urca quanta roba!...
secondo me ti conviene cercere lo schema elettrico del motore peugeot che metti su prova a vedere qui intanto
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewforum.php?f=65o comunque cerca tra la documentazione del mondo scooters, è la prima cosa da fare per schiarirsi le idee.
se monti quel motore devi adattare l'impianto a quelle esigenze.
una volta che avrai capito come districarti tra cavi e centraline riordina tutto e prova la parte accensione.
di massima dal motore (alternatore) dovrebbero uscirti i capi per alimentare le luci e gli accessori, quelli che alimentano la bobina alta tensione e il captatore che da il consenso alla scintilla.
probabilmente dal quadro ti arriva li anche un filo che ti tiene a massa la bobina a chiave spenta, per non far dare la scintilla.
per alimentare le luci e le batteria devi prendere i cavi e allacciarli ad un regolatore di tensione:
quando hai trovato lo schema elettrico del tuo motore controlla se luci ed accessori lavorano in continua o alternata: per le luci non ci sono problemi, si accendono sempre, per frecce e starter elettrico potrebbe fare la differenza (cioè non funzionare).
per alimentare la batteria devi ricaricarla in continua, devi avere ancheun raddrizzatore, potrebbe essere unico col regolatore di tensione, controlla se nello schema è indicata una centralina tuttofare o elementi separati.
prima di prendere cavi e cablaggi (puoi cercar di fare coi faston sfusi) io cercherei di procedere per passi, metti a posto una cosa alla volta e ti scrivi collegamenti, colori ecc.
poi magari alla fine quando tutto funziona puoi correggere e rifare se ti son venuti dei collegamenti disordinati