Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

GARELLI TIGER 125 XRD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2016, 18:29

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Dopo anni di riposo, stò rimettendo in sesto il mio Garelli 125 Tiger. Speriam bene :D :D

Edited by tiger125 - 12/6/2016, 19:37

Attached Image: Tiger

Tiger

 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Fai bene era una delle enduro più belle negli anni 80!
Tienici informati ..ma soprattutto saziaci di immagini! ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 18:33

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Appena inviate. Non avevo capito subito come si allegavano.
E.... terminato il Tiger inizierò a restaurate i miei 2 VIP $V originali, anche se uno ha la modifica al pignone. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 18:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Ora si.. mi sembra molto ben conservato! il serbatoio è un po' ingiallito..
hai gli adesivi originali da mettergli sopra?
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 22:07

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Purtroppono, son andati.
Questo è dovuto al fatto che gli originali erano molto "spessi" e questo faceva formare delle bolle che gonfiavano l'adesivo e lo facevano staccare.
Comunque stò informandomi presso qualche fitta se sono in grado di stamparli, naturalmente non lo spessore degli originali.
mancano infatto le scritte sul cofano e la scritta "Soft Lever".
Il serbatoio è effettivamente ingiallito, causa anche la qualità della plastica utilizzata per la prima versione. Stamane l'ho lavato per bene e già fà un'altra figura
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 22:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Vedrai che se riesci a riprodurre gli adesivi..copri molto già con quelli!
e ti ritrovi una bella Motina..la stai già usando?
curiosità ..che prestazioni ha?
io nell'85 avevo la cagiva 'elefant ma non arrivava a 120 nemmeno in discesa rx gilera e honda mtx erano più veloci.
Poi la elaborai con il 150 DR ..e tenevo il passo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 13:30

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


La moto l'ho acquistata nuova nell'Aprile del 1986 (conservo ancora la fattura di Lire 3.300.000) presso un concessionario di Lodi che l'aveva in vendita da un paio d'anni. Sono pertanto l'unico proprietario. Si tratat di un Garelli Tiger 125 Xrd (quindi 1° serie) con alle spalle circa 25.000 Km, sopratutto in montagan.
Causa impegni vari l'ho messa a riposo un bel pò di anni orsono e adesso ho pensato di rimetterla in sesto, sopratutto perchè mi piace parecchio utilizzarla e.... secondo motivo, dare un pò di paga a quei motorini "stitici" (scusate la parola) che circolano adesso.
Infatti, a dimostrazioen del buon stato di conservazione, è partita al primo colpo e il sound è sempre lo stesso.
Il motore è un Hiro da 21cv, con iniezione elttronica ma partenza a pedale, con il pregio di un gran bel suono anche se è un peperino che non gradisce lavorare ai bassi regimi, ovvero vai su di giri e butta dentro la marcia.................
Se vuoi ti posso mandare anche la scheda tecnica di TUTTOMOTO del 1986.
Non possiede pezzi taroccati o copiati o via discorrendo, tutto è originale dell'epoca e ancora oggi i suoi 120 Km li fà tutti.
Grande vantaggio è la comodità di guida, che non provocano alcuan fatica al conducente anche dopo qualce centinaio di Km di guida; si trova comodo anche il passeggero, grazie a csolide pedane poggiapiedi in acciaio oltre ai maniglioni a lato.
L'utilizzo??? Io l'ho utilizzata sopratutto in montagna, non ho mai amato i viaggi nella Pianura Padana, ergo..... i passi alpini se li è fatti praticamente tutti ed elencarne qualcuno è per me motivo di soddisfazione: Tonale, Aprica, Vivione, Gran sanbernardo, Gran San Bernardino, Maloja, Bernina, Forcola, Foscaglio, Croce domici, Stelvio e................ Gavia ( quando era ancora sterrato).
Le espressioni facciali dei motocicli al vedere un 125 che lo scalava non si dimentacano facilmente.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 15:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Se hai dei dépliant Originali mi farebbe piacere pubblicarla su ''tutte le 125 del mondo'' è una sezione di questo forum che vogliamo allestire...
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:46

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Depliant non ne ho, ma ho:
1) La lista originale, siglata AGRATI GARELLI, relativi alla parte telaistica del Tiger XR - XRD (escluso il motore), già in documento.pdf
2) Una Prova su Strada del Tiger Fonte: TUTTOMOTO con tutte le specifiche tecniche (rigorosamente a bianco e nero)
3) Per i VIP-Garellisti copia ibntegrale della lista pezzi dei Garelli 50 VIP 3V - 4V (in questo caso però, sono fotocopie in A5 e pertanto dovrei sapere come riportarle in A4, così da formare un documento.pdf)
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 21:06
Avatar

mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

Group:
Administrator
Posts:
11,305
Location:
bologna

Status:


alcuni utenti hanno fatto dei restauri alle plastiche ingiallite, se vuoi dare un occhiata guarda qui :)
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=69458415&st=30
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:57

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Cerco gli adesivi del Tiger, anche in fotografia, cosà li faccio ristampare. Grazie
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 22:38

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Credo sia piuttosto rara, da tenere stretta, allora da me si vendevano solo mtx, tuareg, Gilera e qualche Cagiva... Di Garelli ne ho viste eccome, ma soli a catalogo 😊😊😊
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 15:37

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Qualcuno sà dirmi come si utilizza l'acqua ossigenata a 40volumi per togliere l'ingiallimento della plastica ?? Grazie
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:36

Member

Group:
Member
Posts:
202
Location:
Lombardia

Status:


Ecco i primi effetti dell'uso dell'acqua ossigenata.

Attached Image: DSCN0417[2]

DSCN0417[2]

 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


Wow che candore!
La patina è quasi scomparsa..come hai agito?
 
Top
280 replies since 12/6/2016, 18:29   6940 views
  Share