Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

GARELLI CICLONE FIVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2015, 18:21

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Le foto parlano da sole, sembra nuovo ma è usato... il proprietario evidentemente ci teneva molto, vi metto anche una foto di come lo ha consegnato al corriere per non farlo rovinare... un mito, ci ho messo un'ora a scartarlo.

A mio parere è l'ultimo vero Ciclone, già mutilato di una marcia, ma comunque al passo coi tempi nella meccanica e nell'estetica. Il superciclone è bello, ma fu un primo passo indietro (non esagerato, per carità) dettato dalle nuove leggi (3 marce, quindi nuovo motore) e dalle nuove mode della plastica. Oltretutto la garelli navigava probabilmente già in cattive acque, e la qualità costruttiva nei modelli successivi a questo calò drasticamente... purtroppo

imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Edited by baldios - 19/9/2015, 21:43
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 18:35
Avatar

Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginare

Group:
Member
Posts:
2,739
Location:
Fiume Veneto (Pn)

Status:


A me piace!😁
 
Top
GabryChi
view post Posted on 19/9/2015, 19:48




Bello!

Sembra proprio nuovo :-)
 
Top
garellomane
view post Posted on 19/9/2015, 19:57




Veramente bello e tanta stima per il corriere :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 20:34

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Nono, il venditore lo ha consegnato al corriere già così

mi disse che dopo averlo tenuto bene per 20 anni gli scocciava pensare che un corriere potesse rovinarlo in poche ore di viaggio. Gli ha lasciato le ruote scoperte solo per farlo muovere facilmente, senza strattoni o lanci da parte di nessuno, se no fasciava anche quelle...
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 20:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
9,256
Location:
Prov. Pordenone - Friuli

Status:


questo è bellissimo anche in colorazione, solo la marmitta è più oscena di quelle dei motron :D
esisteva una versione a liquido di questo?
il cambio 3 marce a 4 si poteva aggiornare ma anche a 5?
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 22:14
Avatar

VERY OUTDATED TECHNOLOGY

Group:
Administrator
Posts:
12,404
Location:
La Bassa Bolognese.

Status:


Il Ciclone nella variante nero e giallo è bellissimo.
Tenuto da Dio....

CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 19/9/2015, 21:34) 
Nono, il venditore lo ha consegnato al corriere già così

mi disse che dopo averlo tenuto bene per 20 anni gli scocciava pensare che un corriere potesse rovinarlo in poche ore di viaggio. Gli ha lasciato le ruote scoperte solo per farlo muovere facilmente, senza strattoni o lanci da parte di nessuno, se no fasciava anche quelle...

Non comune il pensiero rivolto alle condizioni del motorino oltre la proprietà, mi farebbe supporre che la vendita fosse più dettata dalla necessità che dal desiderio di disfarsi dell'oggetto.
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 02:37

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Secondo me no, non lo usava, non era affezionato al punto di tenerlo, ma sicuramente era rispettoso del mezzo, lo trattava come dovremmo fare tutti��

Il cambio è a 4 rapporti, il motore è identico al vecchio 5v, ma non so se la modifica era semplice come fare un g30 a 4 marce, hai presente ...?

magari bisogna aprire tutto il banco, probabilmente.

il motore tre marce è. Stato introdotto sul superciclone, quello era modificabile a 4 e 5 marce. Anche qui non conosco tecnicamente il lavoro da fare, credo non una cosa immediata
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 12:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Salve mi sono iscritto da poco io ne sto sistemando uno identico potresti postare delle foto del frontale e del retro per cortesia perché nel mio manca qualche dettaglio e dei due fianchi ti ringrazio.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 20:28
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,301
Location:
bologna

Status:


Vusa ho verificato che manca la tua presentazione, a noi dello staff la cosa era sfuggita ma ricontrollando non c'è, ti chiediamo quindi di farla, questo il link:
https://mondo50cc.forumfree.it/
Ti aspettiamo!
 
Top
9 replies since 19/9/2015, 18:21   1507 views
  Share