Mondo 50cc - Per la salvaguardia del tubone e dei tubonari

GARELLI TIGER 125 XRD

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view post Posted on 29/7/2016, 23:02
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ma che addittivo vuoi usare? lascia perdere.
usa la w-power o un'altra super se la trovi,vanno un pochino meglio.
 
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view post Posted on 4/9/2016, 21:52

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New sul restauro.
Dopo un periodo di vacanza è ricominciaro il restauro.
Svuotato e pulito il serbatoio, pulito il carburatore e i vari getti, rimontato silenziatore e marmitta. Domani sostituzione del filtro dell'altra con uno nuovo e montaggio delle parti finali.
Mancano poi le decals, ma quelle vedrè di farmele ex-novo. Poi prova motore, assicurazione, collaudo..........e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
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view post Posted on 4/9/2016, 22:18
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Se metti un filtro aria piu permeabile conviene aumentare il getto del max di qualche punto...cosa che conviene fare comunque visto che le benzine di oggi sono molto piu ''secche'' di quelle di una volta.
a me è capitato di dover aumentare anche il getto del minimo su una ns125.
 
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view post Posted on 7/9/2016, 20:57

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La moto è quasi completamente riassemblata e funziona praticamente tutto. Solamente che emette del fumo biancastro in accelerazione (premetto che è provata sul cavalletto e pertanto ilsituazione di folle) con qualche goccia d'olio. Rimarco comunque che l'olio è vecchio di circa 6 anni e la moto è rimasta ferma e spenta dal 2011. Allego inoltre la foto del carte, per chè ho un dubbio sul funzionamento dell'acceleratore e non vorrei che fosse responsabile del problema (magari dovuto ad una miscela troppo grassa) Il cavo parte dall'acceleratore (unico) e poi giunto sotto il serbatoio si sdoppia, uno verso il carburatore e l'0altro verso il motore. Vorrei sapere come si può controllare il buon funzionamento del cavo del carburatore (quello della foto). Grazie ancora (PS: Le fasce elastiche sono ok)

Attached Image: DSCN0456

DSCN0456

 
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view post Posted on 7/9/2016, 21:39
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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sul mio fifty ho avuto un rapporto conflittuale con lo sdoppiatore, alla fine ho levato tutto e messo un comando gas con 2 fili che regolo separatamente.
il mio miscelatore ha una piccola freccia di riferimento sulla camma dove si attacca il filo, io ho regolato il registro del cavo in modo che fosse leggermente più avanti (un pelissimo) oltre lo zero pensando fosse meglio eccedere un punto piuttosto che essere scarso d'olio.
mi sembra che si metta in moto più fumoso e poi in strada la fumosità diminuisca, magari da fermo accumula un pò d'olio tra collettore e carter e girando dopo poco brucia l'eccesso.
è la prima volta che ho un motore col miscelatore e non saprei fare altri esempi, peraltro non è ancora targato e faccio solo qualche giro pirata in strade deserte, lascio la parola ai più esperti del miscelatore.
 
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view post Posted on 8/9/2016, 03:58
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è sufficente che lo regoli in modo che quando inizia a aprirsi la ghigliottina del carburatore inizi ad aprire anche la chiocciola del miscelatore. ( devi togliere il manicotto della scatola filtro e a motore spento accelerare osservando il movimento di ghigliottina carburatore e chiocciola miscelatore, devono partire assieme accelerando)
per stare nel sicuro puoi registrare la chiocciola in foto del miscelatore in modo che a ghigliottina chiusa la chiocciola sia già in tiro e anche aperta di un pelo rispetto lo zero...cosi hai piu mandata di olio per stare nel sicuro.
 
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view post Posted on 8/9/2016, 08:38
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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esattamente quel che ho fatto io :)
 
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view post Posted on 9/9/2016, 23:07
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CITAZIONE (tiger125 @ 26/6/2016, 22:36) 
Ecco i primi effetti dell'uso dell'acqua ossigenata.
jpg

rivedevo la discussione, è veramente un bel risultato complimenti.
aspettiamo di sentirlo anche in moto con qualche filmatino.

P.S. notavo che tra le tue discussioni non ho trovato la tua presentazione, sicuramente è una svista (non è che stiam qui a fare i gendarmi), come per tutti gli utenti ti chiediamo di presentarti qui alla prima occasione
https://mondo50cc.forumfree.it/?f=9531417
ormai sei di casa e sai come fare.

attendo di sentire la voce del tuo garellone, ciao :)
 
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view post Posted on 10/9/2016, 05:31

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Prossimamente, molto prossimamente.
 
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view post Posted on 21/9/2016, 13:12

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Comunque mi sono dimenticato di chiedere come si possono lucidare i cerchioni e i raggi, in metallo, nelle ruote.
 
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view post Posted on 21/9/2016, 19:55
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mè e tè, vegnia chi voja...(tè a son semper mè).

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capo...
dopo mia sollecitazione del 10/09 al s'è pur bela presentè...
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=73001530
ocio che stasera ho la sgridata mossa... :angry: :angry: :angry: ciò, franco... oja da braveret anc a tè ???!!!

Edited by daniele59 - 21/9/2016, 23:47
 
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view post Posted on 21/9/2016, 22:46
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CITAZIONE (tiger125 @ 21/9/2016, 14:12) 
Comunque mi sono dimenticato di chiedere come si possono lucidare i cerchioni e i raggi, in metallo, nelle ruote.

intanto dai un occhiata qui
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=55649836&st=15
 
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view post Posted on 22/9/2016, 02:55
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CITAZIONE (daniele59 @ 21/9/2016, 20:55) 
capo...
dopo mia sollecitazione del 10/09 al s'è pur bela presentè...
https://mondo50cc.forumfree.it/?t=73001530
ocio che stasera ho la sgridata mossa... :angry: :angry: :angry: ciò, franco... oja da braveret anc a tè ???!!!

? :lol:
 
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view post Posted on 12/10/2016, 20:58

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Invio a tutti voi le foto della banca porta attrezzi nelle condizioni in cui si trovano attualmente. VApprofitto dell'arrivo del brutto tempo per dedicarmi al loro restauro.

Edited by tiger125 - 12/10/2016, 22:14
 
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view post Posted on 14/10/2016, 19:31

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Ciao,
Anche io sono appassionato di Garelli Tiger
Ho visto il tuo post solo ora
Che chiavi erano date in dotazione con la moto?
Grazie
Luca
 
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