| La moto l'ho acquistata nuova nell'Aprile del 1986 (conservo ancora la fattura di Lire 3.300.000) presso un concessionario di Lodi che l'aveva in vendita da un paio d'anni. Sono pertanto l'unico proprietario. Si tratat di un Garelli Tiger 125 Xrd (quindi 1° serie) con alle spalle circa 25.000 Km, sopratutto in montagan. Causa impegni vari l'ho messa a riposo un bel pò di anni orsono e adesso ho pensato di rimetterla in sesto, sopratutto perchè mi piace parecchio utilizzarla e.... secondo motivo, dare un pò di paga a quei motorini "stitici" (scusate la parola) che circolano adesso. Infatti, a dimostrazioen del buon stato di conservazione, è partita al primo colpo e il sound è sempre lo stesso. Il motore è un Hiro da 21cv, con iniezione elttronica ma partenza a pedale, con il pregio di un gran bel suono anche se è un peperino che non gradisce lavorare ai bassi regimi, ovvero vai su di giri e butta dentro la marcia................. Se vuoi ti posso mandare anche la scheda tecnica di TUTTOMOTO del 1986. Non possiede pezzi taroccati o copiati o via discorrendo, tutto è originale dell'epoca e ancora oggi i suoi 120 Km li fà tutti. Grande vantaggio è la comodità di guida, che non provocano alcuan fatica al conducente anche dopo qualce centinaio di Km di guida; si trova comodo anche il passeggero, grazie a csolide pedane poggiapiedi in acciaio oltre ai maniglioni a lato. L'utilizzo??? Io l'ho utilizzata sopratutto in montagna, non ho mai amato i viaggi nella Pianura Padana, ergo..... i passi alpini se li è fatti praticamente tutti ed elencarne qualcuno è per me motivo di soddisfazione: Tonale, Aprica, Vivione, Gran sanbernardo, Gran San Bernardino, Maloja, Bernina, Forcola, Foscaglio, Croce domici, Stelvio e................ Gavia ( quando era ancora sterrato). Le espressioni facciali dei motocicli al vedere un 125 che lo scalava non si dimentacano facilmente.
|