal miscelatore non è perchè quello arriva più in basso sul gomito del collettore. Inoltre dalla parte bassa della vaschetta del carburatore parte un altro tubicino vicino ad una vite, può darsi sia un tubino di drenaggio/scarico della vaschetta?



2- (QUESTA è la parte più complicata): dal motore escono 3 fasci di cavi, uno che va al motorino d'avviamento (quindi facilmente riallacciabile), uno che va allo starter automatico (e credo che anche questo sia da allacciare al blocchetto accensione) e quello della terza foto che è costituito da 3 cavi che sembrano arrivare dallo statore del motore, ma non hanno connettori adatti ne per la centralina della prima foto ne per la bobina della seconda foto.
Quindi la domanda è: come e dove collego centralina e bobina? ho visto che in quelli più recenti addirittura c'è un altro collegamento per l'antennina ricevente dell'antifurto ma pare che la mia centralina sia senza (spero... :blink: )
Mi domandavo anche nel caso non riuscissi a ricollegare questa "doppia bobina" se fosse possibile montarci una bobina piaggio o similari ma ovviamente ho bisogno di consigli dagli esperti...
Grazie a chi mi saprà consigliare, ho cercato molto su internet ma non ho ottenuto gran che fin'ora...

si vedono adesso le foto?
 
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view post Posted on 5/8/2015, 10:13
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continuano i dubbi: guardando questo tipo di centralina:$T2eC16VHJH8E9qSEWJLIBRZoUwqnpg~~60_57
si nota che manca il connettore che nella mia terza foto è sulla sinistra (la posizione della centralina è rovesciata nella foto) e che da altre ricerche di immagini dovrebbe essere connesso nei due pin esterni all'antenna del sensore chip chiave e nel pin centrale all'eventuale connettore per la riprogrammazione dell'eprom.
Quindi è quasi matematico che devo cambiare la centralina!! a questo punto il dubbio è: la cambio con quella nella foto sopra o con questasotto?
$(KGrHqVHJ!0FIdzZ(j0zBSJu0P)IlQ~~60_57
so che la prima è del tipo CDI mentre la seconda è del tipo TC ma non so cosa voglia dire e dove siano le differenze, inoltre mi pare che anche i connettori siano diversi e non capisco come collegarli.
avevo pensato di acquistare un cablaggio usato tipo questo:
$_57
ma non vorrei comprare ancora roba che poi non posso utilizzare.
Mi basterebbe trovare uno schema dei collegamenti ma non sono riuscito a trovare niente. Please help me.... :cry:
 
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146 replies since 18/6/2015, 22:59   4015 views
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